Isola dei Famosi 2021

Torna su

Angela Melillo nuova leader

Angela Melillo vince la sfida "letti inclinati" e Manuela Ferrera deve abbandonare la Palapa

È il momento della prova del Leader Salvador, ma solo sette naufraghi potranno partecipare. Come detto in precedenza, far parte del gruppo degli Arrivisti comporta numerosi svantaggi e anche in questo caso solo tre di loro potranno prender parte a questa competizione, contro i quattro della squadra dei Primitivi.

A decidere chi avrà il privilegio  affrontare la prova e conquistare così l’immunità, saranno i leader in carica delle due squadre, Andrea per i Primitivi e Matteo per gli Arrivisti. Sarà l’ultima difficile decisione che dovranno prendere prima di cedere le loro collane al nuovo vincitore.

Massimiliano comunica che Ignazio Moser non partecipa e spiega che i due leader potranno votare anche loro stessi
Per la squadra dei Primitivi prenderanno parte alla competizione Andrea, Angela, Valentina e Gilles, per gli Arrivisti saranno Matteo, Awed e Rosaria.

La prova del Leader Salvador “I letti inclinati” è una prova davvero molto complessa che richiede non solo forza, ma anche concertazione ed equilibrio. Gli isolani sono posizionati e aggrappati ad una piattaforma che si inclinerà sempre più, rendendo la presa sarà sempre più difficile da tenere. Chi cadrà per primo,perderà l'occasione di conquistare l'ambita collana da leader. 

Rosaria è la prima a mollare la presa, seguita da Valentina, Gilles e Awed. C’è un testa a testa tra Matteo, Andrea e Angela ma, al di sopra di tutte le aspettative, l’ex pupo cade in acqua lasciando la collana alla squadra avversaria.

Andrea e Angela tengono duro e alla fine è la naufraga ad avere la meglio e a diventare la Leader Salvador.

Come di consueto, il Leader Salvador deve scegliere due naufraghi da salvare tra Ubaldo, Manuela e Roberto che attendono impazienti l'esito del loro destino.

Questa volta la corda che verrà tagliata decreterà il nuovo eliminato, che abbandonerà all’istante l’Isola.

Angela taglia la corda di Manuela ed è lei a dover abbandonare Playa Palapa.