Isola dei Famosi

Torna su

Simone Barbato

Simone Barbato

Simone Barbato nasce a Ovada in provincia di Alessandria il 19 marzo 1980.

A 13 anni era già un bambino prodigio, dilettandosi con il canto. Si diploma in pianoforte al Conservatorio di Alessandria e diventa un tenore diplomandosi da privatista. Frequenta la Scuola del Teatro Comunale di Alessandria e partecipa a numerose tournée e spettacoli teatrali come Aspettando Godot, interpretando il ruolo di Lucky.

Oltre a recitare si diletta nella scrittura teatrale. Negli anni ha scritto, messo in scena e interpretato tre testi teatrali: Sogno d’altri tempi, una favola in rima baciata con personaggi della favola tradizionale nordica, La Ragazza di Brasov e Teresa Braco (Storia di guerra e santità).

È noto al grande pubblico per aver partecipato a numerosi programmi televisivi tra cui lo show comico di Canale 5 Zelig e il quiz condotto da Paolo Bonolis Avanti un altro. Ha partecipato da ospite a numerosi programmi tv tra cui Italia’s Got Talent su Sky, gli Oscar della TV e la Festa della Polizia di Stato su Rai 1. Fa inoltre parte del cast di “Colpi di Fulmine” il film diretto da Neri Parenti con Christian De Sica.

FOTO

Vedi tutte

VIDEO

Vedi tutti

NEWS

Leggi tutte