Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 31

Diario Giorno 31

Scoppia una nuova lite sull’Isola: Estefania è risentita dall’atteggiamento di Licia e tra le due è subito scontro

Anche un’altra lunga e turbolenta giornata sta volgendo al termine e dopo confronti, chiarimenti e compromessi, i Naufraghi di Playa Cucaracha cercano di godersi in armonia la loro ricca cena preparata con le lumache di mare, raccolte nel corso del pomeriggio da Guendalina e Carmen. A rallegrare gli animi del gruppo ci pensa Edoardo che, sdraiato sulla sua stuoia, si diverte ad imitare i suoi compagni di avventura provando anche a replicare i bizzarri modi di dire di Carmen.

Nel frattempo, sulle spiagge dell’Honduras sorge il sole: se su Playa Tiburón il gruppo al suo risveglio ne approfitta per godersi una tazza di caffè caldo, su Playa Cucaracha Carmen decide di intrattenere gli altri Naufraghi sfoggiando le sue nozioni di cultura generale. La showgirl, con il suo modo di fare simpatico e divertente, improvvisa una maccheronica lezione di geografia, ma ben presto il ruolo insegnante- alunni si capovolge ed è proprio Edoardo, insieme a Guendalina e Marco Senise, a mettere alla prova Carmen ponendole numerose domande complicate.

La spiensieratezza della mattinata, però, lascia ben presto spazio ai rimproveri. La scarsa collaborazione di Marco Senise continua ad infastidire la Tribù dei Cucaracha e Edoardo, senza esitare, decide ancora una volta di farglielo presente e invita il Naufrago a mettere da parte la sua pigrizia e ad avere un maggior spirito di squadra.

Inaspettatamente, però, ad interrompere la tranquillità delle due Tribù è il suono della campanella che preannuncia l’arrivo di un nuovo comunicato: lo Spirito dell’Isola questa volta decide di mettere a dura prova i leader delle due squadre e li invita seguire un sentiero che li porterà a compiere una scelta. Nicolas e Licia, arrivati a destinazione, con grande sorpresa trovano un’appetitosa ricompensa: due piatti colmi di spaghetti al ragù, ma saranno loro a decidere se mangiare un piatto a testa – nascondendosi dalle due Tribù – o condividere il pasto con tutti gi altri Naufraghi. Dopo una breve riflessione, i due leader decidono di condividere il pranzo, ma ben presto lo Spirito dell’Isola li mette davanti ad un'altra decisione: non tutto il gruppo potrà usufruire di questa ricompensa e saranno loro a scegliere chi, purtroppo, sarà costretto a rimanere a stomaco vuoto.

Nicolas decide di escludere Marco Senise e Lory, mentre Licia esclude Marco Cucolo, Roger ed Estefania. Non tutti, però, accettano le loro decisioni e le reazioni di alcuni Naufraghi non tardano ad arrivare. Estefania e Roger, infatti, non nascondono il loro risentimento e, di fronte alla mancanza di rispetto ricevuta, danno il via ad un nuovo scontro.

La modella argentina, a questo punto, ne approfitta per far emergere nuove problematiche e spiega che, in realtà, proprio nel corso della prova ricompensa, è stata lei a lasciar vincere Licia sotto sua richiesta e trova ingiusto che – anziché mostrarle gratitudine – l’attrice abbia deciso di mandarla in Nomination ed escluderla dalla ricompensa di oggi. “Tu hai la collana che volevi grazie a noi” esclama Estefania. Infastidita dalle sue parole, Licia smentisce quanto appena ascoltato e confessa che in realtà, al contrario di quanto voglia far credere, non è stata lei a farle questa assurda richiesta.

Sull’Isola la tensione è alle stelle e, davanti alle provocazioni di Estefania e Roger, ad intervenire nella conversazione sono i fratelli Tavassi che – dubitando della loro lealtà – si schierano dalla parte di Licia; Blind e Alessandro, invece, decidono di prendere le difese della coppia.

Nel frattempo, su Playa Cucaracha i Naufraghi decidono di approfittare degli ultimi raggi di sole per fare due passi nel bosco alla ricerca di alcune esche per la pesca; Carmen, invece, si concede un bagno rilassante ricevendo anche numerosi complimenti da Marco Senise che, affascinato dai fluenti capelli della showgirl, afferma: “Sembri un’attrice americana che esce dall’acqua”. Tra i due sta per caso nascendo un flirt? Sull’Isola c’è chi inizia a pensarla in questo modo.

La situazione su Playa Sgamada è ben diversa: la convivenza tra Gustavo e Clemente prosegue all’insegna del relax e i due sembrano aver trovato una bella intesa. Tra una chiacchiera e l’altra, a mancare non sono di certo stati i commenti sugli altri Naufraghi e Gustavo, oltre a raccontare episodi di scontro tra lui e Nicolas, spende alcune parole sulla personalità di Marco Senise, ritenendolo un vero e proprio “provolone”. L’argentino, inoltre, ci tiene a precisare che, nonostante Jeremias abbia deciso di abbandonare il gioco, lui ad oggi non si sente affatto debole: “Adesso pensano che, uscito Jeremias, io sia più facile, ma non hanno capito nulla perché io, da solo, sono più libero”.

Dopo una giornata ricca di tensioni e sorprese, i Naufraghi si preparano a trascorrere un’altra notte. Come starà proseguendo la loro convivenza? Lo scopriremo solo isolando.