Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorni 47, 48 e 49

Diario Giorni 47, 48 e 49

Nicolas si scontra con i Tavassi mentre il mare porta con sé una sorpresa per i Naufraghi

La fame e la lotta alla sopravvivenza mettono a dura prova i Naufraghi e ormai anche le due fazioni sembrano sgretolarsi ogni giorno di più per lasciare spazio a nuove rivalità, nervosismi e incomprensioni anche tra coloro che sembravano legati da un profondo legame di amicizia. 

Mentre si preparano ad affrontare una nuova puntata, su Playa Rinovada la giornata sembra trascorrere tranquilla almeno fino a quando Guendalina, baciata dalla fortuna, pesca un pesce a mani nude. La gioia e l’euforia per l’inatteso e sorprendente evento riecheggia su tutta la spiaggia attirando anche l’attenzione di Nicolas che ritorna dagli scogli su cui stava pescando. È proprio al suo ritorno che l’attore smorza l’euforia di Guendalina rivendicando l’appartenenza del pesce appena catturato. Nicolas è infatti convinto che si tratti di un pesce pescato poco prima ma portatogli via dal mare in un momento di distrazione.

La questione ci mette davvero poco a sfociare in uno scontro e Guendalina non perde tempo a criticare l’atteggiamento dell’attore: “Non è colpa mia se tutti i pesci cadono ai miei piedi, sono una pescatrice, quando arriverete anche voi a prendere i pesci al volo con le mani ne riparleremo” afferma. In molti fanno fatica a credere alla versione di Nicolas e tra tutti, Edoardo è convinto che stia soltanto cercando di interpretare i panni del Naufrago perfetto per arrivare facilmente alla vittoria.

Anche tra Alessandro e Carmen nascono nuove incomprensioni. Mentre sua madre è impegnata a lavare i propri abiti in mare con un reggiseno sulla testa, Alessandro le si avvicina per strapparglielo via facendo infuriare la showgirl: “Non lo sopporto più” dice Carmen, convinta che dietro la ribellione di Alessandro ci sia la cattiva influenza di Edoardo che, nel frattempo, si diverte a scherzare con lei e a prenderla in giro per la sua eccessiva apprensione.

Una nuova puntata interrompe le attività dei Naufraghi che si apprestano a raggiungere Playa Palapa dove c’è Alvin ad attenderli. Tre nuove Naufraghe, Mercedes Henger, Marialaura De Vitis e Fabrizia Santarelli sbarcano in Honduras portando una ventata di novità e di nuova energia nel gruppo. Clemente perde al televoto contro Nicolas e Nick e torna, ancora una volta, su Playa Sgamada dove ad attenderlo ci sono Licia e Estefania. Dopo un ultimo faccia a faccia, Roger sembra aver deciso di continuare la sua conoscenza con Estefania e per questo Beatriz abbandona l’Isola dando un ultimo saluto al suo ex fidanzato.

Tra sfide, prove ricompensa e Nomination anche la quattordicesima puntata volge al termine e i Naufraghi tornano nel loro accampamento. Le tre Conquistadoras provano subito ad ambientarsi e a prendere confidenza con la spiaggia ma non perdono tempo ad esprimere il loro pensiero e le prime impressioni sui loro nuovi compagni di viaggio. Fabrizia non nasconde la sua simpatia per Nicolas mentre Marialaura riporta alcuni commenti poco carini che Roger avrebbe espresso sul loro conto. Mercedes, più mite e propositiva, tranquillizza la compagna ed è sicura che il gruppo abbia solo bisogno di conoscerle meglio.

All’alba di un nuovo giorno Carmen si sveglia con un solo pensiero: tenere Alessandro il più lontano possibile dalle nuove arrivate e, senza giri di parole, le invita a coprirsi di più. Mentre suo figlio si allontana proprio in loro compagnia, Carmen afferma: “Sono venute queste a sconvolgermi la vita”. Dopo le critiche rivolte a Nicolas da parte di quelli che riteneva suoi amici, l’attore si confronta con Guendalina, soprattutto dopo la lite per il pesce avvenuta il giorno precedente. I due sembrano propensi ad ascoltarsi e a trovare un punto d’incontro ma presto la conversazione vira sulla prova ricompensa e la discussione finisce per coinvolgere Laura. Nicolas accusa la judoka di aver architettato un piano per finire la prova in parità nella speranza di poter degustare la prova tutti insieme, mancando così di sportività e venendo meno ai principi del gioco. Laura si inalbera e subito dichiara davanti a tutti che anche Carmen, Nick, Edoardo e Alessandro erano d’accordo. “Sei disposta a tutto per vincere, tu proponi di barare!” sbotta l’attore.

L’atmosfera di tensione e di nervosismo lascia spazio ad un momento ricco di emozioni. Le onde del mare portano con loro una sorpresa inaspettata per i Naufraghi che ricevono da parte dei loro familiari delle lettere di incoraggiamento piene di affetto. Le reazioni sono diverse: Edoardo ride per le parole della sua amica Lucia, Nicolas tiene per sè la lettera delle sue sorelle mentre Alessandro si commuove per le parole che gli ha dedicato il padre.

Mentre su Playa Sgamada Estefania sembra aver ritrovato una certa voglia di divertirsi e intrattiene i suoi compagni con uno spogliarello, anche per loro arrivano tre bottiglie contenenti le lettere scritte dai loro affetti più cari.

La mattina seguente, proprio su Playa Sgamada, Estefania si rende conto che il fuoco è quasi spento e con l’aiuto di Licia prova a riaccenderlo criticando Clemente che, nel corso della notte, non se n’è preso cura adeguatamente. Le due Naufraghe sottolineano ironicamente che Playa Sgamada sarà gestita solo dalle donne e al risveglio di Clemente gli comunicano che saranno loro a decidere le attività della giornata.

Il risveglio su Playa Rinovada è invece tranquillo e sereno. Lory riempie Alessandro di domande cercando di capire se prova interesse verso Marialaura che, nel mentre, assiste alla conversazione. Le domande della regista si fanno insistenti e il ragazzo cerca in tutti i modi di evitarle mentre Marialaura prova a conquistare il cuore di Carmen portandole un caffè, gesto che viene apprezzato dalla showgirl. Le due finiscono per parlare del ruolo delle mamme nella loro vita e Marialaura vive un momento di commozione, raccontando di aver spesso fatto fatica ad esternare le sue emozioni e dire a sua madre quanto le vuole bene.

Alessandro sembra avere altri grilli per la testa: la lettera del padre lo ha molto scosso e per questo si sfoga con Nicolas raccontandogli di essere molto tubato. L’attore, come un fratello maggiore, cerca di confortarlo dandogli dei consigli su come superare il momento di difficoltà.

Poco dopo, durante una battuta di pesca, Nicolas è protagonista di una nuova lite: questa volta l’attore litiga furiosamente con Edoardo che rinfaccia all’attore di averlo allontanato perché la sua presenza avrebbe spaventato i pesci.

La lite si infiamma subito e sembra solo il pretesto per portare a galla vecchi rancori. Tra liti, accese discussioni, nuove conoscenze e anche qualche sorpresa positiva finisce una nuova settimana per i Naufraghi che si preparano ad affrontare una nuova puntata piena di imprevisti e colpi di scena inaspettati.