Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 51

Diario Giorno 51

Tra Marialaura e Alessandro scatta il primo bacio a stampo sotto gli occhi infastiditi di mamma Carmen

I giorni trascorrono veloci sull’Isola e in un batter d’occhio i Naufraghi sono già giunti al loro cinquantunesimo giorno di sopravvivenza sull’Isola.
Al calar del sole tra Guendalina e Nicolas sembra essere finalmente ritornato il sereno e dopo un tenero abbraccio riconciliante i due decidono di lasciarsi alle spalle le discussioni dei giorni precedenti.

Marialaura è ancora scottata dalla Nomination e confida a Guendalina il suo dispiacere ma l’influencer la invita a non dare troppo peso alla cosa e a prendere sportivamente il gioco.

Anche se la rivalità non è più viva e accesa come un tempo, il gruppo è ancora diviso in due fazioni. Per questo, Lory decide di donare all’intero gruppo una scatola di fagioli e la sua decisione viene accolta con particolare entusiasmo da Carmen e Guendalina. Tornata dal suo compagno Marco, Lory sottolinea l’importanza di tenere gli occhi aperti: “Nel buio non si distinguono gli amici dai nemici”.

Vista la determinazione di Marialaura nel corteggiare Alessandro, Carmen confida a Lory di volerle dare una possibilità e di volerla conoscere senza farsi condizionare dalle insinuazioni di Nick che in passato l’ha messa in guardia dalla ragazza.

La serata su Playa Sgamada, nel frattempo, procede all’insegna della tranquillità. Laura aggiorna Clemente sulle ultime di Playa Rinovada prima di riunirsi con gli altri intorno al fuoco per la cena.

Dopo una notte di riposo,  il sole sorge ancora sulle spiagge dell’Honduras dando il via ad una nuova giornata di sopravvivenza per i Naufraghi delle due Isole. Su Playa Rinovada il risveglio è polemico. Il comportamento di Roger secondo alcuni comincia ad essere gin troppo ambiguo e Mercedes, Marialaura e Guendalina lo accusano di non essere limpido nelle sue scelte: “Lui vuole rimanere l’unico di questo gruppo ed essere il re incontrastato”.

Continuano le vicende tra Carmen, Alessandro e Marialaura. Mentre riscalda del cocco sul fuoco la pupa si fa avanti: “L’uomo che cucina ha un punto in più” e la sua dichiarazione non passa inosservata a Lory che cerca di capire a che punto sia la loro conoscenza. Carmen, invece, elenca una serie di regole che Alessandro deve seguire e Marialaura, in disaccordo con lei, le risponde a tono. Alessandro sembra quasi esasperato dalla scena: “Ho due mamme adesso” dice, invitando Carmen a lasciare stare la sua nuova conoscenza.

Nessuno però sembra realmente convinto della sincerità di Marialaura. Edoardo, Nicolas, Mercedes e Guendalina insinuano che la ragazza stia fingendo così come Fabrizia che, su Playa Sgamada, espone i suoi dubbi sulla questione ad Estefania.

Le attività dei Naufraghi vengono interrotte dall’allontanamento di Guendalina che deve momentaneamente lasciare Playa Rinovada per accertamenti medici.

Le Nomination hanno provocato qualche scontento anche per Marco Cucolo che è rimasto particolarmente male del voto ricevuto da Roger. Spronato da Lory, il ragazzo cerca subito un chiarimento confessando al modello brasiliano di essersi sentito tradito e di aver notato un certo allontanamento da parte sua.

Le risposte poco chiare di Roger non convincono Marco che non sembra soddisfatto della conversazione appena intercorsa. Approfittando di una battuta di pesca in sua compagnia, Marco si sfoga anche con Mercedes sottolineando la sua imparzialità e il suo desiderio di vivere serenamente sull’Isola senza dare troppo peso alle liti e alla divisione del gruppo.

Marialaura intanto continua a mettercela davvero tutta per conquistare la fiducia di mamma Carmen ma basta davvero poco a far innervosire nuovamente la showgirl. Durante un bagno in mare insieme agli altri Naufraghi, spronati da Edoardo, Alessandro e Marialaura si scambiano un tenero bacio a stampo. Carmen, assistendo alla scena, non reagisce benissimo e dopo aver preso in disparte suo figlio lo mette in guardia: “I baci davanti a me no per favore perché poi divento antipatica e cattiva”.  

Pur avendo dimostrato una certa apertura Carmen non si fida ancora di Marialaura e Mercedes non fa che confermare le sue teorie affermando, tra una chiacchiera e l’altra, che secondo lei la pupa sarebbe “molto interessata a creare delle dinamiche di gioco”. Carmen, d’altronde, non si lascia “abbimbolare” dalle attenzioni di Marialaura e ammette di avere un piano: stare al gioco della pupa per studiarla attentamente da vicino.