Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 4

Diario Giorno 4

Tra discussioni e chiarimenti, sull’Isola c’è chi affronta dure prove per poter entrare in gioco

Sulle spiagge dell’Honduras sorge il sole e i Naufraghi sono pronti a vivere una nuova ed emozionante giornata. Il quarto giorno di convivenza, però, non sembra essere iniziato col piede giusto: su Playa Accoppiada, infatti, iniziano a sollevarsi nuovi polveroni e le discussioni e i fraintendimenti sono ormai all'ordine del giorno.

Floriana, legata da molti giorni al suo compagno d’avventura Antonio, inizia ad essere stanca della situazione e non perde occasione per far notare al resto del gruppo l’ingiustizia che è costretta a vivere, turbando così anche la loro tranquillità. Ma non è tutto: a rincarare la dose sono anche i numerosi e fastidiosi insetti. Per Nicolas, infatti, questo non è stato un bel risveglio, ma il Naufrago ha subito deciso di accantonare questo problema per mettersi all’opera e perfezionare la sua rudimentale nassa da pesca per procurare del cibo.

Non terminano le critiche nei confronti di Carmen e il suo atteggiamento, a quanto pare, è già diventato argomento di discussione e critiche. Se Clemente e Laura criticano i suoi modi di fare, Estefania non esita a commentare il rapporto tra la showgirl e il figlio: “Lo tratta come uno schiavo” esclama e definisce Carmen una persona ossessiva.

La situazione sembra essere ben diversa su Playa Sgamada. Essendo in due, Jovana e Roger non hanno motivo di discutere ma, al contrario degli altri Naufraghi, iniziano a soffrire un po' la solitudine e per questo non fanno altro che attendere con ansia l’inizio della trasmissione.

Dopo un inizio di giornata un po' tormentato, è giunto il momento di dare il via all’attesissima seconda puntata di #Isola.

Riuniti nella Tana dei Serpenti, per i concorrenti è arrivato il momento della resa dei conti: Carmen non ha preso bene i voti ricevuti durante le precedenti Nomination e ne ha approfittato per confrontarsi con i suoi compagni i quali, però, non hanno di certo risparmiato le critiche.

Nel frattempo, anche per Floriana e Antonio e per Ilona e Marco M. è giunto il momento tanto atteso e i quattro Naufraghi si liberano finalmente dall'elastico della discordia aiutati da Alvin.

Poco dopo, Ilary svela il verdetto del televoto: Ilona e Marco M., dopo aver fatto la loro ultima Nomination rivolta a Floriana e Antonio, abbandonano ufficialmente la Palapa e raggiungono Jovana e Roger in Playa Sgamada.

Sull’Isola sbarcano tre nuovi concorrenti: si tratta di Blind, Roberta Morise e Patrizia Bonetti. Solo due di loro hanno la possibilità di formare la nuova coppia ed entrare in gioco e a deciderlo sono la Prova del Fuoco e il verdetto del televoto flash. Blind e Roberta, dunque, sono la nuova coppia di Playa Accoppiada.

Nel corso della puntata, su entrambe le Isole a mancare non sono di certo state le sfide: i Naufraghi si sono sottoposti ad una prova di forza e precisione per ricevere della frutta e degli oggetti utili alla permanenza sull’Isola, ma non è tutto: attraverso una sfida di equilibrio e di addominali, Estefania e Nicolas si aggiudicano il ruolo di coppia Leader ricevendo anche l’immunità per le successive Nomination. Anche su Playa Sgamada viene eletto un capo: Ilona, infatti, riceve un privilegio speciale.

Per i Naufraghi arriva il momento dedicato alle Nomination e al televoto questa volta a sfidarsi saranno due coppie ovvero quella composta da Carmen e Alessandro e quella formata da Floriana e Antonio. Chi di loro sarà costretto ad abbandonare l’Isola?

Dopo i saluti di Ilary, i Naufraghi ritornano presto alla loro vita isolana. Se su Playa Accoppiada i concorrenti decidono di dare il benvenuto ai nuovi arrivati mangiando con loro le scorte di cibo vinte durante la prova ricompensa, su Playa Sgamada Roger mostra l’Isola ai suoi compagni.

Tra scontri, nuovi arrivi e tante sfide, sulle spiagge dell’Honduras si conclude un’altra giornata. Come procederà la loro avventura? Lo scopriremo solo Isolando.