Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 45

Diario Giorno 45

Matteo Diamante guida una missione sugli scogli, Francesca Lodo pensa alle nomination con le compagne di Playa Primitiva e la Spaccacocchi torna con una richiesta che mette in difficoltà gli Arrivisti.

“Ho una voglia incredibile di tornare dall’amore della mia vita” confessa Gilles Rocca ad Awed. Ai due manca la cosiddetta “Quotidianità casereccia”, gli affetti più cari, i sapori di casa. I due naufraghi sono divisi dalla corda, avversari di Playa, ma questo momento di malinconia li riunisce in un abbraccio fraterno, con il giovane Awed che trova le parole giuste per consolare Gilles.

La giornata prosegue con una missione avventurose che gli Arrivisti decidono di affrontare: “Affilate i coltelli e svuotate il sacco, si parte”. Il gruppo infatti decide di partire per un’escursione sugli scogli che delimitano la loro Playa. Si sa, è una missione ardita, pericolosa, gli scogli sono un territorio scosceso, ma Matteo Diamante guida il gruppo con coraggio e intraprendenza, trovando un lauto bottino di lumaconi e granchi. Un’impresa che Awed riassume adattando la parabola della gazzella: “Ogni mattina in Honduras un granchi si alza e sa che dovrà correre più veloce di Matteo se non vuole diventare uno scrocchiarello”. Per fortuna, grazie alla buona riuscita della missione l’umore è alto e Playa Arrivista può concedersi un momento di calma, ma apparente e destinata a non durare.

Non manca nella giornata anche il momento “strategie”, soprattutto in vista dell’imminente diretta. Francesca Lodo confessa alle compagne Primitive di avere le idee ben chiare su chi nominare “Qualcuno mi dà l’impressione di non voler stare più qua” dice rimanendo però sul vago, senza fare nomi. Angela Melillo che ascolta i ragionamenti di Francesca, confessa invece di aver visto in Isolde Kostner distaccata e per nulla dispiaciuta del cambio di Playa. Con loro c’è anche Valentina Persia che naturalmente sostiene le versioni delle compagne, mentre si godono tutte e tre un bagno nelle acque cristalline dell’Isola.

Su Playa Arrivista tira invece tutt'altra aria. Manuela Ferrera "la spaccacocchi" ha una nuova richiesta per il gruppo e improvvisando calcoli matematici, chiede di poter aver anticipatamente tutta la razione di cocco che le spetta, così da poterselo gestire al meglio. “Pur di evitare altri rompimenti di cocchi” gli Arrivisti scelgono di accettare la richiesta di Manuela, seppur con qualche riserva. Isolde si domanda infatti cosa accadrà quando finirà la sua razione?
Non ci resta che scoprirlo continuando a seguire le avventure dei nostri naufraghi sotto i cieli dell’Isola.