Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorni 61, 62 e 63

Diario Giorni 61, 62 e 63

Il fuoco provoca nuovi scontri e i Naufraghi sono di fronte a un bivio: andare o restare?

Su Playa Rinovada la notte ventosa scandisce il sonno dei Naufraghi che, presto, viene disturbato dai colpi di machete di Marco Maccarini, impegnato a spaccare la legna per alimentare il fuoco senza preoccuparsi di fare troppo rumore. 

Guendalina, disturbata dal baccano, gli chiede immediatamente spiegazioni ma Marco, di tutta risposta, le fa notare che se non fosse stato per lui il fuoco si sarebbe spento: “Dobbiamo organizzarci, siamo tutti responsabili del fuoco”.

Al sorgere del sole l’episodio fa ancora parlare i Naufraghi e Carmen si confronta con Marco: secondo la showgirl gli interventi di Marco sono inutili e forse dell’esperienza sull’Isola cerca di spiegargli i trucchi per tenere vivo il fuoco. Messo alle strette dal gruppo Marco tenta di far valere le sue ragioni ma dopo l’ennesima accusa di Estefania sbotta:”Ero da solo, se tu non ti sei alzata per guardare il fuoco allora non parlare”.

Poco più tardi Roger scoppia in lacrime, sfogandosi con Edoardo. Il modello è in preda allo sconforto per gli ultimi avvenimenti e teme che il suo infortunio alla caviglia possa compromettere definitivamente la sua permanenza sull’Isola. Non molto distante, Luca e Marialaura parlano proprio di lui e concordano nel ritenere costruita la relazione con Estefania: “Hanno capito che vanno avanti solo facendo queste moine”.

Una nuova puntata interrompe la vita dei Naufraghi che si apprestano a raggiungere Playa Palapa dove trovano Alvin ad accoglierli.

Guendalina è stata al centro di molte polemiche e durante la puntata tutti i concorrenti si schierano con o contro di lei: le due fazioni si sfidano poi in una prova ricompensa che vede il gruppo “anti-Guendalina” vincitore. Mercedesz è la meno votata al televoto e per questo, dopo aver dato il bacio di Giuda a Nicolas, deve abbandonare la Palapa per raggiungere Playa Sgamada.

È tempo di Nomination: i quattro Naufraghi al televoto sono Luca, Gennaro, Estefania e Roger.

Spente le luci della Palapa il gruppo fa rientro in accampamento dove le Nomination hanno già fatto nascere le prime tensioni. Gennaro non ha digerito la Nomination di Carmen e per questo inizia a criticarla pesantemente: “Oltre a lamentarsi non fa nulla dalla mattia alla sera”. Provocata continuamente dal modello, Carmen sbotta e gliene dice quattro: “Ma chi ti credi di essere? Sei appena arrivato e già vuoi dettare legge?”.

Il giorno successivo su Playa Rinovada è la giornata dello sfogo. Con un comunicato, lo Spirito dell’Isola dà ai Naufraghi la possibilità di dire agli altri tutto ciò che non gli hanno mai detto senza diritto di replica. Nicolas dovrà giudicare gli sfoghi dei suoi compagni e dovrà decidere i nomi dei tre Naufraghi più sinceri, che potranno gustare con lui una deliziosa ricompensa. Dopo un’intensa sessione di accuse, Nicolas sceglie di premiare Edoardo, Carmen e Lory mentre Roger scoppia in lacrime scusandosi con il gruppo per aver mentito sulla sua storia con Estefania.

Roger è visibilmente giù di morale e ci pensa Marialaura a consolarlo, criticando fortemente Estefania: “Non è empatica, sembra non capire che stai male”.

Anche su Playa Sgamada nascono nuove tensioni: Licia e Fabrizia sono ai ferri corti a causa della sparizione della preziosa pietra trovata da Fabrizia. La modella è convinta che sia stata Licia a rubargliela ma quando la ritrova nel suo sacco accusa la compagna di avergliela strategicamente infilata poco prima per farle fare la figura della pazza.

Mentre su Playa Rinovada Nicolas, Lory, Edoardo e Carmen possono finalmente gustare la loro ricompensa, lo Spirito dell’Isola chiede ai Naufraghi di prendere una decisione definitiva sulla loro permanenza a L’Isola dei famosi. Sceglieranno di restare o qualcuno abbandonerà definitivamente l’Isola?