Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 60

Diario Giorno 60

Estefania approfitta dell'inaspettato ritorno di Roger per affrontarlo una volta per tutte e chiarire quanto accaduto. Come si sarà conclusa la loro conversazione?

Cala la notte sulle spiagge dell’Honduras e, tra una risata e l’altra, i Naufraghi decidono di alleggerire le tensioni della giornata. Prima di andare a dormire, però, dopo l’acceso scontro avuto nel corso del pomeriggio, Edoardo vuole porre fine all'incomprensione avuta con sua sorella e decide di stringere Guendalina in un caloroso abbraccio per rasserenarla.

Il mattino seguente porta con sé non poche novità. Dopo aver trascorso qualche giorno lontano dai propri compagni a causa di un piccolo infortunio, a raggiungere Playa Rinovada è proprio Nicolas che viene accolto calorosamente tra urla, fischi e abbracci. Guendalina, però, non perde tempo e decide di aggiornare subito l’attore su quanto accaduto nel corso della sua assenza a partire dalla lite con suo fratello Edoardo, alle varie discussioni del gruppo, fino ad arrivare al battibecco avuto con Gennaro e alle varie strategie di Lory.

Nicolas, però, non è l’unico a tornare sulla Playa. Poco dopo, infatti, è proprio Roger a raggiungere la spiaggia. Anche questa volta Guendalina, con l’aiuto di Marialaura, approfitta del momento e – senza troppi giri di parole – decide di aggiornare subito il modello brasiliano sulle nuove conoscenze della sua ex fidanzata. In men che non si dica, a recarrsi verso i tre concorrenti è proprio Gennaro che, pur di rompere il ghiaccio, si avvicina a Roger con una scusa, ma viene subito istigato dall’influencer la quale innesca in lui una reazione poco pacata.

Nel frattempo, tra una chiacchiera e l’altra, per Roger ed Estefania è arrivato il tanto atteso confronto. I due, dopo aver troncato la loro relazione nel corso di una delle puntate precedenti, decidono di affrontare nuovamente il discorso per chiarirsi in tutta tranquillità, deludendo anche le aspettative degli altri Naufraghi. “Non è che devo parlare davanti a tutti” esclama infatti la modella la quale, di fronte agli occhi indiscreti dell’intero gruppo, decide di rimandare il loro confronto.

La quiete sull’Isola, però, è solo apparente: condizionato probabilmente da quanto raccontato poco prima da Guendalina e Marialaura, Roger decide di affrontare faccia a faccia Gennaro, accusandolo anche di aver utilizzato la sua stuoia senza neanche chiedere il permesso. Il suo atteggiamento un po' troppo arrogante, però, non passa inosservato e, di fronte alla sua esagerata reazione, Estefania non trattiene le critiche e rimprovera il modello brasiliano. Anche Pamela e Luca, d’accordo con Estefania, pensano che Roger abbia esagerato e, delusi, provano a comprendere il perché di tale atteggiamento.

In un contesto teso e ricco di insidie, a portare un po' di leggerezza ci pensa Carmen che, come al solito, decide di intrattenere i Naufraghi sfoggiando alcune nozioni di anatomia. Nel descrivere le dimensioni di quello che era il monolocale che ha ospitato per ben tre notti suo figlio Alessandro e Marialaura, la showgirl dice di aver avuto uno shock anafilattico, seguito da numerose complicazioni spiegate in modo bizzarro. Anche Edoardo decide di rallegrare gli animi del gruppo e, con l’aiuto di Maccarini, si cimenta in un freestyle e cerca di coinvolgere i suoi compagni.

Sull’Isola, però, gli umori cambiano molto rapidamente e, dopo aver trascorso qualche minuto all’insegna della spensieratezza, i discorsi ritornano a farsi seri. Il repentino avvicinamento tra Gennaro e Estefania continua a non convincere molto i Naufraghi, i quali non risparmiano i commenti e decidono di affrontare i diretti interessati per ricevere delle delucidazioni. Lory, infatti, pone numerose domande a Gennaro, ma quest’ultimo – con estrema sincerità – le confessa che, pur non essendo in cerca di una relazione, non nega di sentire un forte legame con la modella. Estefania, d’altro canto, non nasconde il suo interesse nei confronti di Gennaro, ma confida a Mercedesz, Edoardo e Marialaura di voler proseguire questa esperienza senza ulteriori imprevisti. I commenti di Mercedesz e Marialaura, però, non tardano ad arrivare: le due, infatti, dopo un’attenta osservazione, ritengono che l’avvicinamento tra Gennaro ed Estefania sia poco chiaro e che in realtà lasci spazio a numerosi sospetti.

Nel frattempo, dopo tanta attesa, Estefania e Roger approfittano di un momento di tranquillità per allontanarsi dal gruppo per concludere una volta per tutte la conversazione lasciata in sospeso. La modella non nasconde il suo risentimento e, dopo quanto accaduto, prova a capire il perché di tutta questa arroganza nei confronti dei nuovi arrivati. Roger, però, dopo tali appunti e rimproveri, non si mostra propenso al dialogo e – di fronte ad un comportamento così ambiguo e poco chiaro – anche Estefania decide di troncare la conversazione e chiudere ogni possibilità di riconciliazione.

Su Playa Sgamadissima, invece, a causa delle numerose ostilità che i tre Naufraghi sono costretti ad affrontare quotidianamente, la situazione continua ad essere complicata. È soprattutto in questi momenti di sconforto che Licia e Fabrizia non fanno altro che pensare alle comodità dell’altra Isola e all’arrivo dei nuovi concorrenti. Tra le due, a mostrarsi più incuriosita è la modella barese la quale, piena di energie, si augura di poter rientrare al più presto in gioco sia per conoscere meglio gli altri Naufraghi che per abbandonare una volta per tutte la loro terribile dimora.

Tra sospetti, confronti e mancati chiarimenti, un’altra giornata sta volgendo al termine. Cosa accadrà nelle prossime ore sulle spiagge dell’Honduras? Lo scopriremo solo Isolando.