Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 11

Diario Giorno 11

L'abbattimento delle barriere sancisce un nuovo inizio

L’alba dell’undicesimo giorno colora Cayo Chocino e per i naufraghi si prospetta un’altra giornata per testare le loro nuove abilità e riuscire a mettere qualcosa sotto i denti.

Su Playa Buriña, Gilles fa ritorno dai sui compagni dopo i precedenti controlli medici. I naufraghi sono felici per il suo ritorno. “Senza di lui ho visto gli altri uomini persi” dice Francesca mentre lo abbraccia. Il concorrente è felice di aver fatto presto ritorno dai sui compagni di avventura, ma è amareggiato dall’accoglienza fredda ed inaspettata riservatagli da Vera e Awed.

Con qualche malcontento, Buriños e Rafinados si dirigono finalmente verso la barca che li porterà in direzione della Palapa per l’inizio della quarta puntata dell’Isola dei Famosi .

Si scaldano i motori e la puntata entra subito nel vivo con due sfide di rivincita tutta al femminile : Elisa contro Valentina e Miryea contro Francesca. Le naufraghe si sfidano in una competizione a tempo sott’acqua, “la famosa prova in apnea”.

“Le vincitrici sono le Buriñas”, dice Ilary annunciando il premio speciale: Andrea Cerioli. Andrea è ufficialmente nuovo naufrago che si unirà ai Buriños, ovvero la squadra vincente.

Di ritorno in Palapa, subito esplode un acceso scontro tra Daniela Martani  e Gilles Rocca. L’attore romano accusa l’avversaria di assillare gli altri isolani argomentando in merito all’essere vegani. Lei ribatte in lacrime accusandolo di essere molto aggressivo nei suoi confronti. I toni quindi si alzano ancora di più “Daniela non ascolta, non ti lascia parlare. Le persone che non ascoltano mi irritano“ dice snervato Gilles, provato per le accuse e la mancanza di zuccheri in corpo!
Il tutto si risolve senza un vero e proprio chiarimento.

Lo sguardo dell’isola si sposta sulla prova ricompensa “Nella rete dei pirati”. Le due squadre devono cercare di fare canestro, non prima però di aver superato delle peripezie e mostrato la loto atleticità. Vince la squadra dei Buriños che totalizza quattro canestri contro i tre dei Rafinados.

La ricompensa per i vincitori è un gustoso piatto di spaghetti con polpette. Da veri affamati, i vincitori si godono il ghiotto premio ma con dell’amaro in bocca pensando a Paul allontanatosi per accertamenti medici a causa di un infortunio. 

È arrivato il momento di scoprire chi sarà l’eliminata o l’eliminato di questa puntata. Il testa a testa tra Francesca e Brando si conclude con il rientro in squadra della giovane Buriña e Brando è il quarto eliminato di questa edizione de L’isola dei Famosi.

Il suo dispiacere si placa quando scopre di avere una seconda opportunità su Parasite Island, come ormai di consueto. Dopo alcuni attimi di incertezza l’attore romano decide di approfittare di questa seconda chance e accetta di rimanere in gara pur avendo scoperto dell’esistenza di Ubaldo e Fariba che si erano nascosti poco prima del suo arrivo.

Brando è il nuovo Salvavita di Parasite Island.

La tensione resta alta su Playa Palapa dove i naufraghi stanno per affrontare un’altra prova che riserva il premio più importante della puntata: l’immunità. È il momento de L’uomo Vitruviano. A vincere sono i Rafinados grazie alla resistenza di Roberto che si lascia scivolare in acqua successivamente alla caduta di Andrea Cerioli!

A seguito di una catena di scelte, la squadra perdente manda al televoto Vera che reagisce positivamente gridando “va benissimo, ho bisogno di capire se il pubblico mi vuole bene”.

È arrivato il momento tanto atteso delle nomination, segrete per i Buriños e palesi per i Rafinados. Sono a rischio eliminazione, insieme a Vera, Gilles e Awed.

La puntata, prima di giungere al termine, sciorina una nuova sorpresa: in seguito a un sondaggio social avviato qualche ora prima, le due squadre verranno unite per volere del pubblico.

Per i naufraghi è tempo di tornare su Playa Reunion, nuovo nome del posto che ora li ospiterà insieme.

Su Playa Parasite la felicità degli anti-naufraghi è incontenibile. “Finalmente abbiamo un ospite” dice Fariba in un impeto di felicità. “Quindi devo lavorà io” risponde invece disincantato Brando che sta raggiungendo la consapevolezza del ruolo di parassiti che questa edizione de L’isola dei Famosi ha riservato a Ubaldo e Fariba.

Una volta ambientatosi, Brando tira un sospiro di sollievo e lasciato il passato alle spalle, si gode questa rivincita abbracciato dai colori del tramonto.

“È fantastico questo abbattimento della barriera” pronuncia Miryea non appena messo piede a terra con il resto del gruppo. Lei, come anche Elisa, esplode di felicità perché “finalmente possiamo conoscerci meglio e condividere competenze”. Beppe e Roberto si lasciano andare un caloroso abbraccio, mentre Daniela e Vera ne approfittano per mettere fine a vecchi disguidi.

Per Andrea è invece è solo tempo di ambientarsi e conoscere i compagni.

Con la frase “uniamo le forze e famose ‘na magnata” inizia il primo momento di collaborazione tra i naufraghi.

Chiacchiere e spensieratezza concludono una serata ricca di emozioni e colpi di scena per i nostri naufraghi, pronti ad iniziare una nuova Isola.

Cos’altro sarà successo?

Non vi resta che scoprirlo seguendo le loro avventure  sull’ #Isola.

Tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 13:00 e alle 18:00 su Italia1, alle 16:30 su Canale5, alle 20:30 su Mediaset Extra e all’01:00 su La5