Isola dei Famosi 2021

Torna su
Anticipazioni Daytime Giorno 17

Anticipazioni Daytime Giorno 17

Organizzare, sistemare, allenare. La guida della leader e gli imprevisti della vita da naufrago

Alba del diciassettesimo giorno sull’Isola. Ora che i naufraghi si sono ambientati è arrivato il momento di istituire regole precise su come impostare le giornate, affidare ad ognuno il proprio compito e dare indicazioni su come distribuire le forze. Tutto questo è affare della leader Angela Melillo.

C’è Valentina Persia che si cimenta nelle pulizie di primavera “Mi sembra doveroso dare una rassettata al nostro alloggio”. Per la leader è fondamentale liberare il passaggio e la zona notte dalle foglie, che spesso attirano numerosi insetti e granchi. Anche Miryea Stabile partecipa al lavoro di pulizia canticchiando un noto motivetto. Ma la forza della natura è incontrastabile e nonostante il minuzioso lavoro, una folata di vento riporta tutte le foglie sul passaggio e nell’alloggio dei nostri poveri avventurieri.

La leader prende così in mano la situazione e per tenere alto il morale invita tutti a partecipare a una sessione di stretching: “Forza andiamo! E cinque, sei, sette e otto” Mette sotto tutti i naufraghi fra esercizi di allungamento e scioglimento muscolare. Non tutti apprezzano questo fatidico momento della giornata. “Io e lo stretching siamo due mondi a parte” confessa Drusilla Gucci che prova a fuggire dalla sessione di allenamento. Ma la leader Angela non si perde d’animo e comincia a motivare a gran voce i compagni. Anche Awed non è un grande sportivo, però apprezza molto il premio finale che la leader concede ai naufraghi: un piccolo massaggio rigenerante “Quaranta minuti di allenamento, però c’è quel sollievo finale, un minimo massaggino che vale la pena dello sforzo fatto”. Al termine dello sforzo fisico, Angela invita tutti a fare un tuffo in acqua. È un momento di condivisione che tutti i naufraghi apprezzano e che rafforza il legame tra loro.

La giornata però non è ancora finita. Durante il giorno sono necessarie molte energie e così Francesca Lodo propone a pranzo di consumare due porzioni di riso. Elisa Isoardi è la prima a sostenere la compagna “Ci servono energie per andare a pesca, raccogliere ricci e magari fare un’escursione”  anche il resto del gruppo approva la proposta di Francesca.

Gli imprevisti però sono sempre dietro l’angolo. La pentola posizionata sul fuoco da Andrea Cerioli cade dopo poco rischiando di spegnere il fuoco. Ma il pronto intervento di Gilles Rocca e dei compagni sventa il rischio di rimanere senza il prezioso elemento “Abbiamo salvato il fuoco e per fortuna questa notte saremo ancora al calduccio”.

Anche con la pesca non sembra andare per il meglio. Nonostante il metodo di Francesca, Beppe Braida nel tentativo di spingersi al largo rompe la maschera e la missione risulta un completo fallimento. Ma il morale è alto. Nonostante questi piccoli imprevisti il gruppo è compatto e sotto le indicazioni della leader prosegue raggiante e gioiosa la vita sull’Isola.

Che ne è invece di Parasite Island e dell’ultima notte dei suoi abitanti sull’amata isoletta?

Scopritelo negli appuntamenti con il daytime dell’Isola dei Famosi Tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 13.00 e alle 18.00 su Italia1, alle 16.35 su Canale5, alle 20.30 su Mediaset Extra e all’01.00 su La5.