Isola dei Famosi

Torna su

Eva Henger

Eva Henger

Éva Henger nasce a Győr, Ungheria, il 2 novembre 1972.
Appena diciassettenne, viene eletta Miss Teen Ungheria 1989. Trasferitasi in Italia conosce Riccardo Schicchi, che sposerà nel 1994 e dal quale avrà due figli, Mercedesz e Riccardino, e inizia a esibirsi nei locali romani dell'agenzia Diva Futura e in altri locali lap dance in tutta Italia debuttando nel 1997 nel mondo dell'hard.

Diretta, oltre che dal marito, anche da Joe D'Amato, girerà quattro film hard; abbandona questo mondo nel 1999 e viene lanciata da Riccardo Schicchi in quello della televisione cominciando la carriera di soubrette e ospite televisiva. Ha avuto una piccola parte in E adesso sesso di Carlo Vanzina in una scena comica sexy soft con Edelweiss.

Protagonista dal 2001 al 2008 di sexy calendari prodotti da Diva Futura, nel 2001 Éva è alla conduzione di Convenscion e Super convenscion a colori. Partecipa a Eva contro Henger di Gianni Canova e a Stracult al fianco di Max Tortora e di Max Giusti ed è una delle concorrenti del reality show La fattoria.

Sempre nel 2005 conduce assieme al Gabibbo il programma televisivo Paperissima Sprint su Canale 5, divenendo la beniamina dei bambini. Lavora in Bastardi, film diretto da Federico Del Zoppo e Andrés Arce Maldonado, nel quale Éva recita insieme alla figlia Mercedesz.

Nel gennaio 2007 è valletta nel programma Azzardo su Italia 1. Torna in TV con The Bang, sit-com poliziesca comica che interpreta insieme ad Enzo Salvi all'interno del Saturday Night Live su Italia 1.
Dal 2009 è opinionista fissa a Pomeriggio 5, con Barbara d’Urso.

Alla fine del 2008 esce il film Torno a vivere da solo, con Jerry Calà, Tosca D'Aquino, Paolo Villaggio, Don Johnson e Enzo Iacchetti, mentre nel 2011 è la protagonista della fiction criminale televisiva Roma nuda, sotto la regia di Giuseppe Ferrara. Separata da Riccardo Schicchi (rimanendo comunque sposata legalmente fino alla sua morte), è legata dal 2005 al produttore cinematografico Massimiliano Caroletti, dal quale ha avuto la piccola Jennifer.

Nell'autunno 2012 approda a Vero TV conducendo il programma Pescati dalla rete. Il 9 dicembre 2012 sarà lei a comunicare alla stampa la morte del marito Riccardo Schicchi, padre dei suoi figli maggiori, da cui non ha mai chiesto la separazione nonostante conducessero vite separate da anni. Appianate le iniziali divergenze che li separarono, è rimasta al suo fianco nell'aggravarsi della malattia fino alla fine. Eva si è risposata il 14 aprile 2013 con il produttore Massimiliano Caroletti.

FOTO

Vedi tutte

VIDEO

Vedi tutti

NEWS

Leggi tutte