Isola dei Famosi 2022

Torna su
DIARIO GIORNI 33, 34 e 35

DIARIO GIORNI 33, 34 e 35

I Naufraghi devono dare prova del loro spirito di squadra ma il gruppo sembra ancora profondamente diviso in due

La lotta alla sopravvivenza dei Naufraghi continua e le tensioni tra le due tribù non accennano a placarsi. Entrambi i gruppi si preparano ad affrontare una nuova puntata e su Playa Cucaracha Nicolas si sveglia con un atteggiamento molto critico verso i suoi compagni, specialmente parlando di Marco Senise, Lory e Ilona.

Per tutti è il momento di raggiungere Alvin su Playa Palapa dove una nuova puntata sta per iniziare. Tutto cambia e ancora una volta lo Spirito dell'Isola rimescola le carte. Le due tribù, da questo momento in poi, non esistono più e i Naufraghi si preparano a giocare in un unico grande gruppo, tutti contro tutti.
Marco Senise perde al televoto e subito dopo di lui, in un televoto flash a sorpresa, anche Lory lascia la Palapa per raggiungere Playa Sgamada dove, nel frattempo, Gustavo è stato definitivamente eliminato. Terminata una nuova ed avvincente puntata all’insegna dei colpi di scena, i Naufraghi ritornano su quella che ormai è stata ribattezzata “Playa Rinovada”.

All’alba di un nuovo giorno Edoardo spera, essendo ormai sparita la distinzione in due tribù, di poter iniziare la giornata con un bel caffè, ricompensa vinta dagli ormai ex Tiburón qualche giorno prima. Roger, Blind ed Estefania gliene concedono un goccio ma l’esigua quantità offerta diventa il pretesto per un siparietto comico e dalla vena polemica.

Licia, invece, è ancora provata dalle discussioni di cui è stata protagonista in puntata e si isola dal gruppo, non sentendosi ben voluta dai suoi compagni che, nel frattempo, la osservano da lontano commentando il suo atteggiamento.

La ritrovata convivenza tra i due gruppi è una dura prova da superare per i Naufraghi che, ormai, erano abituati a vivere ben separati gli uni dagli altri. Nicolas cerca di organizzare nuove regole e soprattutto di gestire la caccia al cibo per un gruppo molto più nutrito. L’attore propone di tenere separate le razioni di riso e di condividere le proteine da procacciare giorno per giorno. La sua buona volontà, però, non basta e quando è il momento di mettersi alla ricerca di lumache o di andare a pesca, soltanto gli ex Cucaracha si mettono all’opera mentre l’ex gruppo dei Tiburón trova delle scuse per evitare il faticoso compito.

Nonostante la loro unificazione, le due tribù sono ancora separate nel profondo da antipatie ancora difficili da risanare e, all’alba di un nuovo giorno, le vecchie ruggini fanno nascere nuovi scontri. Roger prepara la colazione aprendo un cocco che gli è stato regalato dagli ex Cucaracha. Questo basta a scatenare l’ira di Guendalina che si scaglia contro il suo ex gruppo per non averla coinvolta nella decisione di regalare ai suoi acerrimi nemici uno dei loro cocchi. Edoardo, Carmen e Nicolas cercano in tutti i modi di calmarla e di farle capire che – essendo ormai un unico gruppo – il loro è stato un gesto altruistico e distensivo. L’atteggiamento poco comprensivo di Guendalina non viene apprezzato da tutti e darà origine alle critiche e le considerazioni negative degli altri Naufraghi.

L’arrivo di un nuovo comunicato aiuta a calmare le acque e a riportare il sereno su Playa Rinovada. Vista la situazione ancora complessa tra le due ex squadre, lo Spirito dell’Isola ha deciso di mettere alla prova la loro capacità di collaborare. I Naufraghi uniti dovranno costruire una sola capanna nella quale convivere tutti insieme. Inoltre, in cambio del riso, lo Spirito dell’Isola offre una ricca dispensa di cibo per due giorni e sarà compito del leader decidere il menù e le quantità di cibo da richiedere.

Mentre tutti si mettono subito all’opera, Ilona e Licia continuano ad isolarsi dal gruppo passeggiando verso gli scogli. Ilona è convinta di perdere al televoto mentre Licia spiega di essersi presa del tempo per sé stessa ma di essere pronta ad affrontare i prossimi giorni con grinta.

Nel frattempo, Playa Sgamada continua ad essere un’Isola felice. Lory, pur essendo dispiaciuta di aver perso al televoto contro persone che non reputava migliori di lei, intrattiene i suoi compagni con i suoi racconti. Anche per i tre Naufraghi lo Spirito dell’Isola ha in serbo una prova. Con tanto di pennelli, colori e tavolozza, i tre dovranno scatenare tutta la loro vena artistica per dipingere dei quadri da appendere nella “Casa del Naufrago”.

Su Playa Rinovada, nel frattempo, è quasi ora di cena. Nicolas, visto lo scarso impegno degli ex Tiburón, ripassa con tutti le nuove regole per la spartizione del cibo. Il riso rimarrà diviso mentre le proteine potranno essere mangiate solo da chi le procaccia. Tutti sembrano essere d’accordo e il patto viene sugellato con un abbraccio di Nicolas a Roger, Blind e Laura.

Il leader, detentore della ricca dispensa, propone di cucinare per cena un piatto di pasta al sugo e cipolla e uova. Tutti concordano e non aspettano altro che riempire le loro pance mentre Guendalina è l’unica a lamentarsi del menù proposto.

Anche se continuano ad esserci screzi e piccole incomprensioni, i Naufraghi si impegnano da una parte e dall’altra per tornare ad essere un gruppo unico ed affiatato. Una nuova puntata, però, è alle porte e i Naufraghi aspettano trepidanti di sapere cosa li aspetta.