Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 57

Diario Giorno 57

Mentre sull’Isola sbarcano nuovi Naufraghi, Alessandro pone fine alla sua conoscenza con Marialaura e Edoardo continua a dubitare di Mercedesz

Sono passate tante settimane dall’inizio di questa avventura e i Naufraghi, oramai, non possono più fare a meno di pensare quanto questa esperienza sulle spiagge dell’Honduras abbia cambiato ciascuno di loro.

Sono proprio Guendalina, Nicolas, Edoardo e Bilnd che, al chiaro di luna, si confrontano sul loro percorso e decidono di voler rendere indelebili questi ricordi pensando ad un possibile tatuaggio da fare al termine del loro percorso per non dimenticare mai quanto vissuto.

Nel frattempo, però, mentre gli altri Naufraghi cercano di trascorrere la serata tra chiacchiere e ricordi, Alessandro e Marialaura si preparano a trascorrere al meglio la loro ultima notte all’interno dell’esclusivo monolocale. Essendo lontani dagli occhi indiscreti degli altri componenti del gruppo, la pupa decide di cogliere la palla al balzo e di approfittare del momento per chiedere ad Alessandro le sue reali intenzioni. Il giovane studente, con la sincerità e la schiettezza che lo contraddistingue, ammette che – nonostante i numerosi tentativi e le varie dimostrazioni - tra di loro non è scattata la scintilla ed è proprio per questo motivo che preferirebbe mantenere con lei un semplice rapporto di amicizia, almeno per il momento.

Tale risposta, però, non ha di certo lasciato indifferente Marialaura che, alle prime luci dell’alba, non ha nascosto il suo malcontento e ciò ha risvegliato in lei uno dei suoi più grandi timori: quello di non riuscire a trovare mai il vero amore. Il suo stato d’animo non è di certo passato inosservato dagli altri abitanti della spiaggia ma, nonostante il dispiacere provato nei suoi confronti, la maggior parte di loro ha deciso si schierarsi dalla parte di Alessandro.

Tra tutti, però, a non aver compreso ancora del tutto la situazione è stata Carmen che, ignara di tutto, chiede ulteriori delucidazioni al figlio. “Per l’ennesima volta, la mamma aveva ragione” esclama la showgirl, fiera di averci visto lungo in questa storia prima di chiunque altro.

Lo stato d’animo di Marialaura continua a non passare inosservato e Alessandro, ripensando a quanto accaduto, decide di affrontarla ancora una volta. Nonostante le numerose giustificazioni, il suo atteggiamento suscita ancora numerosi dubbi e il Naufrago, a questo punto, decide di porre fine anche ad una loro ipotetica amicizia.

I malumori tra i concorrenti continuano a diffondersi molto rapidamente e, dopo quanto accaduto tra Nicolas e Mercedesz, anche Edoardo non riesce a fare a meno di manifestare la sua delusione. Il videomaker, infatti, non ha ben compreso il gesto “esagerato” dell’inflencer e ritiene che lei si stia palesemente prendendo gioco di lui. Anche Mercedesz, d’altro canto, si mostra dispiaciuta per il repentino allontanamento da parte di Edoardo e, confidandosi con Lory, ammette di non aver affatto giocato, ma di essersi avvicinata a lui solo perché realmente attratta dal suo carattere spigliato e gioioso.

Nel frattempo, tra un chiarimento e l’altro, la diciassettesima puntata di Isola dei Famosi è ormai alle porte e i Naufraghi si recano su Playa Palapa dove ad attenderli c’è Alvin.

La diretta inizia con una splendida e inaspettata sorpresa: a sbarcare sulle spiagge dell’Honduras sono quattro nuovi concorrenti. Si tratta di Luca Daffrè e Gennaro Auletto, definiti “I guapissimi” e Marco Maccarini e Pamela Petrarolo, nonché i due “Pezzi da ‘90”.

Ad interrompere l’entusiasmo del gruppo è Ilary che, in collegamento dallo studio, comunica loro il verdetto del televoto: a dover abbandonare la Palapa è Blind che decide di dare il Bacio di Giuda a Mercedesz.

Nel corso della puntata non sono mancate le sfide: nonostante i vari tentativi, il gruppo non riesce a portare a termine la prova e non riceve la tanto ambita ricompensa, mentre Alessandro e Marialaura riescono ad aggiudicarsi nuovamente il titolo di leader e permettono a Carmen, Guendalina, Edoardo e Nicolas di godersi uno sfizioso aperitivo.

Nel frattempo, i Naufraghi di Playa Sgamada sono costretti ad abbandonare per sempre l’Isola e raggiungono Playa Palapa per scoprire quelle che saranno le loro sorti. Grazie al televoto flash, Marco C. ha la possibilità di rientrare in gioco, mentre Clemente viene definitivamente eliminato ed è costretto a rientrare in Italia. Attraverso la prova del “Girarrosto”, inoltre, anche ad Estefania viene data la possibilità di riunirsi al gruppo di Playa Rinovada, mentre Licia e Fabrizia dovranno recarsi su una nuova Isola insieme a Blind: Playa Sgamadissima.

Tra una sfida e l’altra, il gruppo si prepara ad affrontare le Nomination e sono proprio Mercedesz e Nicolas a doversi sfidare al televoto.

Le luci della Palapa si spengono e i gruppi ritornano sulle rispettive spiagge. La convivenza su Playa Sgamadissima non inizia con il piede giusto e Licia, di fronte alla presenza di Blind, non trattiene il suo malcontento. A risollevare l’umore, però, ci pensa Fabrizia che per stemperare la tensione decide di inaugurare la nuova dimora con un tuffo in mare, augurandosi anche l’arrivo di giorni più felici.

Su Playa Rinovada, invece, Guendalina spiega a Luca, Marco M., Gennaro e Pamela le tradizioni che i nuovi arrivati sull'Isola devono rispettare li invita ad affrontare la tanto ormai consolidata cerimonia del tuffo.

Nel frattempo, però, a mancare non sono i malumori. Se da una parte Estefania non può fare a meno di sfogarsi con i suoi compagni per quanto accaduto con Roger e ammette di non riuscire a voltare pagina, dall’altra Edoardo – di fronte all’avvicinamento di Mercedesz al nuovo arrivato Luca – non nasconde la sua delusione e afferma: “Il tempo di recupero è di un’ora”, basito dal repentino cambio di rotta dell’influencer.

Tra nuovi arrivi, malcontenti e delusioni, si conclude così un’altra giornata sulle spiagge dell’Honduras. Come starà proseguendo la convivenza sull’Isola? I Naufraghi saranno riusciti a ristabilire un nuovo equilibrio?