Isola dei Famosi

Torna su
#DeiTweetFamosi - semifinale

#DeiTweetFamosi - semifinale

Scopri i tweet più agguerriti sulla semifinale dell'Isola!

Più pungenti di una diatriba in Palapa, più sconvolgenti di un televoto lampo tra sospese, più incisivi di un intervento in studio della mamma di Bianca Atzei, tornano anche questa settimana #DeiTweetFamosi, la raccolta di tweet che hanno accompagnato la semifinale di questa tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi! La “sfida tra titani”, come l’ha definita la nostra Alessia Marcuzzi, tra i due nominati della settimana Jonathan Kashanian e Alessia Mancini ha quasi del tutto monopolizzato gli argomenti di serata, ma non è mancata nemmeno la spensieratezza, grazie a uno dei momenti più cari ai telespettatori dell’#Isola: lo specchio, che ha mostrato ai nostri naufraghi i loro corpi nuovi di zecca (o quasi) dopo circa ottanta giorni trascorsi a cercare il proprio riflesso nelle acque cristalline di Cayos Cochinos.

Ma, si sa, se c’è una peculiarità che spopola nel web – oltre, talvolta, all’eccessivo cinismo - quella è sicuramente l’ironia, e anche questa volta ci avete stupito con i vostri tweet con l’unico e solo hashtag #Isola!

E allora scopriamo la classifica dei cinguettii che hanno conquistato più retweet!

"Aprile dolce dormire" un imperativo di vita, una regola che potrebbe tranquillamente estendersi a tutte le mensilità dell'anno per molti di noi, tra cui c'è sicuramente @MarchinoSanchez, che, esattamente come la mamma di Bianca Atzei, non le manda a dire quando si tratta di preservare la sua quiete mattutina post-risvegli tramautici:
Amaurys Pérez è il concorrente che ha perso il maggior numero di chili durante la sua permanenza sull'#Isola. I 23 kg che hanno abbandonato il naufrago hanno fatto riemergere il suo fisico scultoreo, frutto di anni e anni di allenamenti sportivi. Quegli addominali non sono certamente sfuggiti a @luigiicutrii, che si è fatto prendere dai rimorsi per le sue indulgenze alimentari. Caro @luigiicutrii, non sconfortarti: tartaruga? colomba? Alla fine sono pur sempre entrambi animali carini.
Gaspare -al secolo Nino Formicola- non ha mai nascosto, nel corso di questa edizione dell'Isola e durante l'ultima diretta, il suo scetticismo nei confronti dei reality show. Ma si sa, quando la sera accendi la tv è difficile resistere alla tentazione di dare una sbirciatina ai programmi più chiacchierati del momento, anche solo per commentarli con cinismo; ed esattamente come @daliladiliso: chi è senza peccato scagli la prima pietra:
Nel bel mezzo del toccante discorso fatto da Alessia Mancini per parlare di sé e della sua vita, c'è stata un'inquadratura, totalmente random, di Giucas Casella, che ha fatto scatenare il popolo di Twitter. Quell'espressione, quell'intensità... volete vedere che ha proprio ragione @Misteralextv?
Il momento in cui i naufraghi possono rivedersi allo specchio suscita sempre grande interesse. Bianca Atzei non ha smosso l'ago della bilancia di un millimetro da quando è arrivata sull'arcipelago di Cayos Cochinos: un po' come @RodrigoB_orgia, che deve aver passato due mesi duri almeno tanto quanto la nostra naufraga:
La zia Mara in studio splende sempre, non solo a causa delle paillettes che adornano i suo abiti, ma anche per via dei suoi sorrisi smaglianti. Inimitabili... o quasi, a giudicare da quello che di dice @InsanityPage:
Guardando il suo riflesso allo specchio, Francesca Cipriani non è riuscita a nascondere la meraviglia e il dissenso nello scoprire che i chili persi durante la sua avventura da naufraga sono (solo) tre. Con l'ironia che la contraddistingue, ha sentenziato che il suo doveva essere tutto un problema di gonfiore... bella risposta! Esattamente come @chiarabbbo1, la faremo nostra per il futuro:
E, a proposito di dimagrimenti più o meno drastici, noi vorremmo ringraziare @xmoonlight666 per questo prezioso memento:
Ci avviciniamo sempre di più verso a vetta della classifica e spezziamo la catena a tema "momento specchio".
La nostra presentatrice preferita, Alessia Marcuzzi, era incantevole vestita di rosso scarlatto, a noi ricordava l'emoji della ballerina di flamenco, ma c'è chi si è spinto oltre, come @DovicaLu, vedendo nel suo outfit una citazione ancora più aulica:
Ultimo, ma decisamente primo quando si tratta di numero di retweet, ecco che arriva lo sprezzante commento di @TheSfigatto, che ha rivisto se stesso nel dolore, lo sgomento e l'emozione provate da Amaurys Pérez poco prima di riabbracciare il fratello Antonio... certo, la circostanza non è proprio la stessa, ma poco importa:
Bene, bene, bene, anche questa settimana la classifica #DeiTweetFamosi è giunta il suo termine! Magari leggerla vi ha fatto perdere qualche caloria come i nostri naufraghi in dodici settimane di Isola, ma se così non fosse non temete: lunedì avrete possibilità di rifarvi con la FINALE de L'Isola dei Famosi! Munitevi di cellulari e hashtag #Isola per commentare con noi la puntata che porterà alla proclamazione del vincitore della tredicesima edizione del vostro reality preferito!