Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 15

Diario Giorno 15

Sfide, vittorie, conflitti e nuove conoscenze: i Naufraghi affrontano la quinta puntata

Sono passate ben due settimane dall’inizio di questa avventura e, sulle spiagge dell’Honduras, i Naufraghi hanno dovuto affrontare ogni giorno nuove sfide e tante difficoltà.

A causa delle divergenze caratteriali, anche su Playa Sgamada non sono mancate le polemiche: Floriana, dopo essersi scontrata con Marco M. nel corso del pomeriggio, non fa altro che riflettere sull’atteggiamento del Naufrago e pensa che lui si mostri gentile e protettivo solo nei confronti di Jovana: “Un vero uomo dovrebbe fare il gentiluomo con tutte le donne, non solo con una”.

Anche su Playa Accoppiada la situazione non sembra essere diversa: Nicolas, infatti, risentito dal comportamento di alcuni suoi compagni, non risparmia le frecciatine verso chi – a suo parere – non si è mai dato da fare per il gruppo: “Qua c’è qualcuno che fa finta di lavorare, ma in realtà non fa niente”.

Vista la tensione, a riportare un po' di serenità sull’Isola è Ilona la quale, con le sue consuete lezioni di eros, dispensa consigli amorosi e cattura l’attenzione di tutti i presenti. Ciò, però, non basta a riportare il buonumore sull’Isola: ben presto, infatti, ad accendersi è proprio una lite tra i due fratelli Tavassi. Guendalina, pensando alle sue sorti sull’Isola, sostiene che – se lei e suo fratello dovessero separarsi – non se la sentirebbe di proseguire questa avventura da concorrente singolo in quanto, avendo iniziato il percorso in coppia, vorrebbe terminarlo con Edoardo. Le sue parole, però, non sono state viste di buon occhio da suo fratello il quale, infastidito, confessa di voler proseguire la sua esperienza mettendo da parte qualsiasi vincolo. Seppur avendo ancora pareri discordanti, tra i due torna il sereno e le incomprensioni vengono subito messe da parte lasciando spazio ad un affettuoso abbraccio tra fratello e sorella.

Su Playa Accoppiada, però, questa pace dura ben poco. Blind, avendo ascoltato involontariamente dei commenti sul gruppo fatti da Lory e Ilona, non esita a riferirlo ai suoi compagni d’avventura i quali, a questo punto, vorrebbero saperne di più. Tra i concorrenti si accende un ulteriore battibecco: Jeremias pensa che Lory non faccia altro che mettere zizzania nel gruppo, mentre Gustavo accusa Ilona per la scarsa collaborazione. Le parole di Gustavo feriscono particolarmente la sensibilità di Ilona che, dispiaciuta, scoppia in lacrime.

Nonostante le incomprensioni e le discussioni, una nuova puntata de L’Isola dei Famosi sta per iniziare e i Naufraghi si dirigono verso la Palapa, dove ad accoglierli trovano come sempre Alvin. È proprio qui che il gruppo ha subito modo di confrontarsi sui vari avvenimenti ma le loro discussioni vengono presto interrotte da Ilary che, in collegamento dall’Italia, svela loro il verdetto del televoto. A dover abbandonare la Palapa è la coppia composta da Blind e Roberta e i due decidono di dare il Bacio di Giuda a Lory e Marco.

Nel frattempo, la coppia viene subito rimpiazzata dall’arrivo di due nuovi concorrenti: si tratta di Nick e di Silvano, nonché due dei componenti del gruppo i Cugini di Campagna. Mentre i Naufraghi accolgono la nuova coppia, Ilary si collega con la Tana dei Serpenti e invita Clemente a prendere una decisione importante. Dopo essersi consultato con sua moglie Laura, il pugile decide che a dover tornare su Playa Accoppiada insieme a Floriana – nonché vincitrice di una prova di abilità – sarà proprio lui, mentre Laura sfiderà al televoto per l'eliminazione Marco Melandri e Jovana.

Anche nel corso di questa puntata a mancare non sono di certo state le sfide: mentre Jeremias e Gustavo si aggiudicano il titolo di coppia leader, Blind diventa il nuovo capo di Playa Sgamada, mentre a dover abbandonare per sempre il gioco è Marco Melandri.

Poco dopo, in Palapa è già il momento delle Nomination: sia attraverso voti segreti che con voti palesi, la maggior parte del gruppo decide di nominare Lory e Marco, mentre la coppia leader sceglie di mandare al televoto Ilona e Roger: chi, tra le due coppie, riuscirà a salvarsi?

Le luci della Palapa si spengono e per i Naufraghi è giunto il momento di fare ritorno nelle rispettive Isole, dando anche il benvenuto ai nuovi arrivati.

Questi nuovi cambiamenti rivoluzioneranno i fragili equilibri delle due Isole? Lo scopriremo solo Isolando.