Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 5-6-7

Diario Giorno 5-6-7

Dopo aver trascorso due giorni lontani dall’Isola, finalmente i Naufraghi posso ritornare sulle spiagge dell’Honduras

Non sono stati giorni facili sull’Isola: immersi nella natura incontaminata i Naufraghi affrontano la loro prima vera sfida alle prese con le intemperie.

Il maltempo arriva in Honduras e li costringe rendere più solida e sicura la capanna che hanno costruito. Per fortuna, durante l’ultima prova ricompensa i Naufraghi sono riusciti ad aggiudicarsi un telo e – vista la pioggia in arrivo – tutti si mettono all’opera per montarlo sulla capanna con lo scopo di proteggersi da acqua e vento.

Lo sforzo dei Naufraghi non basta a tenerli al sicuro. La tempesta peggiora minuto dopo minuto e l’alta marea, il vento forte e la pioggia scrosciante richiedono un ulteriore intervento per mettere il gruppo al riparo.

Nell’attesa che torni il bel tempo e che le condizioni metereologiche consentano la vita sulla Playa, i Naufraghi vengono spostati temporaneamente in una cabana vicina. La situazione unisce il gruppo che, nella difficoltà, riesce a mettere da parte screzi e incomprensioni: Carmen declama le sue poesie mentre Roberta e Antonio deliziano gli altri con delle performance canore.

Anche i Naufraghi su Playa Sgamada vengono portati al riparo ma la preoccupazione prende il sopravvento e tutti sembrano in pensiero per le condizioni in cui ritroveranno la loro piccola Isola, presa d’assalto dall’alta marea.

Il maltempo porta con sé anche un briciolo di malinconia per Gustavo, il primo del gruppo a svegliarsi dopo la prima notte in cabana. Durante un momento di riflessione e mentre scruta l’alba, papà Rodriguez si commuove, mostrando tutta la sua sensibilità.

Se fino a questo momento era rimasta in disparte, ricevendo spesso numerose critiche dal resto del gruppo, in questi giorni anche Carmen ha deciso di aprirsi con i suoi compagni di avventura. La showgirl racconta a Lory Del Santo del suo passato amoroso e si confronta con Laura sul suo rapporto con il figlio Alessandro.

Continuano le vicende amorose di Estefania: la modella ha finalmente ricevuto il messaggio che Roger le ha mandato in una bottiglia e ciò dà il via ai pettegolezzi e alla curiosità di tutti i suoi compagni. Sta forse per nascere una nuova coppia?

Dopo giorni di tempesta, sull’Isola torna finalmente il sereno e i Naufraghi possono fare ritorno sulle loro rispettive spiagge. Su Playa Accoppiada il gruppo si mette subito all’opera per riparare la capanna dai danni inferti dal vento e dalla pioggia mentre Gustavo cerca di procurare del cibo per i suoi compagni senza riuscirci: la lenza con cui tenta di pescare si rompe improvvisamente e il suo primo tentativo fallisce.

Nicolas ed Estafania, leader della settimana, decidono di utilizzare il privilegio a loro concesso e – non appena si accende il Fuoco Sacro – ne approfittano per cucinare del riso per placare la loro fame e recuperare le energie necessarie ad affrontare nuovi giorni su Playa Accoppiada.

Su Playa Sgamada, invece, il gruppo inizia a spaccarsi e il comportamento di Ilona – che nelle vesti di Capo inizia a coordinare i lavori – inizia a provocare i primi dissapori. Roger non esita a farle notare che oltre a dare ordini, Ilona potrebbe anche collaborare e sporcarsi le mani insieme a loro soprattutto alla luce delle difficoltà incontrate nelle ultime ore a causa del maltempo.

Sull’Isola è finalmente tornato il sereno ma non è ancora detta l’ultima parola. Una nuova puntata è alle porte e ciò potrebbe portare nuovamente scompiglio tra i Naufraghi, rompendo i già fragili equilibri dei due gruppi.

Cosa accadrà nelle prossime ore sulle spiagge dell’Honduras? Lo scopriremo solo Isolando.