Isola dei Famosi

Torna su

Giucas Casella

Giucas Casella

Giuseppe, in arte Giucas, Casella nasce il 15 Novembre del 1949 a Termini Imerese, nota località della Provincia di Palermo.
Sin da bambino Giucas manifesta i primi effetti delle sue doti fuori dal comune ed è lunga la lista dei compagni e dei professori che incombono, più o meno consapevoli, vittime dei suoi poteri mentali.

Intorno ai quattordici anni lascia la Sicilia e inizia a viaggiare per le città italiane dove si esibisce in esperimenti di fachirismo che riscuotono un grandissimo successo.

La svolta decisiva per la sua carriera arriva durante uno spettacolo al Bagaglino di Roma dove ad assistere alla sua performance vi è una donna che gli farà da tramite per l’incontro con Pippo Baudo; il famoso conduttore gli darà modo di potersi esibire su varie emittenti prima locali e poi nazionali.

Le sue frasi “paragnosta figlio di paragnosta” e “solo quando lo dico io” diventano dei tormentoni; Giucas è ormai popolare, e viene richiesto in innumerevoli programmi televisivi tra cui Buon Compleanno Canale 5, Gente Comune, Estate cinque, Buonasera Raffaella con Raffaella Carrà, Domenica in… con Mara Venier e Quelli che… il calcio.

Nel 2008 fa parte del cast della sesta edizione de L’Isola dei famosi, ma è costretto ad abbandonare il gioco prematuramente a causa di problemi di salute. 

FOTO

Vedi tutte

VIDEO

Vedi tutti

NEWS

Leggi tutte