Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 58

Diario Giorno 58

Andrea Cerioli si sveglia con il piede sbagliato e le sue lamentele animano Playa Reunion

Il primo giorno di convivenza allargata si apre con il muso lungo di Andrea Cerioli che critica Fariba per essersi presa un pezzo di torta più grosso rispetto a quello degli altri e si rifiuta di mangiarlo. Anche Valentina, Rosaria e Angela condividono il pensiero dell’influencer credendo che la scelta migliore sarebbe stata quella di tagliare le fette in maniera equa, evitando di fare una brutta figura. I toni si fanno piuttosto accessi e il giovane accusa Fariba di essersi mangiata mezza torta da sola, gesto che a detta di Andrea è assolutamente imperdonabile. La donna si difende e ricorda al ragazzo che loro in partenza erano anche rivali, enfatizzando così la sua generosità. Per smorzare la situazione Awed sottolinea che Fariba avrebbe offerto una porzione di torta persino alla finta fidanzata di Andrea, tentativo assolutamente vano.

 

Su Playa Reunion la giornata continua ad essere piuttosto movimentata. Una volta arrivata la porzione di riso settimanale i naufraghi si domandano come comportarsi nei confronti di Roberto, che a causa di un’infrazione non ha più diritto a ricevere del riso. Il comico romano offre due opzioni ai suoi “lo condividiamo tutti oppure cucinate e a chi va mi dà un pezzetto e se non va a nessuno mi mangio i fruttini”. Tutti si dichiarano favorevoli alla condivisione, ma Isolde nota un cambiamento sorprendente in Rosaria Matteo che fino a qualche giorno prima erano contrari alla spartizione. Sappiamo però che i naufraghi sono tutt’altro che docili agnellini e cominciano a prevedere la fine di questa pace “a breve, questa tregua mi sa che non continua” sostiene la stessa Rosaria.

Nel frattempo, Valentina e la leader Isolde riescono finalmente a ritagliarsi del tempo per parlare. La campionessa spiega le difficoltà che ha avuto nell’ambientarsi all’interno di un gruppo così numeroso guidato da una persona così forte come Valentina. La comica romana è piuttosto spiazzata da questa motivazione e si giustifica dicendo di non essere un’amante della solitudine e che la collettività per lei non è altro che il suo habitat naturale, esortando Isolde a uscire dalla sua comfort zone per raccontarsi e farsi conoscere meglio.

Nonostante gli attriti abbiano fatta da padrone durante la giornata, i naufraghi si concedono un momento di spensieratezza e, guidati da Valentina, Rosaria, Angela, Emanuela, Roberto e Awed, decidono di cimentarsi nella realizzazione di una coreografia che si conclude con lo youtuber che afferma “secondo me questa qui è una gara a chi fa più schifo”.

L’eco dei passi di danza lascia spazio alle continue lamentele di Andrea, che patisce l’improvviso sovraffollamento della playa alla quale non è assolutamente abituato. Ignazio Moser cerca di risollevare il morale dell’amico, ma i tentativi risultano vani e lui stesso dichiara “c’ho il sistema nervoso oggi”.

L’insofferenza di Andrea sprizza da tutti i pori e Valentina, per quanto sia una sua cara amica, non manca di fargli notare che quella non è casa sua e che dovrebbe essere più tollerante.

Per scoprire cos'altro è successo tuffiamoci nella acque più belle dell'Honduras. Stesso posto, stesso canale, stessa Isola