Isola dei Famosi 2021

Torna su
Anticipazioni Daytime Giorno 16

Anticipazioni Daytime Giorno 16

Riavvicinamenti e riconciliazioni tra sospetti e nuove conferme.

“Non piango per una donna e piango per te”. Esordisce così Beppe Braida nel vedere il giovane Awed riavvicinarsi al gruppo. “Ho buttato tutti in una fossa dopo la nomination” confessa Awed che si è sentito abbandonato da quello che pensava e sentiva come il suo gruppo. “Adesso riprendi i tuoi stracci, ritorna sotto la tenda e ricominciamo!”
 

Trascorsa la notte, una nuova notte, con il giorno Awed e il resto dei compagni sono pronti a ripartire insieme. È un giorno di riconciliazione e di riavvicinamenti. Awed sente che è arrivato il momento di ritagliarsi un nuovo ruolo e partecipare attivamente alla vita dell’Isola, una vita di sopravvivenza, di fatica ma anche di rapporti umani in cui il gruppo è fondamentale per andare avanti insieme. Soprattutto ora. “Devo rimboccarmi le maniche come è giusto che sia, siamo una comunità”. Anche se non basta una nottata per riappacificare tutto e tutti.

Non tutti i naufraghi infatti sono convinti delle buone intenzioni di Awed. C’è chi come Roberto Ciufoli nutre sospetti verso il ragazzo “Non vedo pentimenti e non ho ancora sentito le sue scuse”. Awed ha realmente capito di aver sbagliato? Oppure questo suo riavvicinamento è dettato dalla solitudine? E se fosse tutta una strategia?

Intanto il resto del gruppo prova a far fruttare la ricompensa ottenuta da Gilles Rocca durante la prova di apnea. Il compito di trasformare la farina in qualcosa di commestibile spetta alla rinomata cuoca Valentina Persia: “250 grammi scarsi di farina doppio zero, un po’ di acqua dolce e un po’ di acqua salata” Commenta mentre si cimenta nell’impasto sotto gli occhi dei compagni “Coperchio girato sulla fiamma del nostro fuoco, che curiamo con cura e passione, e abbiamo spiattellato questa sorta di piadina... è venuta squisita... certo du fette de prosciutto ce le potevate pure regalà”.

Nel frattempo, anche su Parasite Island procede parallela e ignara la vita dei quattro naufraghi. “Povero Awed…solo in mezzo a quelle iene” commenta Vera Gemma nostalgica per la mancanza dell’amico. Su Parasite il clima è disteso. Grazie ad Ubaldo e Fariba, Vera ha finalmente imparato ad aprire un cocco: “Là li aprono loro, vogliono aprirli loro e poi ti nominano perché non hai mai aperto un cocco”.

Su Playa Reunion, i pentimenti di Awed sono sotto la lente d’ingrandimento dei naufraghi. Ci sono ancora molti rapporti da ricucire. Con Francesca Lodo e con Gilles su tutti. Riuscirà il giovane Awed a reintegrarsi nel gruppo?

Per scoprirlo non vi resta che seguire gli appuntamenti con il daytime dell’Isola. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 13.00 e alle 18.00 su Italia1, alle 16.35 su Canale5, alle 20.30 su Mediaset Extra e all’01.00 su La5.