Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 15

Diario Giorno 15

Lo sconforto di Awed, l’abbraccio della neo leader Angela e i desideri del resto del gruppo.

Terminata la diretta, l’imbarcazione con a bordo i naufraghi approda su Playa Reunion. Il sole è ormai calato e ci si prepara ad affrontare un’altra notte sull’isola. Sempre uguale e sempre diversa dalle altre.

La puntata ha regalato grandi emozioni ai naufraghi. I tre nominati, prima del verdetto si sono sfidati in un’estenuante prova di apnea in cui ha trionfato Gilles Rocca, che ha scelto di prendere la farina dal banchetto primordiale.

Giusto in tempo per tornare in Palapa dove gli animi dei naufraghi si surriscaldano. Vera Gemma e Awed da una parte, accusati di voler fare un’Isola per conto loro e il resto del gruppo dall’altra. È un botta e risposta continuo, tra accuse, difese, testimoni e giudizi che non tardano ad arrivare, primo tra tutti quello del televoto. Fra i tre in nomination, a lasciare la Palapa è Vera.

Ma per lei i giochi non sono finiti. All’insaputa dei compagni sbarca su Parasite Island dove trova Brando Giorgi, Ubaldo Lanzo e Fariba Tehrani. Senza pensarci troppo, Vera sceglie di rimanere mandando un messaggio al figlio “Mai arrendersi!”.

Nel frattempo su Playa Palapa i giochi continuano. Dopo tanta attesa arriva finalmente il momento di affrontare la prova leader, questa volta divisa in due manche. Nella prima a vincere sono Awed e Angela Melillo, destinati a sfidarsi nella leggendaria prova del fuoco. È proprio Angela ad avere la meglio sulle lingue di fuoco e ad indossare la collana del leader.

Oltre all’immunità, la collana le conferisce anche il potere di mandare uno dei compagni direttamente al televoto. In nomination infatti oltre ad Awed, finisce Miryea Stabile “Per il suo comportamento ambiguo durante questa settimana” spiega la neo leader.

Si spengono le luci sulla Palapa e i naufraghi fanno ritorno su Playa Reunion. Solo uno di loro sente la necessità di isolarsi, Awed. C’è chi è convinto che sia una reazione eccessiva e chi come Gilles, Andrea Cerioli e Valentina Persia lo rivorrebbe di nuovo nel gruppo, soprattutto ora che è “Libero dall’influenza di Vera”, pensa qualcuno.

I naufraghi invocano così l’intervento di “Suor Angela”. I due si confrontano. Angela rassicura Awed e lo conforta: “Torna con noi. Ci teniamo tutti a riaverti in gruppo. Non sei solo”. Il giovane è rincuorato dalle parole della leader ma il dispiacere per l’uscita di Vera e per ciò che è accaduto in puntata, lo spingono a rimanere solo per schiarirsi le idee.

Nonostante tutto, il gruppo vorrebbe davvero riavere l’Awed spensierato e distributore di buon umore dei primi giorni, soprattutto Gilles. Angela abbraccia il giovane Awed, invitandolo ad unirsi agli altri per la cena.

Riuscirà la nuova leader Angela a riportare Awed nel gruppo? O le incomprensioni prenderanno il sopravvento nel cuore del ragazzo?
Non vi resta che scoprirlo seguendo le avventure dei nostri naufraghi sull’Isola.