Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorni 75, 76 e 77

Diario Giorni 75, 76 e 77

Maltempo e malumori mettono nuovamente Nick al centro delle polemiche

Il risveglio su Playa Rinovada ha l’aria di essere tutt’altro che sereno: dopo una notte di pioggia e di maltempo, Carmen si risveglia con una vena a dir poco polemica.

Il telo bucherellato lasciava passare molta acqua e per questo non ha chiuso occhio. Al suo risveglio la showgirl se la prende con Nick, reo di aver costruito la capanna in modo inappropriato. “Posso dire che bucare la tenda è stata un’ottima trovata? La puoi utilizzare come tenda e come scolapasta per il riso” commenta sarcastico Edoardo.

Nick, percependo un certo malcontento, affronta i suoi compagni con intenzioni velatamente bellicose. Nicolas non perde tempo a mostrargli il danno alla tenda: “Hai bucato tutta la tenda, entra acqua dappertutto, almeno dici che hai sbagliato”. Nick sembra non avere affatto intenzione di scusarsi con il gruppo e, convinto di non aver commesso alcun errore, rimane saldo nella sua posizione.

In un attimo su Playa Rinovada scoppia l’ennesima discussione che vede Nick protagonista. Anche Gennaro, stufo della disputa in corso, interviene nella questione: “Ha fatto un errore? Risolviamolo!”. Estefania si aggiunge al nutrito gruppo di Naufraghi che si lamenta di Nick ma non mancano le critiche rivolte a lei. Mercedesz, infatti, la redarguisce sottolineando che mentre Nick stava costruendo il riparo lei non ha proferito parola.

La discussione tra Nicolas e Nick non accenna a terminare e Nicolas non perde occasione di far notare al cantante che, da quando è rientrato dall’infermeria, non fa che comportarsi in modo polemico e con una spasmodica voglia di mettersi in mostra. “Non ti puoi fidare delle persone che a un tratto decidono di emergere, ti possono dare una coltellata da un momento all’altro” commenta Carmen, dello stesso avviso di Nicolas.

“Puoi dirlo che hai sbagliato, non succede niente, hai costruito un acquapark” commenta ironizzando Edoardo nel tentativo di calmare le acque.

A riportare per un attimo il sereno ci pensa lo Spirito dell’Isola che, con un comunicato, dà ai Naufraghi la possibilità di conquistare un piatto di spaghetti e polpette. Per vincere la ricompensa il gruppo dovrà portare a termine la missione di compiere 150 piegamenti sulle braccia in 3 minuti. Nicolas, Gennaro, Luca e Carmen si sacrificano per il gruppo e portano a casa il risultato così che il gruppo possa godere di un piatto ricco e gustoso!

Anche Pamela, su Playa Sgamadissima, porta a termine la missione con successo e, tra lacrime di gioia, gusta il prelibato pasto.

Nel corso della notte scoppiano nuove tensioni: Gennaro e Edoardo provano a chiarire le loro incomprensioni e il modello dichiara di non avere alcuna voglia di scherzare. Edoardo, conscio della permalosità di Gennaro, gli promette di non scherzare più. Anche Estefania cerca di sistemare le cose tra loro invitando Gennaro a non prendersela dal momento che Edoardo scherza allo stesso modo anche con lei, prendendola in giro per la sua dentatura. Lory, nel sentire le parole della modella, non perde occasione per intervenire: “Un’offesa molto grave da parte di Edoardo!”. Il commento della regista basta a scatenare un grosso litigio con Edoardo: “Fai il teatrino perché sei in Nomination e hai paura di andar via” commenta il diretto interessato. “Mi hai detto all’orecchio che mi vuoi bene e che sono il tuo preferito, sei una bugiarda” rivela Edoardo, scatenando l’intero gruppo contro Lory, il cui astio nei confronti della Naufraga aumenta quando Gennaro ammette che le voci che ha sentito sul suo conto gliele ha riportate proprio lei.

Mentre Lory racconta la sua versione dei fatti a Marco, Nicolas si mostra molto critico nei suoi confronti: “Lei istilla odio nelle persone, seminando zizzania, ed è un modo triste di giocare: poteva essere una piacevolissima presenza invece ha scelto il personaggio più brutto della serie peggiore”.

Marco Cucolo, nel frattempo, si trova diviso tra il gruppo e la sua amata Lory: da che parte deciderà di schierarsi?

Mettendo per un po’ da parte le polemiche e il malumore, Edoardo e Mercedesz fanno una romantica escursione sulla cima della montagna che sovrasta l’Isola. Giunti in cima, nonostante l’arrivo inaspettato di un serpente che spaventa Edoardo, i due si godono il panorama stringendosi in un abbraccio. “Senza di te quest’Isola non sarebbe la stessa cosa” confessa Mercedesz.

Di ritorno dall’escursione, Edoardo organizza uno scherzo ai danni di Carmen, la sua vittima preferita. Dopo aver convinto tutti ad ignorarla, fingendo di avercela con lei, lo scherzo prende vita. Carmen, come al solito, ci casca in pieno e imbattendosi nei volti impassibili dei suoi compagni non si dà pace: “Ma che ho fatto?” chiede, prima di capire che si tratta dell’ennesimo scherzo di Edoardo.

Al calare della sera un’ultima questione anima la spiaggia: qualcuno, spostando la struttura che copre il fuoco per proteggerlo dalla pioggia, lo ha danneggiato senza preoccuparsi di ripararla. Nick, parlandone con Luca, ammette di non averli sollecitati perché essendo un loro errore stava a loro accorgersene e rimediare per tempo. L’atteggiamento non trova il favore di Luca che la reputa una strategia di Nick a sfavore di un bene comune come il fuoco. Dopo averne parlato con i compagni, Edoardo cerca un confronto con Nick, definendolo ormai “irriconoscibile”. Tra loro però non sembra esserci spazio per un chiarimento ed Edoardo – ormai rassegnato – attribuisce i comportamenti di Nick alla sua vicinanza con Lory.

Tra malumori e polemiche la tensione per la puntata ormai alle porte inizia ad essere palpabile: la diretta sconvolgerà ancora una volta gli equilibri già precari di Playa Rinovada?