Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 36

Diario Giorno 36

Nuove sfide e rivalità ma anche un pizzico di ritrovata serenità tra i Naufraghi di Playa Rinovada

Ancora una volta il sole sorge sul mare dell’Honduras scandendo l’inizio di una nuova giornata per i Naufraghi che ne abitano le spiagge da ormai un mese o poco più.

Su Playa Rinovada Edoardo si lamenta del freddo avvertito durante la notte mentre Guendalina e Carmen, grazie al carbone procurato da Nick, provano a tingersi i capelli e a farsi belle per l’imminente puntata. Poco più in là Licia, ancora in disparte, tranquillizza Ilona: “Sarò al tuo fianco, comunque vada”.

Edoardo avrebbe una gran voglia di caffè e tra una chiacchiera e l’altra chiede a Roger di avvisarlo quando sarà pronto. Nonostante un’iniziale risposta affermativa, Edoardo non viene coinvolto dagli ex Tiburón durante la colazione e per questo si lamenta con Nicolas del loro atteggiamento. Dal momento che il caffè è ormai un bene comune, Nicolas lo invita a non dare troppo peso alla cosa e a prepararsi un caffè in totale autonomia.

Su Playa Sgamada Clemente e Marco Senise si dedicano ad una lunga sessione di pesca portando a casa un risultato non da poco: un grosso pesce abbocca all’amo e il pranzo degli Sgamadi è così assicurato!

Carmen e Alessandro non sono più divisi in due tribù diverse ma tra loro iniziano ad emergere già le prime tensioni. Carmen, da perfetta mamma chioccia, vorrebbe che Alessandro dormisse vicino a lei sulla parte di spiaggia che un tempo era Playa Cucaracha. Alessandro, però, abituatosi ad essere ormai indipendente vorrebbe continuare a dormire insieme ai suoi compagni. Carmen non sembra farsene una ragione e chiede a Nick di provare a convincere il figlio che proprio non vuole saperne.

Nicolas cerca ancora di riportare un clima di serenità tra le due ex tribù e, rivolgendosi agli ormai ex Cucaracha, invita tutti ad essere più propositivi e ad evitare le discussioni a favore di uno spirito più collaborativo. Alessandro, presente durante il discorso motivazionale di Nicolas, conferma di essere d’accordo con lui e chiede di poter far parte del loro piccolo gruppo per quanto riguarda le razioni di riso e il cibo da procacciare.

Nel frattempo il leader Blind, con la ricompensa vinta il giorno prima, inizia a cucinare delle pizzette per pranzo con l’aiuto di Marco Cucolo. Guendalina, nonostante il discorso di Nicolas, ha ancora voglia di polemizzare e si lamenta di non essere stata coinvolta nel decidere quando usufruire del ricco pasto.

Finalmente i Naufraghi raggiungono Playa Palapa dove ad aspettarli, come di consueto, c’è Alvin. Ilary annuncia il verdetto del televoto e Ilona lascia la Palapa per recarsi su Playa Sgamada. Nel frattempo dopo aver perso in un avvincente duello, Licia e Marco Cucolo sono i primi concorrenti a finire in Nomination. Lo Spirito dell’Isola offre a Clemente la possibilità di ritornare in gioco e, dopo aver superato una dura prova di forza, il pugile torna in Palapa per ricongiungersi con la sua amata Laura.

Dopo una serie di prove avvincenti, anche questa puntata volge al termine e i Naufraghi si apprestano a tornare su Playa Rinovada dove, felici della dispensa ricca di ortaggi, il gruppo sembra essersi gettato alle spalle tutte le rivalità e le antipatie per dare spazio ad un momento di allegra convivialità.

Non si può dire lo stesso di Playa Sgamada dove Ilona viene accolta da Lory. Nonostante il tentativo di quest’ultima di essere gentile ed accogliente, le vecchie ruggini tra le due donne non tardano a riemergere e Lory dimostra di serbare ancora un po’ di rancore verso la sua nuova compagna di avventura: “Sei la donna che più mi ha stupito dell’Isola, per la tua gentilezza, carineria, educazione, però poi mi hai stupito per la tua spietatezza e il tuo cuore di ghiaccio”.

Nonostante un tentativo di chiarimento Ilona non perde occasione di lanciare un’altra stoccata, lasciando credere a Lory che Marco Cucolo si stia dedicando alla conoscenza di altre donne sull’altra Isola: Lory ci avrà davvero creduto?

Edoardo nel frattempo racconta a Nick di una chiacchiera fatta con Roger in cui il brasiliano gli ha confessato la sua intenzione di nominare Licia mentre l’attrice conversa con Nicolas sul duello affrontato durante la puntata: l’attore confessa di essere rimasto sorpresa dalla scelta e le stringe la mano in segno di rispetto. Nuovi equilibri sembrano farsi spazio su Playa Rinovada dove il ricordo delle due tribù sembra sempre più lontano: come proseguirà la settimana?