Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 52

Diario Giorno 52

Estefania mette in discussione il suo rapporto con Roger mentre Carmen è disperata per lo smarrimento del suo pupazzo

Con il calare della sera i Naufraghi si preparano ad affrontare una nuova notte sulle spiagge dorate dell’Honduras.

Marialaura, sempre più vicina a Carmen, approfitta dell’oscurità per confidarle di essere dispiaciuta delle critiche ricevute da Mercedesz. La ragazza, infatti, l’avrebbe criticata di trascorrere molto più tempo con Carmen che con Alessandro e la cosa non le è andata giù. Sentendosi presa in giro e ridicolizzata, la pupa accusa Mercedesz di aver usato un tono poco amichevole per rivolgersi a lei.

Su Playa Sgamada si continua a dibattere degli avvenimenti della diretta ed Estefania confessa di essere d’accordo con la scelta di Laura di dare il bacio di Giuda a Roger nonostante la relazione che li uniche che pare iniziare ad essere sempre di più in dubbio.

Le polemiche e le discussioni lasciano spazio ad una misteriosa sparizione su Playa Rinovada: l’amato pupazzo di Carmen è scomparso nel nulla e la showgirl vive attimi di profonda disperazione prima di mettersi subito alla ricerca. Non c’è nulla da fare: del pupazzo non c’è traccia e Carmen si convince che si tratti di uno scherzo. A nulla valgono i tentativi di Edoardo di sdrammatizzare la situazione; la showgirl è affranta e non sa come potrà affrontare la notte senza il suo peluche adorato: “Come faccio a dormire stasera? Sono abituata ad abbracciare il cane, passerò la nottata in bianco”. Al sorgere del sole il primo pensiero di Carmen è proprio la ricerca del suo pupazzo ma anche questa volta i tentativi di Edoardo non servono a ravvivare l’umore della showgirl.

Anche per Alessandro il risveglio è malinconico e mentre Marialaura prova a spronarlo, il ragazzo si lascia andare ad un pianto sommesso che viene presto notato anche da Carmen, che lo invita ad allontanare i pensieri negativi.

La giornata di Estefania e Fabrizia su Playa Sgamada, invece, comincia all'insegna dei  buoni propositi. Le due ragazze decidono di dedicarsi alla pesca e nel pomeriggio fanno una lunga chiacchierata sui loro ex compagni di viaggio. Da una parte Fabrizia è determinata a ritornare su Playa Rinovada mentre dall’altra Estefania spera in un confronto con Roger.

Su Playa Rinovada il comportamento di Marialaura continua a non convincere i suoi compagni. Mercedesz e Lory, lontane da occhi indiscreti, commentano il suo atteggiamento e concordano sul fatto che la pupa stia cercando in tutti i modi di conquistare la fiducia di Carmen seguendo un copione già scritto: “Non sbaglia una parola, dice tutte cose giuste”.

Le attività dei Naufraghi vengono interrotte dal ritorno di Blind che, dopo qualche giorno trascorso in infermeria, viene subito aggiornato sulle ultime novità di Playa Rinovada. Il pomeriggio, poi, procede all’insegna dell’operosità: Nick costruisce un retino, Lory e Roger cucinano mentre Mercedesz, Carmen e Marialaura vanno alla ricerca di granchi, ricci e pesci.

Se su Playa Rinovada regna la serenità su Playa Sgamada lo spirito agguerrito e competitivo dei suoi abitanti comincia a farsi sentire e Laura, sottolineando la forza e la tenacia con cui stanno affrontando la vita sull’Isola incontaminata, propone allo Spirito dell’Isola una sfida: Playa Rinovada vs Playa Sgamada. L’idea viene accolta da tutti e il gruppo decide di rinominarsi “I Tatanka”.

Pur avendo ritrovato una certa pace e tranquillità, ci sono ancora ruggini nascoste tra i Naufraghi. Carmen, parlando con Lory, rivela di essere rimasta male di alcune affermazioni di Nicolas sui conchiglioni trovati poco prima proprio da lei. Nicolas però le sente e, avvicinandosi a loro, rassicura Carmen sul fatto che le sue esternazioni fossero solo ironiche.

Anche Marialaura si confida con Lory, che non perde occasione di farle notare che per tutto il giorno Alessandro è stato scostante con lei: “È un dato di fatto che oggi ti ha trascurata”. Marialaura però non si lascia abbattere dalla questione e ribadisce di essere determinata a conquistarla.

Problemi di cuore anche per Estefania che, assorta nei suoi pensieri, decide di isolarsi dal gruppo. Raggiunta da Laura la modella afferma di sentirsi ferita dal comportamento di Roger e, dopo essersi ripresa, gli manda un inequivocabile messaggio: cosa gli avrà scritto?