Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 46

Diario Giorno 46

Lo Spirito dell’Isola invita Roger a compiere una scelta importante, mentre Nick decide di affrontare il gruppo per ricevere delle spiegazioni legate alle Nomination

Sulle spiagge dell’Honduras, un’altra giornata sta volgendo al termine e, tra numerose riflessioni e un po' di leggerezza, i Naufraghi si preparano per la notte. Se da una parte c’è chi non rinuncia alle canzoni di Clemente e ai momenti di puro divertimento gentilmente offerti da Edoardo, dall’altra Nick e Nicolas non possono fare a meno di riflettere sulla loro avventura e su come – a distanza di tempo – siano riusciti a prendere confidenza con l’Isola e con i possibili imprevisti.

Al sorgere del sole, Carmen – come d’abitudine – è già alla ricerca di cibo e approfitta della quiete della mattina per cuocere in fretta e furia un granchio. Di fronte a tale scena, Guendalina si mostra quasi disgustata e decide di preparare un buon caffè da degustare proprio con Carmen e Lory.

La tranquillità della mattinata, però, viene ben presto interrotta e lascia spazio alla prima lite furiosa della giornata. Edoardo, infatti, deluso dall’atteggiamento di sua sorella, non esita a rimproverarla per non avergli offerto la sua porzione di caffè caldo e, infastidito, si rifiuta di bere quello avanzato. A cercare di smorzare la polemica innescata ci pensa Carmen, la quale prova ad alleggerire la situazione utilizzando i suoi divertenti modi di fare ma, a rincarare la dose, è proprio Nicolas il quale, però, propone di rifare nuovamente il caffè per porre fine a questa inutile polemica tra i fratelli Tavassi.

L’atteggiamento di Nicolas continua a non essere gradito da alcuni componenti del gruppo e, di fronte alla sua ennesima direttiva, Guendalina non risparmia le critiche e invita Carmen -nonché leader del gruppo - a farsi valere di più e a prendere delle decisioni.

Nel frattempo, dopo aver trascorso numerosi giorni in disparte, Nick decide di porre fine al suo malessere e, munito di coraggio, affronta il gruppo degli ex Tiburón per ottenere delle delucidazioni sulle Nomination ricevute nel corso della puntata di lunedì. Se da una parte Roger confessa la strategia utilizzata dal gruppo, dall’altra Marco C. precisa di non aver avuto doppi fini e di aver scelto lui solo per esclusione. Lory, invece, senza giri di parole, ammette di essere stata condizionata nella scelta dagli altri Naufraghi: “Mi hanno detto noi sappiamo perché, ti devi fidare di noi”. Ad intervenire nella conversazione in difesa di Nick è proprio Edoardo il quale, avendo ascoltato le affermazioni di Marco C. e Lory, non risparmia i rimproveri e invita i due ad essere meno neutrali e a prendere una decisione per evitare che il loro atteggiamento possa essere frainteso.

Ad interrompere la conversazione è l’arrivo di Blind che, dopo un lieve infortunio, fa ritorno sull’Isola, curioso di scoprire le numerose novità degli ultimi giorni.

L’inaspettato suono della campanella preannuncia l’arrivo di una pergamena: lo Spirito dell’Isola annuncia che, dopo aver trascorso numerose giornate l’uno legato all’altro, Edoardo e Alessandro possono finalmente slacciarsi, recuperando così la tanto attesa libertà. Questa, però, non è l’unica comunicazione della giornata. Poco dopo, infatti, a spezzare la monotonia della spiaggia ci pensa ancora una volta lo Spirito dell’Isola, il quale invita Roger a percorrere il “Sentiero della generosità” e ad affrontare la missione che gli è stata assegnata. Senza esitare, il modello si addentra all’interno dell’Isola e, giunto a destinazione, trova una seconda pergamena che lo mette davanti a due importanti scelte: la prima è quella di scegliere a chi, tra i fratelli Tavassi e i coniugi Russo, regalare una padella e una scorta di olio; la seconda, invece, è quella di decidere a chi, tra Estefania e Beatriz, regalare uno scrigno contenente una collana. Dopo averci riflettuto a lungo, Roger decide di tornare in spiaggia palesando la sua scelta: la padella e l’olio vengono donate a Clemente e Laura, mentre il nome della destinataria della collana preferisce tenerlo per sé.

Nel corso della giornata, però, a mancare non sono stati i commenti negativi rivolti verso alcuni compagni d’avventura. Edoardo e Guendalina, ripercorrendo quanto accaduto nel corso di queste settimane, non risparmiano le critiche nei confronti di Estefania e approfittano della presenza di Beatriz per raccontarle alcuni aneddoti che hanno portato Guendalina a dubitare della sua lealtà. Entrambi i fratelli, inoltre, senza timore, confidano alla ragazza di non aver mai creduto alla storia d’amore tra Roger ed Estefania soprattutto perché, all’inizio del reality, la modella aveva più volte fatto apprezzamenti su Jeremias Rodriguez e aveva disprezzato Roger soprannominandolo un “bamboccione”. Guendalina, infine, non nasconde l'entusiasmo per aver notato in Roger un cambiamento dopo la sua separazione da Estefania e afferma: “Dal momento che se n’è andata sta più con noi, parla, ride, scherza, sembra proprio che si sia levato un peso”, esortando Beatriz a riconquistarlo.

Anche l’atteggiamento di Nicolas torna ad essere uno dei principali momenti di conversazione tra i Naufraghi e se da una parte Laura non risparmia le critiche nei suoi confronti, dall’altra Nick prova a difenderlo.

Nel frattempo, a tirarsi indietro dalle dinamiche dell’Isola è proprio Roger il quale, assorto nei pensieri, decide di isolarsi nei pressi della scogliera stringendo tra le mani una foto della sua mamma, ma viene presto consolato da Beatriz che non nasconde la sua preoccupazione.

Su Playa Sgamada, Licia ed Estefania si godono in totale relax la solitaria Isola anche se, a turbare la tranquillità della modella, è un unico pensiero: Roger. Nonostante la fiducia riposta nei confronti del modello, la presenza di Beatriz turba Estefania la quale, non essendo a conoscenza delle vicende dell’altra Playa, invoca lo Spirito dell’Isola a concederle un breve incontro con Roger. Licia, a questo punto, decide di ironizzare sulla situazione e afferma: “Se tu chiedi di Roger in continuazione, ti arriva Beatriz” e propone alla modella di realizzare un’incisione per lui sulla casetta della spiaggia. Senza esitare, Estefania accoglie la proposta di Licia e ben presto si adopera per incidere un breve messaggio destinato al suo amato Roger: “El amor te salva”.

Un’altra entusiasmante giornata sulle spiagge dell’Honduras volge al termine. Come proseguirà l’avventura dei Naufraghi? Lo scopriremo solo isolando.