Isola dei Famosi 2021

Torna su
Anticipazioni Daytime Giorno 43

Anticipazioni Daytime Giorno 43

Le teorie di Fariba Tehrani e Vera Gemma prima della diretta e lo sbarco su Playa Reunion a gruppi divisi

Strategie e complotti. Si apre così la mattinata prima della diretta, con Vera Gemma e Fariba Tehrani che illustrano ai nuovi arrivati Matteo Diamante e Rosaria Cannavò, l’abilità camaleontica del gruppo che a poche ore dalla diretta comincia a cambiare d’umore, senza contare il chiacchiericcio di Awed, Andrea e Valentina che si mettono d’accordo sulle nomination. Almeno secondo la versione delle due veterane Vera e Fariba.

Anche gli Arrivisti non hanno però risolto i propri guai. Manuela Ferrera continua a faticare nell’inserirsi nel gruppo e a trovare la propria collocazione sull’Isola. La vita da naufraga non sembra far per lei, così sostengono Roberto Ciufoli, Angela Melillo e Isolde Kostner, mentre osservano le mosse della ragazza.

Ma una barca sopraggiunge all’orizzonte, è tempo della diretta. Una diretta ricca di tensioni, sorprese, prove estenuanti e grandi rivoluzioni. La prima di queste è una nuova divisione, Francesca Lodo leader in carica, deve scegliere quattro compagni da mandare nel gruppo degli Arrivisti. A cambiare maglia sono Roberto, Fariba, Isolde e Awed, d’ora in poi Playa Reunion verrà divisa in due da una corda non oltrepassabile.

Divisione conclusa è già tempo di prova ricompensa, un po’ diversa dal solito perché non si tratta di qualcosa da mangiare ma un bel bagno caldo con acqua e sapone. Arrivisti e Primitivi si sfidano così nella prova del “Passaggio alla cieca”, un percorso ad ostacoli da attraversare bendati. Sono gli Arrivisti a trionfare e godere del meritato bagno. Dopo alcuni dibattiti in Palapa, torniamo alla sfide con la prova del “Bacio in apnea”. L’improbabile coppia formata da Vera e Matteo vince su Awed e Manuela Ferrera, mentre Gilles Rocca rinuncia ad affrontare la prova con Francesca. I vincitori hanno diritto a una cena romantica a base di pasta, da consumare bendati e imboccandosi a vicenda.

Sarà l’ultimo pranzo sull’Isola di Vera che poco dopo verrà eliminata dal televoto contro Fariba. La sua uscita di scena è il Bacio di Giuda ad Awed. La serata si avvia alla conclusione con la prova leader, in cui trionfano Andrea Cerioli per i Primitivi e Matteo per gli Arrivisti. I due ottengono l’immunità dalle nomination e la guida dei rispettivi gruppi nei prossimi giorni. Il rito delle nomination tra segrete e palesi, vede quattro naufraghi: Manuela Ferrera, Miryea Stabile, Roberto Ciufoli e Ubaldo Lanzo.

Ma ieri è oggi e oggi è già domani. Al ritorno su Playa Imboscada gli animi ancora fervono delle nomination e delle discussioni in Palapa. Andrea si troverà in una discussione tra “ex” con Isolde Kostner, mentre Awed sceglie di affrontare Roberto scatenando una profonda spaccatura nel “branco”.

Se volete scorprire di più non vi resta che seguire gli appuntamenti con il daytime dell'Isola!