Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 38

Diario Giorno 38

Un pugno di riso spacca nuovamente il gruppo all’ora di pranzo

Ora di pranzo. Il sole è alto come durante i duelli nei film western. Fariba Tehrani reclama la sua parte di cocco separata dagli altri per prepararsi da solo il pranzo, ma la richiesta viene accolta con fastidio da Valentina Persia che commenta sarcastica: “Forse ho fatto apposta a dargliene meno? Chi lo sa…” Angela Melillo, come al solito, si occupa del porzionamento, ma qualcosa va per il verso sbagliato: togliendo la porzione di riso per Fariba, Angela si trova con meno riso del solito da amministrare e a pagarne le conseguenze è Isolde Kostner, che rimane con una misera porzione. Angela prova disperatamente a rischiare il fondo della padella per raccogliere le rimanenze, ma ormai sembra scoppiata “una guerra all’ultimo chicco”. D’ora in poi non si potrà più richiedere una porzione in anticipo da mangiare da soli, convengono i naufraghi, mentre in lontananza Fariba consuma la sua razione.

Nel pomeriggio Miryea Stabile e Valentina si concedono una battuta di pesca. Per Valentina è l’occasione di fare a Miryea un discorso motivazionale: “Non devi sentirti inferiore. Nessuno ti può giudicare”. Miryea trova così in Valentina un punto di riferimento che l’aiuta a raggiungere una nuova consapevolezza: “Non è importante da che parte sto, il vero centro sono io!” 

Le cose non sembrano andar per il meglio tra Francesca Lodo e Gilles Rocca, che ha accusato l’amica di “Bramare e sgomitare davanti alla pentola di riso”. Francesca trova conforto in Andrea Cerioli che però cerca di giustificare Gilles “È solo nervoso per la fame”. Ma Francesca si sente particolarmente offesa “Dovrebbe contare fino a mille prima di esplodere”. Per i due ci sarà sicuramente un confronto a breve “Ma non ora, sono troppo offesa” Commenta indispettita.

Intanto la discussione del mattino tra Roberto Ciufoli e Vera Gemma prosegue. Con Roberto che continua a sostenere la sua tesi “Te l’ho detto quattro volte di non svegliare Gilles” e Vera che nega ripetutamente. Roberto, spazientito, accusa Vera di essere “Piccola vuota e bugiarda”! É l’apice della giornata. Una giornata di tensioni che termina con una Vera sempre più affranta e colpita da gruppo “Non merito di essere chiamata zero e nullità”.

Dopo una giornata come questa si può solo sperare che la prossima sia migliore. Che ne sarà dei nostri naufraghi? Cosa accadrà in Palapa? Continuate a seguirci se volete scoprirlo. Tutto il resto è Isola.