Isola dei Famosi

Torna su
Caccia al Cocco d\'Oro: Marco VS Stefano

Caccia al Cocco d'Oro: Marco VS Stefano

I naufraghi, prima della diretta dell’#Isola, ricevono la possibilità di partire alla ricerca del Cocco d’Oro.

Una nuova alba sorge sulle due isole. L’ormai familiare suono della sirena allerta i naufraghi della Ciurma: è possibile mettere in funzione la macchina del riso. È il sedicesimo giorno sull’#Isola ma i naufraghi di Playa Uva sembrano aver trovato una propria armonia. Sarah e Giorgia dividono equamente il lavoro, alternandosi alla macchina del riso, mentre Stefano si dimostra più agguerrito che mai, esprimendo la volontà di diventare il nuovo leader. Marina, ripensando alla promessa fatta da Kaspar durante la puntata scorsa, cerca di trovare una spiegazione al comportamento dei Pirati sulla divisione del riso.

La giornata viene movimentata dall’arrivo di un comunicato: un rappresentate della Ciurma e uno dei Pirati si sfideranno a Cayo Gallo in una prova di resistenza e di equilibrio. I “capitani” delle due isole dovranno sollevare due pesi tenendo le braccia distese, senza mai toccare i due pali vicini. Solo uno di loro vincerà, permettendo alla propria isola di partecipare alla Caccia al Tesoro. Stefano riesce ad avere la meglio su Marco: la Ciurma, fatta eccezione per i tre nominati – Grecia, Sarah e Yuri -, potrà partire alla volta di Cayo Paloma. L’ordine di gioco viene stabilito attraverso una prova intermedia: uno alla volta dovranno estrarre da un forziere un pugnale sul quale è inciso un numero da 1 a 7. Seguendo l’ordine crescente, i naufraghi si alterneranno nel corso della caccia al prestigioso Cocco d’Oro, che permetterà a chiunque lo trovi, di accedere direttamente alla finale. Tale status sarà segreto nei confronti di tutti gli altri naufraghi.

La ricerca ha inizio. Muniti di un metal detector, i naufraghi dovranno trovare tra trenta casse, l'unica che contiene il Cocco d’Oro. Purtroppo, anche questa volta, nessuno riesce ad avere la meglio. Fatto ritorno a Playa Uva, i naufraghi ricevono la porzione di riso giornaliera, precedentemente divisa da Marco. Il quantitativo di riso deciso dal leader non soddisfa la Ciurma, che afferma di voler chiarire la situazione una volta per tutte nella diretta di domenica.

Cosa è successo in puntata? Per scoprire questo e tanti altri fuori onda, seguite i daytime di oggi! L'appuntamento è alle 16:05 su Canale 5, alle 19:25 su Italia 1, alle 20:30 su Mediaset Extra e alle 00:50 su La5!