Amaurys si allontana dalla spiaggia per accertamenti medici
L'assenza momentanea del finalista su Playa Dos rende tutti più tristi.
Dopo la tempesta che ha imperversato i giorni appena trascorsi, arriva la calma. Una calma purtroppo triste, dettata dal fatto che Amaurys Pérez, primo finalista di questa edizione, si è sentito male e ha dovuto momentaneamente abbandonare la spiaggia per accertamenti medici.
L’assenza del “gigante buono” si avverte: tutto è placido e i naufraghi appaiono quasi spaesati. Alessia Mancini, senza il suo compagno fidato, si definisce “un cieco senza il suo bastone”.
Tutti provano comunque a reagire, organizzando la giornata tra pesca e raccolta della legna, ma persino la tosta Mancini crolla in un pianto liberatorio: “Di solito partiva la giornata con lui…è come un vuoto”.
Ma i nostri naufraghi non si perdono d’animo: darsi da fare aiuta a superare il momento e così fan tutti. Alessia, pur senza il suo “portafortuna” Amaurys, riesce a rendere la pesca proficua. Dall’altra parte della spiaggia, anche Bianca Atzei e Jonathan Kashanian vanno a caccia di pesci, ritrovando una quasi completa serenità: Jonathan decide perdonare il “tradimento” di Bianca e di godersi e sorridere a quest’ultima settimana. Anche con Alessia il rapporto è pacifico, o almeno maturo: “va come deve andare tra due persone adulte…”.
Per seguire tutti gli avvenimenti del settantatreesimo giorno di sopravvivenza a Cayos Cochinos seguite tutti gli appuntamenti con i daytime dell’#Isola: alle 16:05 su Canale 5, alle 19:10 su Italia 1 e alle 20:30 su Mediaset Extra!