Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 45

Diario Giorno 45

La scarsa collaborazione genera nuove discussioni su Playa Rinovada, mentre Estefania si mostra preoccupata per la vicinanza tra Roger e Beatriz

Sulle spiagge dell’Honduras cala la notte e un’altra giornata sta per terminare. Illuminati da un ardente fuoco, Marco C. e Lory si scambiano timidamente delle tenere effusioni, mentre Clemente e Laura - anch’essi in disparte - non riescono proprio a mettere da parte le dinamiche del gioco e, in vista di una nuova puntata, ipotizzano che ad andare al televoto saranno proprio loro due.

Al sorgere del sole, Carmen è già alla ricerca del cibo e, presa dalla fame, decide di sfamarsi con un granchio. Ben presto, però, la showgirl viene messa in guardia da Guendalina, la quale la avverte inutilmente in merito al cattivo odore del crostaceo e si mette subito all’opera per procurare altro pesce da mangiare. La fortuna non tarda ad arrivare e la Naufraga, infatti, ritorna sulla spiaggia con un barracuda che si era arenato sulla riva.

Nel frattempo, ad interrompere la quiete su Playa Rinovada è l’inizio di una polemica legata al fuoco. Roger, infastidito da Lory, rimprovera la regista per il modo in cui alimenta inutilmente il fuoco solo in vista delle telecamere ma, a rincarare la dose, è Edoardo il quale – per rendere chiara la scena – decide di imitare le azioni di Lory mandandola su tutte le furie.

A quanto pare, però, il fuoco rappresenta la principale problematica della giornata. Nicolas, con la sua costante disponibilità, inizia ad essere stanco della scarsa collaborazione da parte del gruppo e - in vista di un fuoco poco ardente - sprona i suoi compagni a prendersene più cura, sottolineandone anche l’importanza: “Il fuoco è una responsabilità di tutti”.

Ad attenuare il clima di nervosismo e a portare un po' di leggerezza ci pensano Edoardo e Guendalina che, con la complicità di Lory, decidono di fare uno scherzo a Nicolas. La regista, infatti, viene accusata dai suoi compagni per aver involontariamente bruciato la sua nuova canna da pesca, facendolo cascare nel tranello. Di fronte alla realtà dei fatti, però, Nicolas non nasconde il suo risentimento e decide di isolarsi dal gruppo andando a pescare, suscitando il Lory un po' di preoccupazione e dispiacere.

Con il trascorrere del tempo su Playa Rinovada i battibecchi non accennano a terminare. Involontariamente è proprio Lory a commettere un nuovo passo falso, crenando nuovi malintesi: la regista, infatti, ha erroneamente spostato la nassa costruita di Nicolas nel posto della spiaggia in cui solitamente i Naufraghi raccolgono la legna da bruciare ma, nonostante le spiegazioni di Guendalina, Nicolas stenta a crederci e attribuisce esclusivamente la colpa a Lory.

Nel frattempo, la divisione dei compiti continua a non essere chiara ad entrambe le fazioni e Clemente, dopo aver spostato un tronco verso il fuoco, non perde occasione per ribadire le regole, accordandosi nuovamente con Carmen, Edoardo, Nick e Alessandro.

Nervosismo e malumori continuano ad aleggiare sulla spiaggia e Nick, dopo quanto accaduto nel corso della scorsa puntata di lunedì, non riesce proprio a tirarsi su di morale e, amareggiato, decide di trascorrere il suo tempo in disparte. Preoccupati per lui, Guendalina e Carmen e alcuni ex Cucaracha provano a capire il perché del suo stato d’animo e consigliano al cantante di prendere con più leggerezza il gioco, evitando di dare troppo peso al giudizio dei Naufraghi dell’altra fazione.

Dopo una mattinata all’insegna di confronti e incomprensioni, su Playa Rinovada, però, la fame inizia a farsi sentire e Carmen – dopo aver chiesto il permesso a Nicolas e Nick – decide di avventurarsi in mare con Guendalina utilizzando “La Clarita”, tornando però senza alcun bottino.

Nel frattempo, Lory -dispiaciuta per quanto accaduto nel corso della mattinata - decide di scusarsi con Roger, ma il suo comportamento inizia a destare alcuni sospetti: Edoardo e Nicolas, infatti, pensano che la Naufraga stia attuando una strategia che possa portarle vantaggi. Approfittando del momento, inoltre, i due si ritrovano a commentare anche l’atteggiamento di Laura e, d’accordo con Nicolas sul fatto che la judoka sia una persona falsa, Edoardo afferma: “Lei da un giorno all’altro inventa bugie che ti mandano veramente in galera”.

La divisione del gruppo in due fazioni porta i Naufraghi ad essere sempre più distanti a tal punto da costringere anche Beatriz a prendere una posizione. Senza troppi giri di parole, infatti, Lory chiede alla ragazza un parere a riguardo, ma Beatriz – rimanendo nel vago – ammette di non avere pregiudizi e di apprezzare entrambe le parti.

La situazione su Playa Sgamada è ben diversa e Licia ed Estefania si godono la solitaria Isola in totale relax. In un clima disteso, però, a portare ancora nuove preoccupazioni è l’arrivo di Beatriz. Estefania, infatti, non fa altro che interrogarsi su come Roger e la sua ex fidanzata stiano trascorrendo le loro giornate sull’Isola e, non nascondendo la sua angoscia, si augura di poter riabbracciare presto il modello. Licia, invece, si mostra più fiduciosa nei confronti di Beatriz e pensa che la ragazza non stia mentendo sul suo rapporto con Roger: “È possibile che questa donna abbia mentito su tutto?” esclama infatti, dubitando così della lealtà del Naufrago.

Poco dopo, il loro discorso si sposta su quanto accaduto nel corso della puntata di lunedì e, dopo aver commentato con amarezza l’inaspettata eliminazione di Ilona, Licia ammette di aver apprezzato il chiarimento avuto nei giorni seguenti con Estefania.

Tra pensieri, chiarimenti e incomprensioni i Naufraghi si preparano per la cena e concludono così un’altra giornata. Cosa accadrà nelle prossime ore sull’arcipelago di Cayos Cochinos? Lo scopriremo solo isolando.