Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 65

Diario Giorno 65

Marialaura scoppia in lacrime e discute con Nicolas, che dubita della sua buona fede

È una serata che procede all’insegna della serenità e della spensieratezza su Playa Rinovada, dove i Naufraghi festeggiano il compleanno di Carmen consumando la torta di compleanno conquistata durante la puntata.

Su Playa Sgamadissima, nel frattempo, Fabrizia e Mercedesz danno il benvenuto a Gennaro che le aggiorna sugli ultimi avvenimenti del gruppo in gioco. Mercedesz, con la complicità di Fabrizia, decide di architettare uno scherzo ai danni dell’ultimo arrivato e, dopo essersi procurata un granchio, lo lascia cadere addosso al modello campano.

I Naufraghi si addormentano tra le risate generali ma all’alba del sessantacinquesimo giorno sull’Isola il buonumore della notte lascia subito spazio a nuovi nervosismi e malumori. Mercedesz, reduce da una notte insonne, al mattino chiama i suoi compagni lamentandosi di essere stata costretta ad alzarsi più volte per tenere vivo il fuoco. Di fronte all’invito a non agitarsi di Fabrizia, Mercedesz alza i toni: “Io invece mi sono agitata! Non mi sembra che qualcuno di voi sappia accendere un fuoco senza accendino”. Vista la situazione, Mercedesz decide di organizzare dei turni ma Fabrizia non sembra sopportare il tono accusatorio di Mercedesz e continua a dare delle risposte piccate che generano subito un’accesa reazione: “Invece di rispondere sempre male, perché non ti limiti a ringraziarmi?”. 

Anche su Playa Rinovada il malumore prende il sopravvento e Carmen si lascia prendere dallo sconforto a causa dell’assenza di Alessandro: ogni oggetto ritrovato sulla spiaggia le ricorda suo figlio e i bei momenti trascorsi con lui, facendola scoppiare a piangere a dirotto: “È terribile che lui non sia più qui”.

Anche Marialaura cede alle lacrime, sebbene le sue ragioni siano ben diverse: pensando al suo percorso sull’Isola, la pupa piange sulla spalla di Estefania raccontando di essere preoccupata di non riuscire a lasciare un segno o a distinguersi tra tutti. Inoltre, confessa di essersi sentita messa da parte dal grippo soprattutto dopo l’ultima, inaspettata, Nomination: “Volevo rendere orgogliosa mia mamma, ma mi sembra di essere irrilevante”.

Edoardo interviene per consolarla e per rassicurarla sulla Nomination ricevuta, per molti inevitabile visti i legami di amicizia che si sono creati tra i Naufraghi che potevano essere nominati insieme a lei. Grazie al suo intervento e al supporto dei compagni rassicura Marialaura ma non tutti sembrano stare dalla sua parte: Pamela è scettica sulla genuinità del suo sfogo ed è convinta che stia mentendo sui reali motivi del suo malumore. Se da una parte Edoardo continua a difenderla, dall'altra anche Nicolas si mostra molto critico: “Mi sembra che abbia la lacrima facile. Qui siamo tutti attori”. 

Poco più tardi, viste le sue perplessità, l’attore decide di parlare con la diretta interessata confessandole i suoi dubbi. Dopo un confronto di pochi minuti, Marialaura scoppia nuovamente in lacrime: “Per una volta che esprimo le mie emozioni mi sento dare della falsa”. Nicolas, nonostante le spiegazioni ricevute, continua ad avere molti dubbi e ne parla con Luca: “Mi fa pensare che si stia comportando così perché vuole che la gente la veda e che le permetta di superare la Nomination”.

Mentre su Playa Sgamada Mercerdesz e Gennaro parlano dei rispettivi rapporti con Edoardo ed Estefania, su Playa Rinovada è tempo di ritrovare il sorriso grazie ad Edoardo che decide di organizzare uno scherzo ai danni di Carmen. Recuperata una vecchia pergamena dello Spirito dell’isola, Edoardo le propone una falsa sfida convincendola che se per un’ora risponderà “sì” a qualsiasi domanda le verrà posta, vincerà una ricca e deliziosa ricompensa. La showgirl abbocca come un pesce e il risultato è esilarante. Quando, però, scopre che si tratta di uno scherzo Carmen promette ad Edoardo di vendicarsi. Lo farà davvero?

L’intraprendenza di Marco Maccarini, nel frattempo, continua ad essere fonte di critiche. Da giorni il conduttore si impegna nelle attività più disparate senza mai ottenere i risultati sperati. Dopo essere stato criticato per essere andato a cercare la legna senza machete, nel pomeriggio Carmen non si capacita di come sia riuscito ad incrostare la padella nel tentativo di ottenere del sale dall’acqua di mare: “Marco fa tante cose, ma tutte inutili”.

Mentre la giornata prosegue tra scherzi e risate, Marialaura ripensa ancora all’attacco di Nicolas: “Non ha un cuore. È una pugnalata alle spalle, mi aspetto che almeno chieda scusa” dichiara, confidandosi con Lory.

Tra risate, invenzioni mal riuscite e qualche nuova tensione i Naufraghi concludono un’altra giornata di lotta alla sopravvivenza mentre il sole tramonta sull’Isola più famosa dei sette mari.