Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorni 89, 90 e 91

Diario Giorni 89, 90 e 91

Mercedesz torna sull'Isola e affronta le critiche dei suoi compagni

La pioggia rende sempre più difficili gli ultimi giorni dei Naufraghi sull’Isola.

Mantenere il fuoco acceso non è semplice, soprattutto durante la notte, e anche su Playa Sgamadissima Pamela ha affrontato non poche difficoltà: “Forse è stata la notte più brutta da quando sono qua. In quasi ventuno giorni di Isola solitaria, per quasi la metà ha piovuto”. Proprio per lei, dopo una mattinata all’insegna del duro lavoro, arriva finalmente una buona notizia. Lo Spirito dell’Isola ha deciso di premiarla per aver imparato a nuotare, ricompensandola con un buon piatto di pasta che la showgirl dovrà raggiungere proprio a nuoto.

Nel frattempo, su Playa Ultimo Sfuerzo Nick è assorto nei suoi pensieri. Carmen, resasi conto del suo umore, cerca un confronto per capire cosa lo affligga. Il cantante confessa di non aver preso molto bene la Nomination durante l’ultima puntata e si chiede se i suoi compagni non siano stati influenzati negativamente da Edoardo e Nicolas. Per questo, Nick chiede spiegazioni ad Estefania che subito si difende: “Io ho una testa pensante, ti ho votato perché non abbiamo mai avuto un grande feeling”. Anche Marialaura si aggiunge al confronto, elencando tutti gli eventi e i comportamenti che l’hanno portata alla decisione di nominarlo. Stessa cosa vale per Carmen che ci tiene a specificare che né Edoardo né Nicolas abbiano mai tentato di influenzare le scelte del gruppo.

Luca e Marialaura sembrano sempre più vicini e trascorrono gran parte del loro tempo insieme: dopo essere andati insieme alla ricerca di paguri, Luca offre alla pupa un buon pranzo da preparare con del pesce appena pescato. Il gesto d’affetto tra i due non sfugge agli occhi di Carmen che subito li sprona a rivelare i loro sentimenti: “Ditevi vi voglio bene!” dice, convincendo i due ragazzi a scambiarsi un tenero abbraccio.

Poco dopo i due si allontanano dal gruppo per godersi il pranzo in intimità ma la loro privacy viene presto interrotta da Carmen che li raggiunge, forse speranzosa di trovare qualche avanzo, interrogandoli nuovamente sulla natura del loro rapporto. “Nella persona che vorrei al mio fianco ritrovo tanti aspetti che Luca ha” confessa Marialaura che subito trova anche Luca d’accordo: “Secondo me ci sono i presupposti affinché il nostro rapporto vada avanti anche fuori dall’Isola”. A Carmen le dolci parole dei due ragazzi non bastano e subito chiede loro di scambiarsi un bacio. “Deve essere una cosa più sentita. Quando sarà, sarà” commenta Marialaura, rifiutando la richiesta di Carmen.

All’alba di un nuovo giorno il gruppo viene finalmente raggiunto da Nicolas che, dopo giorni trascorsi in infermeria, torna su Playa Ultimo Sfuerzo. L’attore viene accolto con gioia dal gruppo che subito lo informa degli infortuni di Mercedesz e di Edoardo e della loro lite avvenuta proprio poco prima di allontanarsi dalla Playa. Dopo aver ascoltato attentamente il racconto dei suoi compagni e le critiche rivolte a Mercedesz anche Nicolas dice la sua sulla questione, non nascondendo dei dubbi sul comportamento della modella ungherese che – nonostante la chiarezza di Edoardo – sembra non voler accettare di rimanere solo un’amica per lui.

Nicolas non fa mancare anche una battuta sull’intesa nata tra Edoardo ed Estefania: “Potrebbe esserci un interesse di Edoardo verso l’Argentina”. Tra le risate generali, Estefania ribadisce che tra lei e Edoardo non c’è che una bella amicizia sebbene il nuovo look di Edoardo non le dispiaccia affatto.

Trascorsa una nuova notte, all’alba di un nuovo giorno all’insegna della lotta alla sopravvivenza anche Mercedesz rientra dall’infermeria. Dopo aver riabbracciato i suoi compagni, la modella parla subito di Edoardo raccontando al resto del gruppo di aver subito chiarito con lui durante il viaggio che ha portato entrambi in infermeria.

La questione però ha coinvolto l’intero gruppo e Mercedesz è intenzionata a chiarire, uno per uno, con tutti coloro che l’hanno criticata nel corso della discussione. Luca è il primo a cercare un confronto con lei: “Non ho capito cosa pensi di me. Da come parli noto che tra noi c’è qualcosa che non va”. Mercedesz, mantenendosi distaccata, cerca di ridimensionare la situazione: “Magari siamo due teste calde, ma io ho sempre parlato bene di te”.

Le risposte di Mercedesz non convincono Luca che continua a criticare i modi di fare della Naufraga: “Mi rispondi con sufficienza anche adesso”. Finito il confronto con Luca, Mercedesz inizia a parlare anche con Marialaura, la quale avrebbe rivelato ad Edoardo le sue confidenze prima ancora che lei avesse il tempo di farlo di persona. “Stavo solo cercando di riavvicinarvi” ribatte Marialaura spiegando le sue ragioni. “Io penso che tu sia combattuta tra il bene che mi vuoi e la voglia di fare strategia per arrivare in finale” ribatte Mercedez, mettendo ormai in dubbio la sincerità della sua amica.

L’ultimo confronto è con Estefania: “Mi hai fatto pensare di aver fatto male a fidarmi di te, perché sei andata a raccontargli delle cose private” le dice, accusando anche lei di aver rivelato le sue confidenze a Edoardo. Estefania cerca di spiegarsi ma nulla sembra convincere Mercedesz di poter tornare a fidarsi dei suoi compagni: “In questo momento mi trovo a non fidarmi più di molti di voi”.

La giornata all’insegna dei chiarimenti e dei confronti volge finalmente al termine e i Naufraghi si preparano ad affrontare una nuova notte sull’Isola, l’ultima prima dell’attesissima semifinale.