Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 59

Diario Giorno 59

I Naufraghi iniziano a sospettare sulle reali intenzioni di Estefania e Gennaro, mentre tra Guendalina e Edoardo scoppia una lite

Anche un’altra giornata sulle spiagge dell’Honduras sta volgendo al termine e i Naufraghi non possono fare a meno di commentare le avventure appena vissute. Lory, Marco C. e Mercedesz, curiosi di sapere le prime impressioni dei nuovi arrivati, chiedono a Luca come abbia trascorso le sue prime ventiquattro ore da Naufrago. “È totalmente diverso da come uno se lo immagina da casa” esclama l’ex tentatore, ma ammette di voler entrare al più presto nel vivo del gioco per capire come riuscirà resistere di fronte alla fame e alla stanchezza. Marco M., invece, sembra già essersi ambientato al meglio: con entusiasmo e intraprendenza il vj, infatti, si è subito rimboccato le maniche e ha costruito uno zampirone per tenere lontane le zanzare bruciando una lattina e un fungo.

Nel frattempo, però, Lory non risparmia i commenti su Alessandro. La regista pensa che - al contrario delle new entry - il giovane ragazzo non sia riuscito ancora ad emergere e a farsi notare ed esclama: “Senza Carmen, io non mi sarei neanche accorta della sua presenza”; al contrario, invece, Mercedesz spezza una lancia a favore di Alessandro e pensa che lo studente sia solo un po' troppo introverso.

Il sorgere del sole dà inizio ad una nuova giornata. Su Playa Sgamadissima Fabrizia, al contrario del giorno precedente, si è svegliata di buonumore e, piena di energie, propone a Licia di passeggiare lungo la riva del mare alla ricerca di alcuni minerali, utili a diffondere positività e a mandare via i pensieri negativi.

Su Playa Rinovada, invece, la fame inizia a farsi sentire e, per incentivare i suoi compagni d’avventura ad andare alla ricerca di granchi, Pamela decide di fare loro una proposta: nel caso in cui il bottino dovesse essere abbastanza sostanzioso, si esibirà nella sua segretissima danza dei granchi, una celebrazione che riserva solo per le grandi occasioni. La sua iniziativa, però, non va a buon fine in quanto, nonostante l’impegno, Marco M. torna a riva a mani vuote, deludendo così le aspettative dei Naufraghi.

Intanto, da qualche giorno a questa parte, l’atteggiamento di Lory continua a non convincere il gruppo e c’è chi, di fronte a così tanta gentilezza e generosità, inizia a dubitare di lei. Marialaura e Guendalina, infatti, non trattengono lo stupore e pensano che la regista stia adottando una tattica per evitare di ricevere ulteriori Nomination da parte dei suoi compagni. Le investigazioni proseguono senza sosta fin quando, d’improvviso, Marialaura e Guendalina scoprono che in realtà le porzioni di cocco che Lory offre ai suoi compagni non sono le sue, bensì quelle del suo compagno Marco C. che, per amore della sua fidanzata, non si oppone e cede il cibo senza porsi troppe domande.

Il momento legato alle lamentele non termina qui: Carmen, di fronte ai nuovi arrivati, non risparmia le critiche e pensa che – nonostante la loro forma fisica – Luca e Gennaro non siano poi così adatti a procurare del cibo né per sé stessi né tantomeno per il gruppo. Alessandro, invece, prende le difese dei nuovi ragazzi e sostiene che, essendo agli inizi, nessuno di loro abbia ancora acquisito la tecnica giusta per pescare, ma è certo che prima o poi i due riusciranno a portare a riva un po' di cibo. Dopo una mattinata fatta da critiche e sospetti, Carmen decide di portare un po' di spensieratezza sull’Isola impartendo lezioni di geografia ai suoi compagni. Di fronte alle numerose domande sulle varie capitali e sui continenti, a mancare non sono stati di certo gli strafalcioni della showgirl che, come sempre, hanno strappato un sorriso agli abitanti della Playa.

Nel frattempo, però, a turbare gli animi dei Naufraghi di Playa Rinovada sono le numerose vicissitudini amorose. Se da una parte Lory non può fare a meno di notare il dispiacere di Mercedesz per quanto accaduto con Edoardo e prova a rincuorarla, dall’altra invece il gruppo – vedendo Estefania e Gennaro su una zattera in lontananza – non trattiene lo stupore per il repentino avvicinamento tra i due e inizia a dubitare delle loro reali intenzioni. Spinti dalla curiosità, i Naufraghi non hanno risparmiato le domande ai diretti interessati: se da una parte Estefania continua a negare ogni allusione sul possibile flirt, Gennaro invece non nasconde la sua attrazione fisica verso la modella ed è certo di poterla conquistare. Il suo atteggiamento sicuro e presuntuoso non viene visto di buon occhio da Guendalina che, sospettando di lui, inizia ad accusarlo scatenando così una discussione.

Inaspettatamente, ad interrompere le avventure e i battibecchi dei Naufraghi è il suono della campanella che preannuncia l’arrivo di un nuovo comunicato. Questa volta lo Spirito dell’Isola ha deciso di mettere alla prova Guendalina e le ha chiesto di esprimere un giudizio nei confronti di ciascuno dei suoi compagni. Se il compito verrà rispettato, l’influencer potrà godere di una dolce ricompensa con due Naufraghi da lei scelti, altrimenti sarà costretta a rimanere a stomaco vuoto. Il primo nome che Guendalina decide di fare è quello di Mercedesz e l’influencer, così come Gennaro, Estefania, Roger e Nick, viene reputata una persona falsa e stratega. Per Marco C., Luca Marco M. e Marialaura, invece, Guendalina non riserva spiacevoli parole, ma li sprona a mostrare la loro vera personalità per farsi conoscere di più. Lory viene considerata la vera giocatrice del reality, mentre Carmen, Alessandro e Nicolas ricevono esclusivamente commenti positivi e numerosi ringraziamenti da parte dell’influencer. Infine, è il turno di Edoardo che, a quanto pare, riceve solo parole negative. Il videomaker, infatti, viene accusato dalla sorella di essere troppo testardo e permaloso in quanto non ascolta mai i consigli che gli vengono dati e finisce sempre per commettere errori. Edoardo, dopo tali affermazioni, fatica ad accettare i severi commenti della sorella e, risentito e in preda allo sconforto, esclama: “Ci sono rimasto male per quello che ha detto”. Visto il malcontento da parte di entrambi, tra Guendalina ed Edoardo si accende una furiosa discussione e i due, tra le lacrime, finiscono per accusarsi a vicenda di essere falsi.

A quanto pare, a portare scompiglio sull’Isola non è solo l’arrivo dei nuovi concorrenti, bensì anche un po' di stanchezza che prende il sopravvento e provoca accese discussioni che mettono in crisi anche i rapporti più solidi. Cosa accadrà nelle prossime ore sulle spiagge dell’Honduras? I fratelli Tavassi riusciranno a chiarirsi?

Su Playa Sgamada, invece, dopo una lunga ricerca, Licia e Fabrizia tornano al loro accampamento con ben diciassette pietre e, dopo averle posizionate attorno alle stuoie, danno il via al loro momento di meditazione. Nonostante i numerosi disagi incontrati nel corso della loro avventura, le due Naufraghe sembrano aver trovato finalmente un loro equilibrio: sarà l’inizio di una splendida amicizia?