Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 36

Diario Giorno 36

L'amicizia tra Francesca e Gilles vacilla e le valchire affrontano un'altra giornata isolate dal resto del gruppo

È stata una puntata ricca, sorprendente ma al contempo ciondolante. L’imbarcazione con a bordo i nostri naufraghi, viaggia in un mare tormentato da dissapori e coalizioni. Senza tregua.

La decima puntata si apre subito con un clima incandescente. Ubaldo riesce a stento a trattenere la concitazione e accusa Vera di avergli messo contro Fariba, la sua compagna di Parasite Island. Il cromatologo afferma di averla sentita tramare alle sue spalle e manifesta la mancata simpatia nei suoi confronti. Vera, di tutta risposta, appunta di esser ritornata si Playa Reunion con i migliori auspici, rientrando nel gruppo con la voglia di azzerare i conflitti e i rancori passati.

Valentina e Angela non vedono della bontà nei gesti dell’attrice, che reputano il più classico dei “buon viso a cattivo gioco” e “il lupo perde il pelo ma non il vizio”
Ma Vera più che essere un lupo, è una leonessa disposta ad essere amica del branco ma non a muoversi in branco e giocare senza compagni è proprio quello che vuole fare sin dall’inizio, seguita solo da chi la ama veramente.

Nel frattempo, le nominate, Fariba e Beatrice, vengono portate su una nuova isola: Playa Imboscada, inaugurata con il loro arrivo. È Beatrice a uscire sconfitta dal televoto, con la persiana che ritorna in Palapa, obbligata a non rivelare l’esistenza di questo luogo segreto.

Alla modella viene offerta una nuova possibilità: continuare la sua avventura in solitaria sulla nuova terra ancora inesplorata. Beatrice accetta e diventa la prima naufraga di Playa Imboscada

È il momento delle nomination e, senza sorprese, il nome di Fariba va per la maggiore. C’è un ex aequo tra Andrea, Vera e Gilles. Spetta al leader  Roberto decidere chi mandare in nomination di questi tre, con la scelta che ricade sull’attrice romana. La terza persona nominata dal leader ad andare al televoto è la giovane Miryea.

Finita la puntata, tutti i naufraghi salpano verso Playa Reuniòn, tranne Paul che deve fare degli accertamenti medici. Appena arrivata,
Vera alza sarcastica un pugno in aria al grido di “Vittoria! mai una tregua!” e Miryea ammette di essere stata sicura sin dall’inizio della nomination. La giovane è ugualmente soddisfatta delle sue scelte e del suo percorso e afferma che rifarebbe tutto quello che ha fatto in questa Isola. Anche Fariba dice di essere stata certa della nomination, con la comunicazione dei compagni che è minima verso di lei.

“Come mi muovo, la sbaglio” ripete incessantemente Vera dopo un tentativo di chiarimento da parte di Roberto Ciufoli. L’attrice realizza che agli altri naufraghi non ne va mai bene una, sia quando cerca di essere amica di tutti, sia quando va a cercare la legna da sola. Viene sol che criticata.

Vera fa inoltre notare a Miryea che, nonostante esse siano entrambe in nomination, stiano aprendo il cocco per tutti, cosa che non sarebbe mai successa a parti invertite. L’attrice romana aggiunge che vada come vada, lei uscirà a testa alta perché rimasta sempre sé stessa.

Intanto Awed raggiunge Andrea, isolato e assorto nei suoi pensieri. L’ex tronista dice di essere molto affamato e di non essere più in grado di gestire la situazione. Tutto ciò lo porta ad essere nervoso e ad avere atteggiamenti poco gentili, mostrandosi in realtà per ciò che non è. Il discorso vira poi su Awed e sul “bacio di Giuda”, totalmente inaspettato, che Beatrice le ha dato, Lo youtuber arriva a definire la modella “bugiarda come poche".

Anche tra Gilles e Francesca, amici sin dal primo giorno, non corre più buon sangue. La modella, confidandosi con Roberto, dice che lei e il regista non hanno mai litigato né hanno avuto screzi in passato e, per questo motivo, non capisce perché si rivolga sempre in malo modo. Le accuse di Gilles nei suoi confronti sono di essere agguerrita ogni volta che si presenta la pentola col riso davanti. Ma Francesca non sta alle accuse, che reputa totalmente infondate. “Chiedo rispetto, non sono sua sorella” conclude.

 

Quest’Isola non smette mai di stupire! È un’ incessante subbuglio di emozioni, che lascia in bocca un velo di amarezza.