Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 66

Diario Giorno 66

A causa della sua intraprendenza e delle sue scelte, Marco Maccarini è ai ferri corti con il resto del gruppo

Dopo giorni di intemperie e di maltempo finalmente i Nuafraghi riescono a godersi una notte di priva di nubi e dal cielo stellato. Mentre contempla l’orizzonte Edoardo inciampa in un oggetto trascinato a riva dal mare: un orsacchiotto di peluche che, immediatamente, viene soprannominato “Arfio”.
 
Nel frattempo, su Playa Sgamadissima l’impegno di Mercedesz nell’organizzare dei turni notturni di veglia al fuoco si rivela quasi inutile e al mattino successivo Fabrizia trova la brace quasi spenta. Dopo aver svegliato Mercedesz di corsa, le due Naufraghe si mettono alla ricerca di legna e foglie secche per ravvivarlo e tirare, infine, un sospiro di sollievo.
 
Marco Maccarini
continua ad essere il Naufrago più attivo di Playa Rinovada: dopo aver trovato un paguro di grosse dimensioni nel bosco, il VJ si adopera nella costruzione di un cucchiaio. La sua intraprendenza però non dà sempre dei buoni risultati e a volte si rivela disastrosa: dopo aver costruito uno zampirone per le zanzare bruciando delle radici in una latta, Pamela finisce per ustionarsi quando, ignara della temperatura del barattolo, decide di afferrarlo a mani nude.
 
Tutti corrono in soccorso di Pamela e Carmen, infastidita dalle inutili invenzioni di Marco, non perde occasione per rimproverarlo: “Da quando sei arrivato qua stai facendo solo stupidaggini!”. I due finiscono per litigare animatamente e Maccarini le risponde a tono: “Io sono dispiaciuto per Pamela e tu ti intrometti apposta per fare spettacolo!”.
 
L’evento sfortunato è il più commentato su Playa Rinovada e Marco, pur dichiarandosi dispiaciuto per Pamela, ammette di non accettare di buon grado le critiche e non esita a lanciare provocazioni ai suoi compagni: “Da adesso ogni volta che metterò una pietra sulla spiaggia avvertirò tutti che potrebbero farsi male”. “Ci crede tutti stupidi” commenta invece Edoardo, sempre più infastidito dai modi di fare di Maccarini.
 
Se da una parte il gruppo continua a criticare il conduttore per la sua intraprendenza, dall’altra Lory si mostra molto più comprensiva ascoltando il suo sfogo: “Non sopporto più che Carmen debba cavalcare ogni situazione. Non ce la faccio più” dichiara Marco.
 
Nonostante un tentativo di chiarimento di Marco con Nicolas e Edoardo, durante il quale si dichiara profondamente dispiaciuto per l’accaduto, le tensioni con Carmen riemergono immediatamente e al suo arrivo e i due finiscono per scontrarsi nuovamente.
 
L’atmosfera su Playa Sgamadissima, nel frattempo, è molto più serena: Mercedesz racconta la storia del suo rapporto con Edoardo mentre Gennaro dichiara di provare un’attrazione fisica con Estefania pur avendo già messo una pietra sopra l’idea che tra loro possa nascere qualcosa. Il modello napoletano, nel frattempo, approfondisce la sua conoscenza con Fabrizia con cui, giorno dopo giorno, sembra esserci sempre più affinità.  
 
Lo Spirito dell’Isola interrompe le attività di Playa Rinovada con un nuovo comunicato. Coordinati da Maccarini, il gruppo dovrà riordinare la spiaggia. Sarà proprio il conduttore a valutare l’operato dei suoi compagni a scegliere i due più meritevoli che potranno consumare insieme a lui una ricca ricompensa a base di bistecca e patatine fritte.
 
La scelta di Marco ricade su Nicolas e Pamela ma le prime critiche non tardano ad arrivare. Nonostante il privilegio ricevuto, Pamela si rifiuta di cedere la sua porzione di riso al resto del gruppo deludendo Edoardo: “Con me ha perso mille punti”. Anche le scelte di Marco sono fonte di critiche: l’aver premiato Nicolas viene visto come una strategia per avvicinarsi a lui e la scelta di far consumare la ricompensa a Pamela viene criticata in quanto una delle ultime arrivate sull’Isola.
 
Le spiegazioni di Marco servono davvero a poco e i toni si fanno sempre più pesanti: “Siete entrati da una settimana, non potete paragonarvi a noi che non mangiamo da due mesi!” accusa Carmen mentre Marco si difende: “Non è una nostra colpa, ha fame anche Pamela, come avevate fame voi dopo una settimana!”.
 

Mentre il sole tramonta e un’altra giornata volge al termine, la frattura tra Marco Maccarini e il gruppo sembra farsi sempre più insanabile: come andrà a finire?