Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 46

Diario Giorno 46

I Primitivi promuovono Ignazio Moser “Maschio Alfa per eccellenza”, Awed riceve lezioni d’amore da Fariba Tehrani e la leader Angela Melillo cerca un confronto con Miryea Stabile.

Ignazio Moser si tuffa dall’elicottero e sbarca su Playa Palapa entrando a far parte del gruppo dei Primitivi. Inizia così la sua avventura e subito è catapultato nella prova del “bacio in apnea” da affrontare con Francesca Lodo. I due battono il record permettendo a Francesca di consumare un piatto di pasta con Andrea Cerioli. Subito dopo il leader Primitivo è chiamato a scontrarsi con quello degli Arrivisti: Matteo Diamante. Nonostante la forza di quest’ultimo, la prova dei secchi di fango viene vinta da Andrea che guadagna bottiglie di vetro contenenti messaggi da casa.

Ritornati in Palapa è il momento di scoprire l’esito del televoto. A salvarsi è Mireya Stabile mentre gli altri tre naufraghi parteciperanno alla cerimonia del leader Salvador. La prova dei letti inclinati sancisce la vittoria di Angela. La nuova leader condanna all’eliminazione Manuela Ferrera, che però ha un’ultima possibilità: Playa Imboscada. Anche Beatrice Marchetti riceve il proprio messaggio in bottiglia da parte del fidanzato Matthieu. Un attimo dopo viene raggiunta da Manuela, che nonostante gli incoraggiamenti dello studio, decide di lasciare per sempre l’Isola. La serata si conclude con le nomination dei naufraghi che mandano al televoto Gilles Rocca, Roberto Ciufoli e Rosaria Cannavò.

Ma la giornata non è ancora giunta al termine. Allo sbarco c’è grande euforia per i messaggi ricevuti. Commozione, lacrime che si mischiano a ricordi, nostalgie ma anche a risate e sorrisi che scaldano il cuore. Eppure Angela Melillo, in lacrime, è ancora arrabbiata con Miryea per le sue dichiarazioni e come lei, anche Francesca. “Hai detto la tua verità, non quello che è veramente successo” le ripetono i Primitivi. L’unica consolazione per Miryea è il pieno appoggio degli Arrivisti guidati da Matteo Diamante, sicuro delle verità di Miryea e di quello che ha visto e sentito in tutti questi giorni di permanenza sull’Isola “La verità è palese” ripete il giovane ai compagni dall'altro lato della corda.

Da una parte Matteo dall’altra Ignazio Moser, apprezzato da tutto il gruppo dei Primitivi che non perdono occasione per farlo sentire subito a casa, cucinandogli del “cocco flambè”. “Sei il maschio alfa per eccellenza” gli dice Valentina mentre ammira le sue gesta e il suo fisico scolpito. La sua forza e freschezza rappresentano un valore aggiunto per il gruppo, “l’uomo in più” venuto dalle acque, di cui avevano estremamente bisogno.

“Fariba sta diventando la mia insegnante” dichiara invece Awed dopo aver ricevuto lezioni su come aprire un cocco e un cactus. Le lezioni poi si spostano dalla sopravvivenza al piano amoroso “Io amo soffrire in amore” confessa Awed all’insegnante Fariba, mentre fantastica sulla sua donna ideale.

E così si conclude anche questa settimana, i gruppi cercano di consolidarsi nonostante i cambiamenti a cui sono sottoposti. Riuscirà Ignazio a prendere le redini dei Primitivi dimostrando la sua forza? Che ne sarà di Matteo Diamante e del gruppo degli Arrivisti?

Lo scopriremo solo Isolando.