Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 66

Diario Giorno 66

Awed sceglie due naufraghi con cui condividere una gustosa ricompensa mentre Isolde e Andrea, con la complicità di Ignazio, risolvono i loro dissidi.

“Mangiare due cucchiai di riso al giorno, con 40 gradi, bombardati di mosche e mosquitos, un’umidità che sono bagnato h24”. Uno stremato Andrea Cerioli si sfoga con i compagni nel pieno di un momento di sconforto. La sola cosa che sembra consolarlo è sapere che manca poco alla finale. In suo soccorso arriva Ignazio e anche Awed che promettono di stargli accanto perché “Vedere un amico in difficoltà non è affatto bello”.

Su Playa Reuniòn arriva un comunicato per Awed: “Sali sul cayuco e raggiungi la bandiera rossa nella prossima baia”. Il leader si addentra così sul suo barchino verso la meta, dove trova un enorme cassa da riportare e aprire rigorosamente solo una volta ritornato. Una volta di ritorno, Awed scoperchia la scatola che rivela un succulento piatto di pollo e patate. Sembra tutto facile, ma non è mai così, solo due naufraghi possono condividere con il leader il pasto, scelta che ricade su Andrea e Valentina, non senza le polemiche di Angela “Mi lamenterò anche io per la fame la prossima volta”.

Intanto Fariba, esclusa dalla scelta, si sente anche attaccare da Rosaria che la vede una stratega. Fariba non ci sta e le risponde per le rime, dicendole che era stata lei a tramare alle spalle di Angela e Valentina per farle fuori, salvo poi diventarci amica. Dopo le accuse a Fariba, Rosaria ne ha anche per Miryea e la sua tendenza a spostarsi dove cambia il vento.

Se da una parte gli animi rimangono tesi, dall’altra Isolde e Andrea provano a chiarirsi durante un bagno in acqua. Per Isolde l’atteggiamento di Andrea è spesso “molto cattivello”, atteggiamento che l’ha portato a prendere le distanze da lui. Per Andrea invece “È facile discutere con me, ma è anche molto facile chiarire”. In ogni caso, il naufrago sente di essersi ammorbidito in questi ultimi giorni ed essere ben disposto a risolvere i contrasti. I due si stringono così la mano, promettendosi che se discuteranno nuovamente, lo faranno in “slow-motion”.

Dopo il chiarimento con Andrea, Isolde parla con Ignazio che la rassicura “Andrea è uno che ha fervore quando discute ma in realtà è un pezzo di pane”. Isolde dal canto suo non è di indole litigiosa, per questo ha sempre mantenuto le distanze da Andrea. In ogni caso, sembra che l’intervento di Ignazio come mediatore abbia sortito effetti positivi e forse, almeno tra di loro, le cose andranno meglio.

Su Playa Imboscadissima Roberto è sempre più felice del suo percorso. Rinato, rinvigorito ed entusiasta di questa nuova avventura finisce anche per prestarsi  come modello vestendo un gonnellino di palme intrecciate e una coroncina fatte da Beatrice, che contribuiscono a trasformarlo finalmente in un vero naufrago.

Per ora le avventure dei naufraghi finisco qui, ma domani è un altro giorno e come sappiamo, basta poco per scardinare i precari equilibri dell’Isola.