Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 22

Diario Giorno 22

Andrea Cerioli non accetta la nomination di Roberto Ciufoli. Intanto su Playa Esperanza è nata una nuova alleanza.

È stata una puntata ricca. Spossante. Ma al contempo gongolante. I naufraghi sono convinti che ci sia stata una doppia eliminazione, Daniela ed Elisa, ma sono allo scuro che invece la conduttrice sia sbarcata su Playa Esperenza insieme a Miryea e Vera. Due nuovi ingressi continuano a rompere gli equilibri all’interno del gruppo e la strada verso la finale è ancora lunga e trotuosa.

La settima puntata parte subito col botto. Una discussione tra Francesca Lodo, Daniela Martani, Elisa Isoardi e Gilles Rocca anima la Palapa. A seguito dei diversi attriti, il televoto sancisce l’eliminazione di Daniela che lascia i compagni non prima però di aver nominato, col celebre “bacio di Giuda”, Francesca con la quale non sono certo mancati i dissapori nel corso degli ultimi giorni.

Dopo l’eliminazione tuttavia, con gran sorpresa dei naufraghi, arrivano due nuove concorrenti: la campionessa di sci Isolde Kostner e la regina delle passerelle Beatrice Marchetti. Le due si mettono subito in gioco nella prova ricompensa, in cui hanno il compito di formare, da capitane, le due squadre che si affronteranno per aggiudicarsi una lasagna fumante. Dopo una gara in cui i naufraghi si sfidano, letteralmente, a colpi di fango, è la squadra di Isolde a godersi il premio.

Per il team di Beatrice c’è una ben più dura punizione: una reazione a catena di nomination che decreterà i due naufraghi da mandare al televoto flash. Elisa e Andrea hanno la peggio. Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Palapa è proprio la conduttrice , che lascia il suo “bacio di Giuda” alla giovane Drusilla.

Alle due eliminate della serata viene offerta la possibilità di rimanere in gioco su Playa Esperanza, insieme a Vera e Miryea: Elisa accetta di continuare l’avventura, mentre per Daniela il richiamo di casa è troppo forte e decide di abbandonare per sempre l’Isola.

La puntata prosegue con la prima manche della prova leader: i naufraghi, reggendosi solo su una gamba, dovranno stare in piedi con un peso appoggiato sulla coscia. Gli ultimi due a mollare se la vedranno alla celebre prova del fuoco. Beatrice e Isolde sono immuni, mentre Paul rimane spettatore per via del suo infortunio. Angela e Roberto trionfano e sono pronti a sottoporsi alle terribili fiamme della seconda manche.

Dopo una combattuta prova, è Roberto ad aggiudicarsi la collana di leader insieme all’immunità. La diretta va avanti con le nomination, con le nuove arrivate che possono votare ma non essere votate. Il gruppo nomina Drusilla, mentre la scelta del neoleader Roberto è Andrea, colpevole, a suo dire, di non darsi troppo da fare.

L’influencer bolognese non prende bene questa nomination e, in un fuori onda, accusa l’attore romano di averlo votato ingiustamente ed è convinto di non piacergli. Finita la diretta , Francesca fa “gli onori di casa” alle nuove arrivate Beatrice e Isolde. La campionessa di sci è scioccata dalla situazione spartana e si chiede come farà ad addormentarsi la notte, tra granchi e umidità.

Andrea intanto mostra a Beatrice come aprire un cocco. La modella è oggetto di molte attenzioni, soprattutto da parte di Awed, e ciò viene rimarcato da una divertita Angela, che nota un’accoglienza molto differente rispetto al passato arrivo di Fariba e Ubaldo.

“Dopo la tempesta è arrivato finalmente il sole, è arrivata Beatrice” dice lo youtuber in seguito ai fallimenti con Drusilla e Miryea.

Andrea, nel frattempo, non ha ancora digerito la nomination di Roberto e ne parla con Paul. Secondo l’influencer, quella dell’attore romano, è stata per lui “un’infamata”, nonché una strategia per fare eliminare Drusilla al televoto. Roberto è dispiaciuto che il ragazzo abbia preso male la sua nomination e afferma che non c’è nulla di personale nella sua scelta, ma questa è stata semplicemente conseguenza del suo spendersi poco all’interno del gruppo.

Intanto su Playa EsperanzaElisa sembra essersi ambientata perfettamente con le due compagne. “è una super suite “ dice.
La conduttrice spera di potersi riscattare e portare finalmente qualcosa di suo .

Le tre civette sul comò, come soprannominate da Ilary, sono pronte ad addentrarsi in un’Isola tutta al femminile che non farà mancare di certo un pizzico di allegria e spensieratezza.

Cos’altro sarà successo? Lo scopriremo solo Isolando