Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorni 68, 69 e 70

Diario Giorni 68, 69 e 70

L'atteggiamento di Lory e di Maccarini provoca nuovi scontri su Playa Rinovada, mentre Roger trova una nuova compagna d'avventura

Reduci da una dura nottata di maltempo, i Naufraghi – in attesa della ventesima puntata - decidono di iniziare una nuova giornata con più leggerezza. Mentre Pamela cerca di perfezionare la tecnica per l’apertura del cocco, Carmen, alle prime luci dell’alba, intrattiene e diverte i suoi compagni con le sue solite gaffe, inventando così un nuovo mare: “Mar Mediterracoso”.

Ad interrompere le attività dei Naufraghi è l’arrivo di Nick e di Marco C. che, dopo giorni di assenza a causa di alcuni accertamenti medici, raggiungono finalmente i loro compagni. Il primo ad accoglierli è proprio Maccarini che, dopo i saluti e gli abbracci, non perde tempo e decide di informare Marco C. su quanto accaduto nel corso degli ultimi giorni. Anche il cantante viene ben presto informato dal resto del gruppo e c’è chi non risparmia le critiche nei confronti del vj: “I nuovi arrivati sono tutti carini tranne Marco che è un giocatore. È permaloso e qui i permalosi non vanno avanti” esclama Edoardo; anche Nicolas ci tiene a dire la sua a riguardo e afferma: “Su dieci cose che fa, nove servono a poco e tre sono pure pericolose”. Nonostante tutto, però, Nick non si lascia influenzare e decide di voler dare una chance al nuovo arrivato, provando anche a collaborare con lui per costruire nuovi attrezzi utili al gruppo.

Nel frattempo, Lory – pentita per quanto accaduto tra lei e Nicolas – decide di chiedere scusa all’attore, ma quest’ultimo – fermo sulla sua idea – continua a non credere alle sue parole e afferma: “Lasciami il beneficio del dubbio. Le parole sono parole, qui abbiamo bisogno di dimostrarci le cose”.

Su Playa Sgamadissima, invece, Mercedesz e Fabrizia non fanno altro che pensare alle loro sorti: se da una parte la modella ammette di voler ritornare su Playa Rinovada per mettersi in gioco e farsi valere, dall’altra Mercedesz confessa di voler ritornare sull’altra Isola soprattutto per risolvere le varie incomprensioni con Edoardo; “Sento di aver lasciato qualcosa in sospeso” esclama infatti l’influencer.

La ventesima puntata di Isola è alle porte e i Naufraghi, come sempre, si dirigono su Playa Palapa dove ad attenderli c’è Alvin in collegamento con Ilary e con tutto lo studio. Edoardo viene subito messo di fronte ad una scelta difficile e, dopo numerosi ripensamenti, decide di farsi tagliare i capelli in cambio di alcuni deliziosi piatti preparati dallo chef honduregno Dolmo. Il divertente siparietto, però, viene interrotto dal verdetto del televoto: Ilary annuncia che a dover abbandonare la Palapa è Roger, il quale dovrà trascorrere i prossimi giorni in totale solitudine su Playa Sgamadissima.

Nel corso della diretta non sono mancate le sfide: la prima prova, tutta al femminile, vede la vittoria di Marialaura che decide di mandare al televoto Estefania; la scelta della pupa, però, ricade anche su Lory in quanto, non potendo affrontare la prova, ha deciso di allearsi con la modella; la seconda sfida, tutta al maschile, termina invece con la vittoria di Nicolas che decide di fare il nome di Maccarini.

Intanto, su Playa Palapa sbarcanao Mercedesz, Fabrizia e Gennaro, pronti a scoprire le loro sorti. La maggior parte dei Naufraghi decide di schierarsi dalla parte di Mercedesz che rientra subito in gioco, mentre gli altri due finiscono per sfidarsi ad un televoto flash che vede il ritorno di Gennaro e l’eliminazione definitiva di Fabrizia.

Spazio anche alle Nomination: i Naufraghi mandano al televoto Marialaura, Nick, Estefania, Lory e Maccarini.

Le luci della Palapa si spengono e, dopo i saluti di Ilary, il gruppo ritorna su Playa Rinovada e si dedica alla divisione della lasagna conquistata da Edoardo. Nel corso della serata, però, se da una parte Mercedesz ed Estefania non possono fare a meno di pensare a Roger e a come il Naufrago stia trascorrendo il suo tempo nella solitaria Playa Sgamadissima, Maccarini non fa altro che pensare a quanto accaduto tra lui e il gruppo e decide di confrontarsi con Nick e Gennaro i quali, inaspettatamente, decidono di schierarsi dalla sua parte.

Nonostante le incomprensioni e le numerose preoccupazioni, l’alba del sessantanovesimo giorno inizia all’insegna della spensieratezza. Maccarini, insieme a Nick, si dedica alla ristrutturazione della zattera, suscitando così l’attenzione di Carmen. Il vj rivela di voler costruire anche una nassa, ma Carmen – visti i numerosi imprevisti - non nasconde il suo scetticismo ed esclama: “Tanto non riuscirete a prendere nemmeno un pesciolino”.

Anche nel corso di questa giornata a deludere i Naufraghi è proprio la quantità di cibo: la ridotta porzione di salsiccia e patate offerta dallo Spirito dell’Isola mette in difficoltà il gruppo che, pur di accontentare tutti, cerca di impegnarsi al meglio per dividere in parti uguali la ricompensa ricevuta.

Su Playa Sgamadissima, invece, Roger a quanto pare non è più solo: il modello, infatti, ha trovato una nuova compagna d’avventura, “Cocchina”, costruita con un cocco e con una foglia di palma. È proprio con quest’ultima che Roger decide di trascorrere le sue giornate e, nel corso di una cena romantica, esclama: “Spero non sarai una bugiarda come Estefania”.

L’indomani inizia con qualche polemica. I duri giudizi che Lory ha dato al gruppo nel corso dei giorni precedenti continuano ancora ad infastidire alcuni Naufraghi; tra tutti è proprio Estefania che, ripensando ai parametri di giudizio utilizzati della regista, non esita a far notare alla regista quella che invece sarebbe stata la scelta più giusta, ovvero premiare i concorrenti veterani: “Quando c’è di mezzo il cibo, bisogna votare con questo criterio”. Queste parole non fanno altro che infastidire Lory che, certa di non aver sbagliato, si scaglia contro Nicolas il quale, stufo della situazione, esclama: “Sei la persona più falsa che io abbia mai incontrato in vita mia”.

Il battibecco tra i Naufraghi viene presto interrotto dal suono della campanella: lo Spirito dell’Isola mette alla prova il gruppo e chiede loro di dividersi in coppie per cimentarsi in una delle prove più conosciute del reality, il “Bacio in apnea”. In vista della sfida che si terrà nella prossima puntata, sarà Luca a dover allenare i Naufraghi e solo i più bravi riceveranno una dolce ricompensa: un tè e una merenda.

Nel frattempo, è giunta l’ora di cena e su Playa Rinovada arrivano i tanto attesi club-sandwich guadagnati nel corso della precedente puntata. I panini ricevuti, però, non rispecchiano quelli visti nel corso della puntata e, delusi, i Naufraghi decidono di protestare lasciando così la cena nel piatto. Ignara di tutto, Lory – al contrario degli altri concorrenti – sceglie di dare un morso a uno dei panini e ciò scatena una nuova lite: “Se dodici persone su tredici non l’hanno mangiato, ci sarà un motivo?” afferma Luca. Come avrà reagito la regista di fronte a tali accuse?