Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 67

Diario Giorno 67

Andrea e Awed organizzano uno scherzo a fariba ma vengono puniti dall'Universo

Da quando è diventato Leader, Awed passa le giornate con un solo scopo: fare uno scherzo a Fariba. Ad Andrea viene in mente un’idea a dir poco perfetta. Visto che a breve sarà il suo compleanno, lui e lo youtuber fingeranno di trovare una pergamena con un comunicato che concede ai naufraghi la possibilità di festeggiare il compleanno in un posto non troppo lontano, a patto che qualcuno rimanga di guardia sull’isola che, per le menti diaboliche dei due, sarà proprio Fariba. Riuniti i naufraghi, i due mattacchioni recitano il copione alla perfezione e, una volta letto il comunicato, nominano Fariba nel loro finto giudizio con le seguenti motivazioni: “in primis per una questione di età e per il fatto che l’altra volta non hai diviso la torta con nessuno, oltre al fatto che non sei amata e forse rovineresti la festa”. Il karma di Fariba però punisce subito e arriva immediata una tempesta di sabbia: “Universo si è arrabbiato un po’ con voi!”. I ragazzi svelano a Fariba che si tratta di uno scherzo e tutto si conclude così tra abbracci e la fine della tormenta di sabbia, placata grazie all’intercessione di Fariba con l’Universo: “so ragazzi, lasciali stare”.

Intanto su Playa Imboscadissima la giornata scorre altrettanto serena dove Roberto e Beatrice sono impegnati in una magra battuta di pesca. I due però non demordono e la loro mattinata si conclude con la raccolta di ricci di mare che garantisce comunque un succulento pranzetto preparato dalla dolce Beatrice che esordisce dicendo “Su questa spiaggia comando io”.

Su Playa Reunion Valentina intanto ha modo di chiacchierare con Rosaria in merito alla sua avventura sull’Isola. L’attrice romana le racconta che, dopo le copiose lacrime del primo giorno, ora l’isola per lei è diventata casa tanto che “la mattina se potessi aprire le finestre e arieggiare qua dentro, lo farei”. Il discorso vira poi su Isolde: nonostante le sue difficoltà iniziali ad ambientarsi, complice anche il suo carattere più solitario, è riuscita ad inserirsi molto bene nel gruppo. Un aiuto a questo suo cambio di atteggiamento lo ha dato probabilmente anche l’addio di Roberto, che le ha fatto rendere conto che tutti sono pronti ad accettarla.

A Playa Reuniòn un altro tema che tiene banco è il regalo da preparare per l’imminente compleanno di Andrea. Matteo pensa ad una ciotolina di mandorline solo per lui per la cena, mentre Isolde opta un bel massaggio. Nel frattempo, sbuca Valentina, con in mano un pacchettino regalo, fatto con foglie e altri elementi della natura che mette tutti d’accordo.

Angela vive un momento di grande sconforto e confida ai compagni di fare particolarmente fatica ad esternare i dolori del passato. La scelta di partecipare all’Isola, racconta l’attrice romana, è stata per lei molto sofferta, nella speranza di ritrovare “l’Angela con tutta la forza, quella anche un po’ spensierata che ultimamente se n’è andata”. Isolde sta particolarmente vicino ad Angela, facendola sfogare e dandole conforto. La campionessa è stupita del fatto che la compagna abbia scelto proprio lei per confidarsi, ma questo la inorgoglisce perché realizza che un po’ alla volta si sta avvicinando a tutti quanti i naufraghi, nonostante le difficoltà iniziali.

A Playa Imboscadissima la giornata si conclude con Roberto e la sua magnifica idea: creare un tavolino. Con il supporto di Beatrice, l’attore raccoglie tutto il materiale necessario per fare questo bel lavoretto. Una lastra di legno fungerà sia da panca per sedersi e guardare il mare quando non arriva il vento, sia da piano lavoro. Quello che manca ora sono dei cuscini, che Beatrice crea con un sacco e delle foglie di palma.

La giornata termina così, con i caldi colori del tramonto che abbracciano i naufraghi nel loro sessantasettesimo giorno sull’Isola dei Famosi