Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 37

Diario Giorno 37

Miryea non si fida più di Vera e sull'isola vige un clima di menzogne

Devo imparare a fidarmi meno delle persone” è l’amara riflessione di Miryea, che aggiunge di aver chiuso con Vera.
Su Playa Reuniòn la convivenza forzata mette a dura prova i nostri naufraghi e spesso anche i rapporti più saldi, sono destinati ad incrinarsi.

Il trentasettesimo giorno inizia con un rimprovero di Fariba nei confronti di Vera. La naufraga persiana sgrida la compagna per non aver nominato Gilles, ma l’attrice afferma di non essersela sentita dopo le sue scuse e con questa mossa sarebbe passata inevitabilmente dalla parte del torto. Fariba teme che Vera cada nelle trappole degli altri naufraghi e le esterna questa preoccupazione. Vera, dal canto suo, sa che gli altri cercheranno in tutti i modi di mettere le due l’una contro l’altra, ma ha una nuova arma con la quale risponderà a tutte le accuse: la pace

Nel frattempo, il gruppo cerca un confronto con Miryea dopo che, a detta di Valentina, si sia creato un “gioco di menzogne”. Ad Andrea non è piaciuto l’essere tirato in mezzo e frainteso dopo che aveva consigliato alla giovane di mostrare un lato di sé che non fosse solo “balli e urletti”. Valentina dà inoltre a Miryea la raccomandazione di farsi sempre una propria opinione e di andare sempre alla fonte da cui le arrivano le notizie. L’ex pupa, fatta riflettere da Angela, dà la colpa della nomination alla sua ingenuità, venendo beccata però da Andrea che reputa la sua, una mera strategia.
L’unica soluzione che la giovane vede a questo punto è ripartire da zero con tutti e ripristinare gli equilibri passati.

Anche Ubaldo e Fariba hanno finalmente un confronto, dove il cromatologo accusa la compagna di non essere intervenuta a sua difesa durante la discussione di lunedì. Fariba si difende dalle accuse, dicendo che in realtà ha agito così perché Vera parlava in generale, non puntando il dito direttamente contro di lui. “Se vengo pugnalato io me ricordo le parole che nun se dicono” chiude Ubaldo.

Sull’Isola però continuano a non fidarsi di Fariba, specialmente Andrea che mostra tutte le sue perplessità parlando con Isolde. Per l’influencer bolognese il gruppo era coeso finché le valchirie non avessero deciso di staccarsi per spargere zizzania tra i naufraghi. L’esempio lampante è stato il momento in cui Vera ha preso da parte Isolde per dirle che di lì a poco sarebbe stata tradita dagli altri. La sciatrice, dal canto suo, dice ad Andrea di non doversi schierare per forza né da una parte né dall’altra e che nel momento in cui avrà un problema cercherà di risolverlo senza litigi.

Anche Awed ha molte perplessità sulla naufraga perisna.“Non capisco perché mi tiene proprio buono” afferma, non riuscendo ad inquadrare gli atteggiamenti che ha verso di lui. Per Francesca invece Fariba non è una persona limpida.

Intanto Isolde e Miryea si confidano e la giovane dice che nella quotidianità, cerca di andare sempre d’accordo con tutti e che qui è rimasta molto male per il comportamento che Vera ha avuto nei suoi confronti. L’attrice romana ha detto alla giovane, durante il periodo su  Playa Esperanza, che molti tra i naufraghi le parlavano alle spalle,accuse rivelatesi poi false. Miryea è molto rammaricata e dice di sentirsi presa in giro e non più parte del gruppetto con Vera, Fariba e Beatrice.

Stesso canale, stesso posto, stessa Isola. Il resto? Lo scopriremo solo Isolando.