Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorni 54, 55 e 56

Diario Giorni 54, 55 e 56

Nascono nuove tensioni tra Edoardo e Mercedesz, mentre Carmen continua a dubitare di Marialaura

Sulle spiagge dell’Honduras, l’avventura dei Naufraghi prosegue a gonfie vele ma, come sempre, a mancare non sono le solite incomprensioni e i numerosi sospetti, soprattutto nei confronti delle nuove arrivate.

Marialaura, a quanto pare, continua senza sosta a conquistare Alessandro, ma questa situazione non fa altro che infastidire mamma Carmen la quale, dubitando di lei, cerca di ostacolarla in qualsiasi occasione.

Alle prime luci dell’alba, spinto dalla curiosità, Edoardo decide di recarsi proprio da Marialaura per cercare di ottenere alcune informazioni sulla notte appena trascorsa e quest’ultima, senza esitare, confessa di essere riuscita ad abbracciare per la prima volta Alessandro senza alcun tipo di intervento da parte di Carmen, ma ammatte che le piacerebbe sfruttare tutto il tempo a disposizione così da poter approfondire la loro conoscenza.

Le intenzioni di Marialaura, però, non sono ancora molto chiare: se da una parte Nicolas non esita a far presente alla diretta interessata i suoi modi di fare troppo impostati, dall’altra Carmen continua a reputarla una persona falsa e non fa altro che dubitare di lei.

Tra dubbi, rimproveri e numerosi sospetti, per i Naufraghi è giunto il momento di affrontare una nuova puntata. Ad aprire le danze è proprio Ilary che svela subito il verdetto del televoto: è proprio Marco a dover raggiungere gli altri concorrenti su Playa Sgamada ma, prima di abbandonare la Palapa, decide di dare il Bacio di Giuda a Roger.

Nel corso della diretta, lo Spirito dell’Isola decide di mettere Carmen di fronte ad una dura scelta: la showgirl, dopo alcuni momenti di riflessione, sceglie di accettare le numerose ricompense e permette ad Alessandro e a Marialaura di trascorrere tre giorni all’interno di un monolocale.

A mancare non sono state le numerose sfide: attraverso la prova del “Serpente Hondureño”, Marialaura e Alessandro hanno ottenuto la tanto ambita collana da leader e hanno mandato al televoto Lory e Nick. A sfidarsi nella prova ricompensa, invece, questa volta sono state le due Isole ma, a vincere il ricco bottino, è stato il gruppo dei Tatanka.

Nel frattempo, a sbarcare inaspettatamente su Playa Palapa è proprio Estefania la quale, dopo l’arrivo di Beatriz e a seguito di numerose segnalazioni da parte dei suoi compagni, ha deciso di affrontare per l’ultima volta Roger per porre fine alla loro relazione.

Anche per gli abitanti di Playa Sgamada è giunto il momento di scoprire le loro sorti e Ilary svela loro il verdetto del televoto flash: a dover abbandonare definitivamente il gioco è Laura.

Dopo le tanto attese Nomination che mandano direttamente al televoto Blind, Lory, Nick e Nicolas, la puntata volge al termine e il gruppo è pronto a fare rientro su Playa Rinovada per riprendere la propria quotidianità. Avendo ottenuto numerose ricompense, Carmen non fa altro che pensare soprattutto ai succulenti piatti di spaghetti, mentre Marialaura e Alessandro decidono di recarsi subito all’interno del loro monolocale, felici di poter trascorrere del tempo insieme, lontani dagli occhi indiscreti dei loro compagni.

Tra una chiacchiera e l’altra, però, sull’Isola è ora di cena e a brontolare non sono solo le pentole, ma anche gli spiriti dei Naufraghi. Lory, durante la preparazione del riso, ricorda a Nicolas che anche per questa sera il gruppo avrà la possibilità di mangiare di più in quanto cederà sia la sua porzione che quella di Nick.  L'attore romano, però, dopo tale appunto si mostra infastidito e ricorda alla regista che, in realtà, questa decisione non è stata presa da lei, ma è il risultato di una punizione che lo Spirito dell’Isola ha deciso di assegnarli ed è per questo che non merita alcun tipo di ringraziamento.

