Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 24

Diario Giorno 24

Tra un'attività e l'altra i nuovi arrivati attirano le critiche dei Naufraghi

Al calar del sole i Naufraghi di Playa Tiburón fanno i conti con la loro prima punizione per aver infranto il nuovo regolamento, che gli impedisce di interagire con i compagni dell’altra spiaggia.

Dopo il nervosismo iniziale, con l’arrivo della sera il clima torna più disteso e gli animi del gruppo sembrano finalmente raffreddarsi. Anche su Playa Cucaracha il clima è più disteso ma la mente dei Naufraghi è già rivolta alla puntata. Nicolas, da vero leader, analizza i punti di forza e di debolezza delle due tribù organizzando, insieme agli altri, la migliore strategia per vincere le prove che dovranno affrontare.

Trascorsa la notte anche la Tribù dei Tiburón si lascia finalmente alle spalle i dissapori del giorno precedente e anche tra Jeremias ed Edoardo il clima è più disteso: come se nulla fosse mai accaduto tra loro, i due ricominciano a conversare amichevolmente e Jeremias promette ad Edoardo di presentargli la sua fidanzata non appena saranno tornati in Italia.

Su Playa Cucaracha tutti si danno subito da fare per procacciare cibo e esche, tranne Marco Senise che resta comodamente sulla sua stuoia a rilassarsi, attirando le critiche e le lamentele di Guendalina: “Dobbiamo sfamare una bocca in più che non ci aiuta. Non ha ancora capito che non sta in vacanza?”.

Continua la vita su Playa Sgamada per Clemente, Marco Cucolo, Lory e Floriana. I quattro Naufraghi, che sembrano andare d’amore e d’accordo, vengono colti di sorpresa da una prova ricompensa inaspettata. Per aggiudicarsi un succulento piatto di spaghetti, dovranno scavare una buca abbastanza profonda da contenere Marco che dovrà restarci dentro per un’ora intera. Tra le risate di tutti e senza l’opposizione di Lory, il povero Marco accetta con sconforto la prova che viene prontamente superata.

Licia non ha ancora conquistato la fiducia dei suoi compagni e anche Roger ed Edoardo, mentre provano a pescare, palesano i loro dubbi e le loro perplessità. “Con ognuno di noi sa come si deve comportare, sembra che ci abbia studiati dall’esterno” commenta Edoardo che trova d’accordo il compagno: “È una furba, non mi fido” sentenzia Roger.

Le attività delle due tribù vengono interrotte dal suono della campana, ormai il momento più atteso delle loro giornate. Estefania spiega all’altro gruppo le ragioni della punizione subita mentre continua lo scherzo ai danni di Carmen, che nutre ancora sospetti sul rapporto tra Licia e Alessandro. “Mi prenderò cura di lui” dice l’attrice, alimentando i dubbi di Carmen che, prontamente, se la prende con lei: “Sei una sfacciata!”.

Jeremias, a due passi da loro, confida al padre di essere stanco e di sentire la mancanza della sua fidanzata mentre non mancano, neanche oggi, le critiche a Nicolas: “Senza di lui ho fatto pace con tutti perché non c’è più nessuno che mette zizzania nel gruppo”.

Una buona notizia arriva per la Tribù Tiburón a cui, dopo un giorno intero, viene restituito il fuoco. Maneggiarlo però non è semplice e, a causa dell’entusiasmo del momento, i Naufraghi ne perdono il controllo e una fiamma troppo alta manda a fuoco le foglie di palma che i Naufraghi avevano utilizzato per riparare il braciere dalla pioggia.

Dopo qualche minuto di panico la fiamma torna gestibile e finalmente torna la calma e il sereno, in attesa di una nuova e infuocata puntata de L’Isola dei famosi.