Isola dei Famosi

Torna su

Amaurys Perez

Amaurys Perez

Nato a Camaguey (Cuba) il 18 marzo 1976, Amaurys Pérez è un ex pallanuotista dalla doppia nazionalità, cubana e italiana. Attualmente imprenditore, produce birra artigianale a Rende, in provincia di Cosenza, dove vive con la sua famiglia. Sposato con Angela, è padre di tre bambini: Christian, Gabriel e Daisy.

Amaurys ha iniziato a giocare a pallanuoto a Cuba nel doposcuola, insieme a suo fratello, facendone subito una passione; dopo la Laurea in scienze motorie, è iniziata la sua avventura all'estero come pallanuotista professionista, prima in Spagna poi, dal 2004 in Italia.
Il palmares di Amaurys conta una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, un oro ai Campionati Mondiali di Shanghai 2011, una medaglia di bronzo nella World League 2012 e un argento nella World League 2011.

Oltre alla pallanuoto, Amaurys ha un'altra grande passione sportiva: il basket, in particolare il campionato americano NBA. Al di là dello sport, ama trascorrere gran parte del suo tempo libero con la famiglia; tra i suoi interessi anche il cinema, i balli latino-americani, la pesca e il cibo: ama mangiare e le diete non sono il suo forte, soprattutto quando si trova davanti un piatto di spaghetti con le vongole che definisce “irresistibili”.
E' stato la rivelazione della nona edizione di Ballando con le stelle; grazie a questa avventura televisiva, Amaurys ha conquistato il pubblico con la sua simpatia, il suo sorriso e la sua fisicità statuaria.

Dopo varie apparizioni televisive nel corso del 2014, ha partecipato insieme alla moglie Angela alla terza edizione del reality Pechino Express, conquistando la seconda posizione. Nel 2015 ha partecipato allo show di Carlo Conti Si può fare!.

FOTO

Vedi tutte

VIDEO

Vedi tutti

NEWS

Leggi tutte