Isola dei Famosi

Torna su
Alla conquista del fuoco!

Alla conquista del fuoco!

Tutto sulla prova per conquistare il bene più prezioso dell'#Isola

Prima prova del fuoco, elemento essenziale per sopravvivere sull’#Isola
La prova consiste nel salire su una piattaforma rotante con ostacoli, raccogliere delle monete e gettarle in un sacco, il tutto completamente bendati e guidati dalla voce di un proprio compagno.


A decidere chi parteciperà alla prova è Alessia.
Paolo Brosio, si propone subito come voce, le sue indicazioni sono precise e sempre le stesse: “Passo, salto, moneta, canestro! ” . Marco Maddaloni, il primo a salire sulla piattaforma, riesce a lanciare nel sacco un buon numero di monete. Sarah Altobello nonostante le preziose indicazioni di Paolo Brosio, riesce a gettare dentro il sacco poche monete, rimediando solamente qualche leggera botta in testa. Ghezzal, con la sua esperienza da calciatore riesce a dribblare i pali e fare centro nel sacco.

Al termine della prova, risulta che Sarah Altobello ha sbirciato dalla benda durante il suo turno, per questo viene attribuita una penalità a tutto il gruppo che consiste nel dimezzare il numero di monete raccolte nel sacco. Ma nonostante la penalità, i naufraghi riescono a raggiungere il numero di monete necessario per superare la prova, aggiudicandosi così il prezioso fuoco!