Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 22

Diario Giorno 22

Nuovi arrivi e coppie divise in due tribù: un'ondata di novità travolge l'Isola

L’atmosfera è tesa e l’aria è elettrica su Playa Accoppiada: dopo giorni di discussioni e di liti costanti i Naufraghi si svegliano per dare il via ad un nuovo giorno sull’Isola.

La ritrovata pace notturna lascia subito spazio a nuove tensioni quando al “buongiorno” di Edoardo, Gustavo volta la testa non ricambiando il saluto. Dopo la lite del giorno precedente, Guendalina non è affatto stupita dal comportamento di papà Rodriguez e per questo redarguisce il fratello, ricordandole le parole con cui si sono rivolti a lei proprio poche ore prima: “Una persona che offende mia sorella in questo modo, io nemmeno la saluterei”.

Le divisioni e la tensione del gruppo ha coinvolto anche Blind che resta coinvolto in una discussione con Estefania. Il rapper la definisce “sfacciata” a causa di un accadimento della sera prima: durante la cena, la modella lo avrebbe privato della sua porzione di pesce. Ancora infastidito dai fatti, Blind decide di parlarne con Roger che, a sua volta, non esita a chiedere spiegazioni alla sua compagna.

Dopo un primo tentativo di mantenere la questione privata, Blind chiama subito in causa Guendalina che – testimone dei fatti – nega la versione di Estefania dando il via ad una nuova lite che finirà inevitabilmente per coinvolgere tutti. Jeremias approfitta del pretesto per scagliarsi ancora una volta contro Guendalina riportando a galla le questioni del giorno prima e – in una discussione che ormai si allarga a macchia d’olio – anche Gustavo se la prende con Estefania per non avergli offerto il granchio cucinato per pranzo: “Quando te li abbiamo portati hai detto di non volerli, quindi stai zitto!”.

Proprio quando il nervosismo è ormai alle stelle i Naufraghi sono costretti a mettere da parte le loro rivalità e a prepararsi per una nuova puntata, non sapendo che quando torneranno la loro vita sull’Isola non sarà più la stessa.

Dopo aver affrontato le principali discussioni degli ultimi giorni il gruppo scopre la novità più grande: le coppie scoppiano! Tutti si troveranno l’uno contro l’altro per formare due squadre costituite da un membro di ogni coppia: La tribù Cucaracha e la tribù Tiburón.

Solo una coppia potrà rimanere unita e – dopo aver superato una difficile prova – è Roger ad aggiudicarsi il privilegio di restare insieme alla sua amata Estefania. Ogni squadra sceglie il capitano che dovrà lottare per vincere il titolo di leader e dopo una prova “girarrosto” avvincente, Roger vince anche questa prova guadagnando un’immunità per sé stesso e per tutta la sua tribù.

Clemente e Floriana, nel frattempo, perdono la sfida al televoto e raggiungono Playa Sgamada mentre Laura e Jovana tornano finalmente in gioco. Un ultimo colpo di scena coglie di sorpresa i due gruppi: Licia Nunez e Marco Senise sono due nuovi concorrenti ufficiali. La puntata volge quasi al termine e, in Palapa, la tribù perdente affronta le Nomination: Gustavo, Nicolas e Nick dovranno affrontare il televoto di questa settimana.

Spente le luci della Palapa i Naufraghi tornano sulle rispettive Isole e le due tribù fanno i conti con le nuove, durissime regole da rispettare. La spiaggia è stata divisa in due da una corda e i Naufraghi delle due tribù rivali non possono in alcun modo interagire tra loro se non per pochi minuti al giorno. Ne frattempo, gli ultimi arrivati cercano di ambientarsi e fare conoscenza con i compagni.

La separazione sarà forse quello che serviva a portare nuovamente il sereno e a ristabilire nuovi equilibri o sarà causa di nuovi scontri e rivalità?