Nel frattempo, su Playa Sgamada la situazione è ben diversa. Dopo essersi confrontata con Roger, Estefania decide di sfogarsi con i suoi compagni e ribadisce ancora una volta che, a suo parere, l’unico obiettivo del modello era quello di sfruttare la loro relazione ai fini del gioco. D’accordo con lei, anche Clemente e Marco iniziano a dubitare della lealtà del Naufrago e, visto quanto accaduto, non possono fare a meno di reputare Roger una persona falsa.

Termina un’altra giornata e, alle prime luci dell’alba, dopo aver passato la prima notte lontana da suo figlio, Carmen non nasconde la sua preoccupazione e confessa a Nick di essersi pentita per aver concesso ai due di trascorrere del tempo insieme, lontani dalla sua attenta supervisione.

Dopo l’inaspettato ritorno di Guendalina su Playa Rinovada, però, gli animi dell’Isola iniziano a scaldarsi. Mercedesz, infatti, rivela a Nicolas di esserci rimasta molto male sia per la sua eccessiva diffidenza nei loro confronti, ma anche per le sgradevoli parole che ha rivolto ad Edoardo. Inevitabilmente, però, l’intromissione di Mercedesz nell’ormai consolidato rapporto tra l’attore e Edoardo non è stato affatto gradito da quest’ultimo che – senza esitare – decide di rimproverarla per quanto appena fatto.

Su Playa Sgamada, invece, i Naufraghi – per iniziare al meglio la loro giornata – decidono di aprire la loro dispensa, ma trovano un’invasione di formiche e provano ad escogitare un piano per poter salvare al meglio le loro scorte di cibo senza sprecare nulla. Marco e Clemente, invece, durante una sessione di pesca, commentano nuovamente l’atteggiamento di Roger e non risparmiano le critiche nei suoi confronti: “È di una falsità senza confini” esclama infatti Marco.

All’alba del cinquantaseiesimo giorno, dopo i vari scontri avvenuti su Playa Rinovada, è proprio Carmen a voler rallegrare gli animi e decide di deliziare il gruppo con una divertente esibizione di ballo. Nonostante il momento di leggerezza, però, la discussione tra Mercedesz e Edoardo sembra ancora accesa e i due infatti, dopo il precedente battibecco avuto con Nicolas, decidono di trascorrere l’intera giornata l’uno distante dall’altra. Edoardo inoltre, soprattutto a seguito di alcuni avvertimenti avuti da parte di Guendalina, inizia a dubitare delle buone intenzioni di Mercedesz e, confidandosi con Nicolas e Carmen, afferma: “Non mi va di essere preso in giro”.

Tra delusioni e nuovi dubbi, la giornata dei Naufraghi sta volgendo al termine e Carmen decide di usufruire di uno dei vari premi vinti nel corso della scorsa puntata, ma è proprio durante un rilassante bagno fatto con acqua dolce, sali e sapone che la showgirl è vittima di uno scherzo di pessimo gusto e viene buttata fuori dalla tinozza da Alessandro, Guendalina e Edoardo.

Sull’altra spiaggia, invece, c’è chi non riesce ancora a superare l’inaspettata eliminazione di Laura. Estefania e Fabrizia, infatti, ammettono che non si sarebbero mai aspettate di assistere all’eliminazione della judoka e, per ricordare e mantenere il suo allegro spirito, decidono di impegnarsi al meglio per dimostrare forza e vitalità.

Tra liti accese, delusioni e nuovi sospetti, si conclude così un'altra settimana sulle spiagge dell'Honduras e i Naufraghi si preparano ad affrontare un'altra puntata piena di imprevisti e colpi di scena.