Isola dei Famosi

Torna su

Kaspar Capparoni

Kaspar Capparoni

Il vincitore di una storica edizione di “Ballando con le Stelle” non è solo un certificato beniamino del pubblico ma un ottimo attore con solide basi che lo hanno portato nel tempo a raccogliere successi continuativi in ogni campo nel quale si sia cimentato, ottenendo, oltre all’affetto popolare, un riconoscimento di critica che non ha eguali nel nostro panorama artistico.

Protagonista delle fiction dagli ascolti più alti, tanto per la Rai tanto per Mediaset (Rex per quattro stagioni, Capri per due stagioni, Donna Detetcive per due stagioni, Elisa di Rivombrosa, Incantesimo, Solo per Amore, ecc, ecc) ha sempre messo a disposizione la sua acclarata professionalità interpretando personaggi dai diversi risvolti psicologici, donando loro sfaccettature piene di colori. Fornendo insomma, alla dimensione stessa d’attore, il ruolo e la dignità che merita.

Kaspar ama divertirsi e stupire intrattenendo, ed ecco il motivo per il quale adora i Talent Show che possano porgli rinnovati stimoli ed obiettivi. E’ da leggere sotto quest’ottica, la sua partecipazione a “Tale e Quale” nel 2013 che continua a mostrarlo camaleontico e poliedrico, diventando di fatto tra le rivelazioni del programma.

Ricordiamo ancora le molteplici e fortunate esperienze in palcoscenico a firma dei migliori Registi e con personaggi platealmente considerati ardui, affrontati con una stoica dedizione e serietà.

Il sodalizio artistico con il Maestro Giuseppe Patroni Griffi lo porta in cima agli incassi teatrali con allestimenti, oggi definiti “storici”, come “Romeo e Giulietta”, “Sei personaggi in cerca d’autore”, “Metti una sera a cena” e “Nata ieri”, opere rappresentate nei maggiori teatri italiani ed esteri. Anche il cinema si accorge del suo talento e sono diversi i registi che lo scritturano per i loro film ritagliandogli interpretazioni di spessore (Dario Argento, Dino Risi, Krzysztof Zanussi, Calo Vanzina, ecc, ecc).

Nell’estate del 2018 ha girato una nuova fiction in Germania e a Maggio 2019 tornerà su quel set, oltre a terminare la pre-produzione del suo primo film da regista.

FOTO

Vedi tutte

VIDEO

Vedi tutti

NEWS

Leggi tutte