Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 12-13-14

Diario Giorno 12-13-14

Nuovi amori, ricompense e tanti scontri: i Naufraghi hanno trascorso delle giornate ricche di emozioni

Tra alti e bassi, nuovi amori e liti furibonde, l’avventura dei Naufraghi sulle spiagge dell’Honduras prosegue.

Su Playa Accoppiada pare che l’arrivo dei fratelli Tavassi abbia portato una ventata di spensieratezza e positività: Edoardo e Guendalina, infatti, sono subito entrati in sintonia con i loro compagni e hanno deciso di intrattenerli con delle battute divertenti.

Nel frattempo, ad aumentare è anche la complicità tra Estefania e Roger. Giorno dopo giorno, i due concorrenti sono sempre più vicini e, tra una carezza e l’altra, è scattato finalmente il primo bacio. Questi momenti di tenerezza, però, sono subito stati spazzati via dalle polemiche sorte alle prime ore dell’alba. Lory, infatti, è ancora risentita per le parole che le sono state rivolte da Estefania e, approfittando del momento, decide di confidarsi con Ilona.

Anche la stessa Estefania, insieme a Roberta, non risparmia le critiche verso Lory e pensano che la Naufraga sia una persona falsa e manipolatrice. Anche su Playa Sgamada la situazione non sembra essere diversa. Laura non è ancora riuscita ad ambientarsi sulla nuova spiaggia e non fa altro che pensare alla sua permanenza su Playa Accoppiada e all’ingiustizia subita da Nicolas e Lory nel corso delle precedenti Nomination.

Durante la scorsa puntata, il gioco di squadra ha premiato i Naufraghi i quali, dopo aver ottenuto l’ambitissimo fuoco, non hanno perso tempo e si sono subito dedicati alla pesca. Se su Playa Sgamada la collaborazione ha permesso loro di ottenere un ricco bottino, su Playa Accoppiada non è stato così ma a portare in salvo la cena del gruppo è stato proprio Nicolas che, con pazienza e perseveranza, è riuscito a tornare sulla spiaggia con un grosso barracuda tra le mani.

Un’altra giornata è volta al termine e, al loro risveglio, i Naufraghi si ritrovano a vivere nuove sfide. Floriana e Jovana trovano sull’Isola una pergamena contenente delle indicazioni ben precise e le due, munite di zattera, non esitano ad imbarcarsi e raggiungono un isolotto vicino. Ad attenderle c’è una cassa contenente due piatti colmi di cibo, uno da consumare al momento e l’altro da portare al resto del gruppo.

Le sorprese e le sfide arrivano anche su Playa Accoppiada. A raggiungere i Naufraghi è proprio Alvin che invita Ilona e Roger – nonché i leader – a scegliere le coppie che si metteranno in gioco per vincere un telo utile a costruire una nuova capanna. La loro scelta ricade sui fratelli Tavassi e su Carmen e Alessandro e i quattro, in ben 20 minuti, riescono a portare a termine la sfida riuscendo a pescare un pesce, guadagnandosi l’ambitissimo premio.

I loro festeggiamenti, però, vengono presto interrotti da Blind il quale, dopo una discussione dovuta a delle incomprensioni sulla cottura del cibo, si accoda al resto del gruppo e definisce Lory una persona falsa.

Anche su Playa Sgamada a mancare non sono di certo i confronti. Floriana e Jovana, consapevoli della loro reciproca antipatia, provano a trovare un compromesso per avere una convivenza pacifica, ma ogni tentativo è vano. Sull’Isola, infatti, scoppia ben presto un acceso dibattito: Marco fa notare che, avendo a disposizione il fuoco, bisognerebbe fare dei turni più equi per vegliarlo, ma Floriana non accetta questo appunto e decide di scatenare una polemica.

Jovana, dopo aver assistito alla scena, si mostra molto stizzita e il suo atteggiamento lascia a bocca aperta i suoi compagni d’avventura. Floriana chiede a Marco di risolvere la questione con la modella ma, di fronte ad un suo rifiuto, la Naufraga inizia ad attaccarlo sul piano personale, alludendo anche ad una probabile storia d’amore con Jovana: “Tu sei innamorato” afferma, dubitando anche del suo reale interesse verso la moglie Manuela. Seppur restando placato, Marco cerca di difendersi e invita Floriana a riflettere sulla sua vita, piuttosto che giudicare quella degli altri: “Tu preoccupati di casa tua, alla mia ci penso io”.

Le critiche dei Naufraghi non accennano a cessare: anche su Playa Accoppiada Roberta commenta con Estefania ed Edoardo lo scarso spirito di squadra di Nicolas il quale, il più delle volte, preferisce trascorrere del tempo lontano da tutti loro talvolta vantandosi delle sue doti: “Non mi piace quando si vanta di fare il falegname, il carpentiere, il tuttologo”.

Nonostante sull’Isola sia sbocciato un nuovo amore, le tensioni sono all’ordine del giorno. Cosa accadrà nelle prossime ore sulle spiagge dell’Honduras? Lo scopriremo solo Isolando.