Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 18

Diario Giorno 18

Sull’Isola i Naufraghi si trovano di fronte a nuove sfide: tra eliminazioni, nuove coppie e cambi di Isole saranno in grado di ristabilire i loro equilibri?

L’avventura dei Naufraghi su Cayo Cochinos prosegue a gonfie vele, ma le tensioni e gli scontri non accennano a volersi placare. 

Giorno dopo giorno, anche la quiete di Playa Sgamada inizia ad essere messa a dura prova. Nel corso della giornata, è stata proprio Roberta a sollevare un polverone: la Naufraga - probabilmente già carica di nervosismo - pare non abbia affatto gradito una battuta che le ha rivolto Blind e, sentendosi offesa, non ha trattenuto la sua delusione e ha deciso di rispondere a tono. A consolarla ci sono Laura e Jovana, le quali provano a convincerla dell’intento goliardico del cantante, ma lei non vuole saperne. Dopo aver trascorso l’intera giornata distanti, però, alle ultime ore del giorno i due decidono di porre fine a questa inutile discussione e, stretti in un sincero ed affettuoso abbraccio, Blind e Roberta mettono da parte i rancori per riportare un po' di serenità.

Inizia una nuova giornata sulle spiagge dell’Honduras e, con essa, anche nuove polemiche. Su Playa Accoppiada, Nicolas si mostra infastidito a causa della scarsa collaborazione dei suoi compagni e, dopo aver trascorso parte della sua mattinata in cerca dei paguri, rimprovera il gruppo per la loro noncuranza: “Non abbiamo quasi più energie, non possiamo permetterci di sprecarle in chiacchiere”. La ramanzina dell’attore infastidisce i Naufraghi e Floriana e Jeremias non nascondono l’antipatia nei suoi confronti. Anche Edoardo – seppur sull’Isola da poco tempo – dice di essere deluso dall’atteggiamenti di Nicolas e inizia a dubitare della buona fede del suo compagno: “Fa le cose per farle o per far vedere che le fa?”.

Dopo essersi allontanato, Nicolas ritorna dai suoi compagni con un pesce tra le mani, ma questa volta viene accolto con numerose polemiche e anche Estefania – che fino ad ora aveva mantenuto la calma – si mostra infastidita ed esclama: “Per una volta che decidiamo di non sprecare energia, tu ti arrabbi: mangiati pure il tuo pesce”.

A quanto pare, anche questa volta Nicolas si ritrova a dover combattere da solo contro tutto il gruppo e, non volendo peggiorare la situazione, decide di rassegnarsi.

Nel frattempo, una nuova puntata de L’Isola dei Famosi è alle porte e i Naufraghi sono costretti a mettere da parte tutte le incomprensioni per raggiungere la Palapa, dove ad attenderli trovano Alvin in collegamento con Ilary e con tutto lo studio.

Dopo un confronto sulle problematiche riscontrate nel corso degli ultimi giorni, Ilary svela ai concorrenti il verdetto del televoto: a dover abbandonare la Palapa è la coppia composta da Lory e Marco e i due, prima di salutare il gruppo, decidono di dare il Bacio di Giuda a Roger e Ilona.

Nel frattempo, su Playa Sgamada sbarca Nick. Non avendo più un compagno, al Naufrago viene data la possibilità di trovare un nuovo alleato proprio su quest’Isola, ma a decidere chi tra i presenti potrà entrare in gioco sarà solo Blind, nonché il capo. Con un pizzico di egoismo, il cantante sceglie sé stesso e manda al televoto flash Jovana, Laura e Roberta che vede l’eliminazione definitiva proprio di quest’ultima.

Nel corso della puntata a mancare non sono di certo state le numerose sfide. Estefania e Roger, dopo aver superato una dura prova, hanno la possibilità di poter dormire su un comodo letto matrimoniale per qualche giorno, ma non è tutto: i due abbandonano i rispettivi compagni e creano una nuova coppia in gara. Le sfide non terminano qui: Carmen e Alessandro accettano di restare legati per qualche giorno in cambio di qualche boccone di lasagna e, dopo la giusta ricompensa, si aggiudicano inaspettatamente anche il titolo di coppia leader.

La puntata volge al termine e, dopo aver mandato al televoto Ilona e Nicolas contro Clemente e Floriana, i Naufraghi ricevono una sorpresa: inaspettatamente, infatti, vengono trasportati in una nuova Isola. Riusciranno ad ambientarsi?

Dopo confronti, scontri, eliminazioni e numerosi cambiamenti, i Naufraghi ritornano alla loro abituale routine. Cosa sarà accaduto nel corso delle seguenti ore? Lo scopriremo solo isolando.