Scheda naufrago: Blind e Roberta

BLIND
22 ANNI
Franco Rujan, in arte Blind, è un rapper che ha trovato la notorietà dopo la partecipazione a Xfactor, raggiungendo la terza posizione.
Blind significa cieco, questo perché lui dice di essere cieco quando vuole raggiungere un obiettivo, va dritto per la sua strada per raggiungerlo senza vedere gli ostacoli. Dopo l’uscita dal talent show, pubblica il singolo Promettimi insieme a Guè Pequeno e prende parte a uno spot Ringo per la campagna #RingoGenerations2021. La musica è la sua vocazione e sin dall’età di 15 anni rappresenta una valvola di sfogo e un modo per esprimere i suoi sentimenti e le sue emozioni. Nato e cresciuto a Perugia, oggi Blind vive a Milano insieme alla sua fidanzata Greta che non vede l’ora di vederlo sull’Isola e fare il tifo per lui.
ROBERTA MORISE
36 ANNI
Ogni riccio un capriccio: Roberta Morise è una showgirl e conduttrice televisiva che ha trovato la notorietà grazie alla partecipazione a Miss Italia nel 2004.
Originaria di Cariati, Roberta è cresciuta come una classica brava ragazza molto legata alla sua famiglia, dal quale si è allontanata per inseguire il suo sogno di lavorare in tv. Nel tempo ha partecipato a molti programmi tv di successo nelle vesti di conduttrice e co-conduttrice come I fatti vostri e Easy Driver oltre ad essere una delle professoresse de L’eredità.
Sull’Isola dovrà affrontare la fame, ma questa cosa non la spaventa: sa pescare fin da piccola grazie agli insegnamenti di suo padre. Si descrive come una persona determinata, passionale e socievole, ma è pronta a lottare per ciò in cui crede come una vera guerriera. Sull’Isola è pronta a fare squadra con i suoi compagni, ma attenzione: quando si arrabbia diventa piuttosto focosa.